I nostri Social

Notizie

Milan: i dubbi su Ibra

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic non ha ancora sciolto le riserve, il passo per il trasferimento al Milan sembra breve, sicuramente è più vicino ora rispetto agli anni precedenti quando la folta concorrenza limitava di molto le possibilità di vederlo in rossonero. Ed infatti lo svedese, nonostante il suo dichiarato amore verso il Milan, negli anni ha sempre fatto altre scelte ascoltando probabilmente più il portafogli che il cuore. Eh si, perché il Milan, ammettiamolo, ha perso appeal, da squadra blasonata in Italia e soprattutto nel mondo a squadra in difficoltà, senza un presente, senza un futuro, senza un disegno, nonostante gli enormi sforzi dirigenziali. Anni fa chiunque avrebbe voluto venire a Milano, sponda rossonera, ora pare quasi un paradosso, ma un giocatore di 38 anni che da sempre dichiara di voler tornare in rossonero, di fronte a suon di miliardi riesce ancora a tentennare, in assenza di fatto di pretendenti perché, parliamoci chiaro, Ibrahimovic checchè se ne dica, non ha la fila di pretendenti, o va al Milan o va al Napoli, difficile pensarlo o vederlo in altri club.

Vero affare?

Questa è la domanda che mi pongo da settimane. Sarà un affare? Ritengo che dal lato caratteriale non ci sia il minimo dubbio, Ibra è da prendere. Pochi al mondo hanno la sua grinta, la sua voglia e la sua mentalità vincente. Un giocatore del genere inserito in qualsiasi spogliatoio può essere un valore aggiunto notevole, soprattutto in un ambiente giovanissimo come quello rossonero formato da giovani interessanti, vedasi Leao, al momento fermi al palo. Una parola dello svedese potrebbe avere un peso specifico pari, o superiore addirittura al tecnico Pioli che si potrebbe avvalere di un vero e proprio motivatore in campo e fuori.

Una forma fisica da verificare

Fino a qui lo svedese sarebbe da acquistare ad occhi chiusi, ma alcuni dubbi mi attanagliano. Il forte attaccante ex Galaxy ha 38 anni, età sicuramente proibitiva per competere in serie A in mezzo a ragazzini di 20 anni dotati sicuramente di ben altra vigorìa fisica e velocità. Riuscirà a fare la sua figura? E soprattutto, il campionato americano è una cosa, quello italiano ben altra. Riuscirà il suo ginocchio,a reggere certi ritmi? Ricordiamo il terribile infortunio che ebbe nel 2017 quando militava nel Manchester e che ne decretò la fine della stagione con numerosi dubbi in merito ad una sua completa guarigione. Tutti interrogativi che mi faccio soprattutto se penso a quanti quattrini dovrebbero uscire dalle già disastrate casse rossonere per acquistarne il cartellino. Tanti, forse troppi, se consideriamo quanto detto, ma forse no. Ibra al momento è una scommessa, se la vinci hai fatto bingo, se la perdi rischi di compromettere gran parte del mercato prossimo venturo. Ne vale la pena? Solo il tempo lo dirà, al momento non riesco a sbilanciarmi.

Notizie

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare si è soffermato sulla questione societaria dell’Inter, con l’addio odierno di Zhang e sulla finale di Conference League della Fiorentina.

Borja Valero

 

Le parole di Borja Valero

Sulla Roma di De Rossi

“Ci ho parlato e gli ho detto che si è visto un cambio dell’atteggiamento della squadra, oltre che tecnico tattico. Ha tutte le carte in regola per poter fare bene con quella che è la sua squadra del cuore. Ha vissuto tante cose belle in campo lì ed è un valore aggiunto per questa Roma”.

La Roma deve riscattare Lukaku?
“È uno di quei giocatori che in Serie A fa la differenza, l’ha sempre fatta, anche all’Inter. Quest’anno non abbiamo visto il miglior Lukaku in alcuni tratti della stagione ma i gol li ha fatti e fa la differenza. Se la Roma ci riuscirà a riscattarlo sarà una cosa molto positiva”.

La situazione societaria dell’Inter.
“È tutto da vedere. Quello che sta succedendo è un’incognita. Marotta ha sempre detto di essere tranquillo e ha assicurato che non cambierà tanto ma scopriremo tutto molto presto”.

Sulla finale della Fiorentina.
“La partita sarà complicata visto che non sarà semplice giocare contro l’Olympiacos ad Atene ma penso che la finale dello scorso anno abbia fatto crescere la squadra. Penso ci sia più consapevolezza di poterla vincere, la squadra sta migliorando soprattutto in Europa, dove ha fatto vedere belle cose. Penso che la Fiorentina sia pronta a riportare un trofeo a Firenze, che manca da tanto tempo”.

Sulla prossima squadra di Conte.
“Difficile dirlo. Ovunque va fa sempre la differenza, ho avuto la fortuna di lavorare con lui all’Inter e l’ho vissuto. Farà bene ovunque vada, vedremo a fine campionato. Se l’ho sentito? No, non so niente”.

Il futuro di Dybala.

“Sono un romantico del calcio, vorrei sempre un giocatore così che fa la differenza. Chiaro che la società debba pensare a tutto, ha saltato tante partite. Lo avrebbero voluto di più, perché fa sempre bene quando gioca”.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Pubblicato

il

Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo giugno, ha deciso quale sarà il suo futuro.

Toni Kroos

Il centrocampista tedesco, al termine dell’europeo si ritirerà dal calcio a soli 34 anni.

Un ultim’ora che ha lasciato senza parole gli amanti del calcio, visto la memorabile carriera del classe 1990.

Kroos sarà uno dei protagonisti della finale di Champions League, in programma il primo giugno a “Wembley” contro il Borussia Dortmund, dove giocherà la sua ultima partita con la maglia del Real Madrid.

Dopodiché spazio all’europeo in casa sua, con la maglia della Germania, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Questo il suo palmares attuale:

  • Giocatore dell’anno tedesco (2018);
  • Campione del Mondo con la Germania (2014);
  • 5 Champions League (1 con il Bayern Monaco 2012,13 e 4 con il Real Madrid 2015-16, 2016-17, 2017-18 e 2021-22);
  • 6 Mondiale per Club (1 con il Bayern Monaco 2014 e 5 con il Real Madrid 2015, 2017, 2018, 2019 e 2023);
  • 5 Supercoppe Europee (1 con il Bayern Monaco 2013-14 e 4 con il Real Madrid 2014-15, 2016-17, 2017-18 e 2022-23);
  • 4 Campionati spagnoli con il Real Madrid (2016-17, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 3 Campionati tedeschi con il Bayern Monaco (2007-08, 2012-13 e 2013-14);
  • 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid (2022-23);
  • 4 Supercoppa spagnole con il Real Madrid (2017-18, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 1 Supercoppa tedesca con il Bayern Monaco (2012-13).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Torino, sondaggio Premier: Cairo vuole almeno 25 milioni

Visualizzazioni: 10 Il Torino ha in mano un asso importante: Raoul Bellanova. L’investimento di Cairo ha fruttato… Il terzino destro...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A27 minuti fa

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Visualizzazioni: 31 Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla chiusura. Si tratta...

Serie B37 minuti fa

Brescia, il futuro sarà ancora con Maran in panchina?

Visualizzazioni: 27 Brescia, si attende di capire quali saranno i programmi per la prossima stagione. Da sbrogliare, prima di tutto,...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A47 minuti fa

Cagliari, via al toto nomi per il dopo Ranieri: i candidati

Visualizzazioni: 68 Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio Ranieri ha annunciato...

Calciomercato57 minuti fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con l’Atalanta: si insiste su Carnesecchi

Visualizzazioni: 215 Ultim’ora Milan, proseguono i discorsi con l’Atalanta. I due club sono infatti in ottimi rapporti e potrebbero infatti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Premier League1 ora fa

Il divario fra Championship e Premier League si sta ampliando?

Visualizzazioni: 42 Il Championship è universalmente considerato il più probante fra i campionati cadetti, ma quanta differenza c’è con la...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, dopo Atene sarà Zaniolo il primo obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 115 La Fiorentina affronta un finale di stagione simile allo scorso ma con consapevolezze diverse. Sul fronte mercato Pradè...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie2 ore fa

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Visualizzazioni: 66 Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Brest, il sogno Champions è diventato realtà

Visualizzazioni: 30 Il Brest è in Champions League certificando la forza della difesa Il campionato francese sforna sempre sorprese incredibili...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho sensazioni positive”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Leverkusen ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Bayer Leverkusen-Atalanta. Xabi Alonso dopo...

Le Squadre

le più cliccate