I nostri Social

Notizie

Milan: imminente il rinnovo di un altro big

Pubblicato

il

In casa Milan si prepara un altro rinnovo importantissimo.

Infatti, una volta chiusa la trattativa per Theo Hernandez che ha firmato il proprio contratto fino al 2026, Maldini e Massara vogliono blindare altri giocatori clou per mister Pioli.

La dirigenza rossonera intende continuare a far sognare i tifosi rossoneri e, dopo la qualificazione in Champions ottenuta e il 2° posto in campionato dell’annata passata, il club di Via Aldo Rossi questa stagione nutre altre ambizioni.

Milan

 

 

 

 

 

Il mercato di gennaio non è stato scoppiettante, soprattutto se relazionato a quello delle dirette rivali allo scudetto.

I vertici rossoneri hanno ingaggiato Marko Lazetic, promettente attaccante di 190cm dalla Stella Rossa che, allenandosi con due bomber d’esperienza come Ibra e Giroud, non può far altro che imparare e migliorare.

Il Milan poi si starebbe muovendo anche in ottica mercato estivo, con Sven Botman e Renato Sanches, obiettivi che spiccano su tutti e sui quali sarebbero state già avviate le prime negoziazioni.

Milan

 

 

 

 

 

Tuttavia non ci si fermerà certo qui, perché in casa rossonera stanno pensando ad un altro rinnovo importante.

Milan: rinnova un altro big

Arrivato tra molte incertezze e perplessità, Ismael Bennacer lo abbiamo apprezzato come un imprescindibile per Pioli nella scorsa stagione.

Le sue diagonali e verticalizzazioni propiziavano le iniziative offensive dei rossoneri che, quindi, trovavano sempre più spazio e qualità lì davanti.

Quest’anno l’algerino è stato scavalcato nelle gerarchie da un Sandro Tonali in forma strepitosa che, a suon di prestazioni convincenti, si è guadagnato a pieno regime la titolarità al centro del campo al fianco di Kessiè.

Bennacer resta comunque un pezzo pregiato e una pedina niente male per il tecnico italiano che sa di potersi affidare ad un mediano sinistro dagli ottimi piedi come lui.

E’ ormai imminente il suo prolungamento di contratto alla stessa data di Theo:  il 24enne ex Empoli andrà a guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione: un ingaggio raddoppiato rispetto ai circa 1,5 attuali.

Inoltre, dettaglio certamente non secondario, verrà eliminata la clausola rescissoria presente nell’attuale accordo pari a 50 milioni di euro.

Notizie

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio del campionato 2024/25. Il motivo

Indice

L’Inter, nuove competizioni e nuovi format

Non è ancora terminata la stagione 2023/24, che l’Inter spera di chiudere con lo scudetto e la seconda stella, che già si pensa alla prossima. Il nuovo anno calcistico dovrebbe aprirsi con qualche bella novità. In particolare, la Champions League nella sua nuova formula e il Mondiale per Club. Si tratta di un vero e proprio nuovo torneo a 32 squadre e, quindi, con molte più partite da sostenere per una squadra, nell’arco della stagione. Se poi si aggiungono anche gli Europei e la Coppa America agli impegni dei calciatori coinvolti, viene facile comprendere che per i club ci sarà molto da lavorare per gestire le rose.

Inter, Lautaro Martinez

Inzaghi, attenzione alle Olimpiadi

Veniamo ora al punto cruciale di questo articolo. La possibile assenza di Lautaro e Thuram ai nastri di partenza del prossimo campionato. Ai due attaccanti nerazzurri, attualmente impegnati con le rispettive Nazionali, è stato chiesto cosa farebbero se venissero convocati per le prossime Olimpiadi. Entrambi hanno dichiarato che risponderebbero positivamente alla chiamata del selezionatore. Se dovesse essere così, l’Inter inizierebbe la stagione senza l’intero attacco titolare.

I possibili scenari per gli attaccanti dell’Inter

Come sappiamo, gli Europei iniziano il 14 giugno e terminano dopo un mese. In quella data termina anche la Coppa America. Le Olimpiadi, invece, iniziano il 24 luglio e terminano l’11 agosto. Solo 9 giorni prima dell’inizio della Serie A. Se Lautaro e Thuram partissero per le Olimpiadi, quindi, andrebbero in vacanza subito dopo, perdendo almeno 2 partite di Campionato. Come sostiene la Gazzetta dello Sport, però, calciatori e staff potrebbero mettersi d’accordo o opporsi alla partecipazione dei calciatori alla competizione olimpica.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo in Allianz Training Center.

Con un comunicato ufficiale la Juventus ha diramato una novità per quanto riguarda il centro sportivo di Vinovo: il nome. Infatti il club bianconero cambierà il nome dello storico centro, che per la partnership con Allianz da oggi diventa Allianz Training Center.

Juventus

Juventus, il comunicato

“Dici Juventus e pensi, oltre ai colori bianconeri e alle nostre squadre, ai tanti posti in cui il club vive ogni giorno.

Dici Juventus e pensi anche a Vinovo: oggi è la casa delle Juventus Women, delle Giovanili e della Next Gen, grazie anche a un’importante opera di riorganizzazione degli spazi e di restyling che si è svolta nel recente passato.

Vinovo è storia della Juve, è il centro in cui fin dal 2006 si sono svolti gli allenamenti di tutte le nostre squadre.

Da oggi, nell’ambito della partnership già esistente, questo luogo così importante per il nostro passato e soprattutto per il nostro presente e per il nostro futuro, si chiama Allianz Training Center.

Continua dunque il forte legame con Allianz, che dal 2017 è anche il Naming del nostro stadio, l’Allianz Stadium, e dal 2020 è brand presente sul retro delle maglie della Prima Squadra Femminile.

Quindi, da oggi, se dici Vinovo, dici… Allianz Training Center”.

Continua a leggere

Notizie

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Pubblicato

il

Gravina

Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato sia dalla Serie B che dalla Serie A.

Il calcio italiano vive un momento di grande agitazione, con polemiche che coinvolgono sia la giustizia sportiva che quella ordinaria, oltre che le misure di sostenibilità economico-finanziaria del calcio italiano.

Il Consiglio Federale per le Riforme, presieduto da Gabriele Gravina, si prepara a votare una parte della riforma del calcio, ma emergono segnali di insoddisfazione da parte delle Leghe e dei club. Il consiglio si aprirà alle ore 15 di oggi.

La Serie A, pur essendo soddisfatta dei dettagli della riforma, esprime un crescente malcontento verso la gestione della Federazione. Questo malumore si manifesta con un possibile voto contrario alla riforma, come segnale di protesta contro la mancanza di ascolto da parte della Federazione riguardo a questioni cruciali per i club, come i giocatori extracomunitari e le multiproprietà.

A fare capo alla delegazione della Lega Serie A, oltre al presidente Casini, anche figure come Giuseppe Marotta e Claudio Lotito.

Anche la Serie B esprime perplessità sulla gestione delle retrocessioni dalla Serie A alla B.  A seguito di uno scambio di lettere con Gravina, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha già dichiarato che non voterà a favore delle riforme. Al momento, non si sa se si asterrà o voterà a sfavore.

Dal canto suo, Gravina definisce “inaccettabili” le critiche alla trasparenza dei controlli federativi.
La tensione tra le parti è palpabile, e l’esito del voto di oggi sulla riforma rimane incerto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 13 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A18 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 117 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato28 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 151 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 238 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A48 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 221 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League1 ora fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 153 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 320 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 533 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 180 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A2 ore fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 16 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

Le Squadre

le più cliccate