Notizie
Milan: Gattuso più tranquillo. Primo gol italiano di Castillejo
Il Milan trova finalmente una bella vittoria convincendo per molti tratti della gara contro il Sassuolo. Dopo tre pareggi consecutivi, per i rossoneri a Reggio Emilia conta solo vincere. In assenza del Pipita e con un Patrick Cutrone non al 100%, il Milan di Gattuso è costretto a giocare con il falso nueve, inserendo Samuel Castillejo al centro del tridente offensivo milanista. La fase offensiva, nonostante le assenze pesanti, gira molto bene e il protagonista assoluto, ancora una volta, è Suso. Lo spagnolo in stato di grazia diventa trascinatore per i rossoneri, siglando una doppietta (Bellissimo il gol del 2:0 – Tiro a giro fuori are all’incrocio dei pali). La difesa rossonera invece ancora una volta non è riuscita ad evitare il gol dell’avversario. Per molti tratti però, la difesa è sapeva soffrire nel modo corretto, organizzato, con le giuste distanze tra i reparti.
Gattuso più tranquillo
Dopo i mancati risultati delle ultime gare in campionato, Gennaro Gattuso può finalmente avere sonni più sereni. Il tecnico milanista è riuscito di nuovo a compattare la squadra, mettendola in campo organizzata e concentrata. Come evidenzia il Mister in conferenza stampa pre-partita, il Milan avrebbe sicuramente meritato più di quello che ha in questo momento. Spesso si sono fatti rimontare e di fatto, dopo un vantaggio, i rossoneri hanno lasciati per strada già 7 punti. Invece questa volta no. Dopo il vantaggio di Franck Kessie, il Milan è riuscito a tenere alto il baricentro mettendo in grande difficoltà il Sassuolo di De Zerbi. E’, infatti, il Milan raddoppia con Suso, trova il terzo gol con Castillejo, e chiude definitivamente la partita con il 4:1 firmato ancora di Suso. Gattuso ora può stare più tranquillo e preparare i prossimi impegni (Olympiacos (EL), Chievo, Genoa) con più serenità e lucidità.
Castillejo jolly in attacco
Samu Castillejo, arrivato in estate dal Villarreal , e sceso in campo per la prima volta da titolare con la maglia rossonera. Schierato fuori ruolo, Gattuso dopo 10minuti corregge la sua posizione spostandolo sulla sinistra dové prende la posizione di Calhanoglu. Buttandosi su ogni pallone, lo Spagnolo convince con la sua “gamba frizzante” – come lo descrive proprio Rhino Gattuso, ma non solo. Infatti, al minuto 60, trova il suo primo gol in Italia con un bel sinistro dal limite dell’area. Castillejo, dunque, si rivela un jolly per il Milan e nel corso della (lunga) stagione potrebbe diventare l’arma in più del Diavolo.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
Notizie
Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra
L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.
L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.
Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.
Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
