I nostri Social

Notizie

Milan-Lazio: Probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledi 24 aprile, alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena la semifinale di ritorno di coppa Italia, che vede la squadra di Gattuso, affrontare i biancocelesti romani. Entrambe le squadre provengono da risultati deludenti in campionato, col Milan che riesce a strappare un punto contro i Ducali, mentre la Lazio cede il passo ad un Chievo già retrocesso. Situazioni dunque assolutamente poco felici, ma che per una delle due squadre, potrà solo peggiorare. Si riparte dallo 0 a 0 della gara di andata, risultato che soddisfa la Lazio, ma solo in parte, poichè i diavoli di Rino avranno adesso il pubblico dalla loro, pronto a dare una spinta decisiva verso la finale di Coppa.

Indice

Per il Milan

Dopo il pareggio contro i ducali di Parma, i rossoneri si ritrovano ad affrontare la squadra di Inzaghi, che pure non giova di una forma invidiabile. Il punto maturato in campo contro i gialloblu non aiuta un umore non troppo alto, ma il tecnico rossonero ha studiato bene la formazione da utilizzare. Ottime nuove per Rino, dunque, che ritroverà il titolarissimo Paquetà, dopo aver smaltito l’infortunio che l’aveva costretto lontano dal campo di gioco. Ritorna addirittura in campo Caldara, che partirà titolare presumibilmente dal primo minuto, andrà ad accompagnare il connazionale Romagnoli e Musacchio, nella difesa a 3 scelta dal tecnico rossonero. Calarbia e Laxalt agiranno sulle fasce, con Kessiè e Bakayoko in mediana, pronti ad impostare il gioco rossonero, col tridente composto da Suso, Castillejo e Piatek. Tra i pali ci sarà ovviamente Reina. Sarà invece assente Calhanoglu.

Per la Lazio

La sconfitta contro il Chievo è un calcio sui denti a tutti gli effetti, un suicidio tecnico-tattico che ha davvero pochi precedenti. Il 2 a 1 maturato contro i Clivensi è il risultato di un atteggiamento a dir poco infantile da parte di alcuni senatori biancocelesti, quali Savic e Luis Alberto, che hanno rimediato non solo un cartellino rosso a testa, ma addirittura una multa da parte della società capitolina. Si arriva dunque a San Siro carichi di tensione, e consci del fatto che da questa gara, passa una stagione. Ritornano Leiva, Lulic e Correa, con l’ultimo che però è in ballottaggio con Caicedo, reduce da 2 buone prestazioni, con 2 gol siglati consecutivi. In porta come sempre ci sarà Strakosha, con la difesa a 3 composta da Acerbi, Bastos e Luiz Felipe. Romulo agirà come Lulic sulla propria fascia, con la mediana di centrocampo composta appunto da Leiva e Milinkovic Savic. In attacco, come detto, presumibilmente ci saranno Immobile e Caicedo.

Probabili formazioni

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara; Romagnoli; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

Dove assistere alla partita

La gara di Coppa Italia, che vede Milan e Lazio giocarsi l’accesso alla finale, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla RAI, che ha l’esclusiva sull’evento. Si potrà dunque assistere al Match su Rai 1, si può però assistere al pre-partita anche su Rai Sport. Sarà inoltre possibile prendere visione della partita anche tramite l’applicazione RaiPlay, accessibile sia tramite pc, sia tramite dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Notizie

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per il tecnico rossonero. Andiamo a vedere cosa starebbe accadendo.

Lo scriviamo da tempo, il Napoli difficilmente riuscirà ad assoldare Antonio Conte. Tanto che, dopo l’ennesimo no da parte del tecnico leccese, Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare dritto verso Stefano Pioli.

Sebbene l’allenatore rossonero abbia sempre dichiarato di dare massima importanza a questa stagione, ci sono stati diversi contatti proprio con la dirigenza partenopea e sembra che un accordo di massima sia già stato raggiunto per un triennale da 4 milioni a stagione.

Ricordiamo che Pioli ha ancora un anno di contratto con il Milan, tuttavia le strade si separeranno in estate.

Continua a leggere

Notizie

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori francesi all’estero: c’è Maignan.

Maignan

Nomi illustri nella top 5, tra cui Maignan. Sorprende l’esclusione di Marcus Thuram e non solo

Come ogni anno in Francia vanno in scena le premiazioni per la Trophées UNFP, che oltre a premiare i migliori giocatori delle divisioni francesi ha una categoria riservata anche ai giocatori francesi che giocano all’estero.

Nelle nomination, come candidati a ricevere questo riconoscimento, c’è Mike Maignan. Il portiere del Milan non è stato certo protagonista della sua miglior stagione in carriera, ma rientra comunque nella lista dei migliori 5.

Discorso inverso per Marcus Thuram, che alla sua prima stagione in Italia con la maglia dell’Inter ha avuto un grande impatto sul nostro campionato e si è reso parte integrante del trionfo scudetto. Tuttavia, non potrà comunque ambire alla vittoria di questo premio in quanto escluso dalla top 5.

Gli altri esclusi di lusso sono Theo Hernandez, Benjamin Pavard e Olivier Giroud, mentre a concorrere col portiere rossonero per la vittoria finale ci sono Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurelien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid) e William Saliba (Arsenal).

Continua a leggere

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League8 minuti fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 197 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie21 minuti fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 289 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B39 minuti fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 185 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 274 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Europa League2 ore fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 245 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League9 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 374 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri11 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 306 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 528 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 505 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League12 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 343 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Le Squadre

le più cliccate