Categorie: Notizie

Milan: Gattuso più tranquillo. Primo gol italiano di Castillejo

Il Milan trova finalmente una bella vittoria convincendo per molti tratti della gara contro il Sassuolo. Dopo tre pareggi consecutivi, per i rossoneri a Reggio Emilia conta solo vincere. In assenza del Pipita e con un Patrick Cutrone non al 100%, il Milan di Gattuso è costretto a giocare con il falso nueve, inserendo Samuel Castillejo al centro del tridente offensivo milanista. La fase offensiva, nonostante le assenze pesanti, gira molto bene e il protagonista assoluto, ancora una volta, è Suso. Lo spagnolo in stato di grazia diventa trascinatore per i rossoneri, siglando una doppietta (Bellissimo il gol del 2:0 – Tiro a giro fuori are all’incrocio dei pali). La difesa rossonera invece ancora una volta non è riuscita ad evitare il gol dell’avversario. Per molti tratti però, la difesa è sapeva soffrire nel modo corretto, organizzato, con le giuste distanze tra i reparti.

Gattuso più tranquillo

Dopo i mancati risultati delle ultime gare in campionato, Gennaro Gattuso può finalmente avere sonni più sereni. Il tecnico milanista è riuscito di nuovo a compattare la squadra, mettendola in campo organizzata e concentrata. Come evidenzia il Mister in conferenza stampa pre-partita, il Milan avrebbe sicuramente meritato più di quello che ha in questo momento. Spesso si sono fatti rimontare e di fatto, dopo un vantaggio, i rossoneri hanno lasciati per strada già 7 punti. Invece questa volta no. Dopo il vantaggio di Franck Kessie, il Milan è riuscito a tenere alto il baricentro mettendo in grande difficoltà il Sassuolo di De Zerbi. E’, infatti, il Milan raddoppia con Suso, trova il terzo gol con Castillejo, e chiude definitivamente la partita con il 4:1 firmato ancora di Suso. Gattuso ora può stare più tranquillo e preparare i prossimi impegni (Olympiacos (EL), Chievo, Genoa) con più serenità e lucidità.

Castillejo jolly in attacco

Samu Castillejo, arrivato in estate dal Villarreal , e sceso in campo per la prima volta da titolare con la maglia rossonera. Schierato fuori ruolo, Gattuso dopo 10minuti corregge la sua posizione spostandolo sulla sinistra dové prende la posizione di Calhanoglu. Buttandosi su ogni pallone, lo Spagnolo convince con la sua “gamba frizzante” – come lo descrive proprio Rhino Gattuso, ma non solo. Infatti, al minuto 60, trova il suo primo gol in Italia con un bel sinistro dal limite dell’area. Castillejo, dunque, si rivela un jolly per il Milan e nel corso della (lunga) stagione potrebbe diventare l’arma in più del Diavolo.

Condividi
Pubblicato da
Angelo Scelzo
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la…

19 minuti fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92', in questa stagione con la maglia della Lazio…

39 minuti fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

L'Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e…

59 minuti fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare…

1 ora fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta,…

2 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli…

2 ore fa