Notizie
Milan: Gattuso più tranquillo. Primo gol italiano di Castillejo
Il Milan trova finalmente una bella vittoria convincendo per molti tratti della gara contro il Sassuolo. Dopo tre pareggi consecutivi, per i rossoneri a Reggio Emilia conta solo vincere. In assenza del Pipita e con un Patrick Cutrone non al 100%, il Milan di Gattuso è costretto a giocare con il falso nueve, inserendo Samuel Castillejo al centro del tridente offensivo milanista. La fase offensiva, nonostante le assenze pesanti, gira molto bene e il protagonista assoluto, ancora una volta, è Suso. Lo spagnolo in stato di grazia diventa trascinatore per i rossoneri, siglando una doppietta (Bellissimo il gol del 2:0 – Tiro a giro fuori are all’incrocio dei pali). La difesa rossonera invece ancora una volta non è riuscita ad evitare il gol dell’avversario. Per molti tratti però, la difesa è sapeva soffrire nel modo corretto, organizzato, con le giuste distanze tra i reparti.
Gattuso più tranquillo
Dopo i mancati risultati delle ultime gare in campionato, Gennaro Gattuso può finalmente avere sonni più sereni. Il tecnico milanista è riuscito di nuovo a compattare la squadra, mettendola in campo organizzata e concentrata. Come evidenzia il Mister in conferenza stampa pre-partita, il Milan avrebbe sicuramente meritato più di quello che ha in questo momento. Spesso si sono fatti rimontare e di fatto, dopo un vantaggio, i rossoneri hanno lasciati per strada già 7 punti. Invece questa volta no. Dopo il vantaggio di Franck Kessie, il Milan è riuscito a tenere alto il baricentro mettendo in grande difficoltà il Sassuolo di De Zerbi. E’, infatti, il Milan raddoppia con Suso, trova il terzo gol con Castillejo, e chiude definitivamente la partita con il 4:1 firmato ancora di Suso. Gattuso ora può stare più tranquillo e preparare i prossimi impegni (Olympiacos (EL), Chievo, Genoa) con più serenità e lucidità.
Castillejo jolly in attacco
Samu Castillejo, arrivato in estate dal Villarreal , e sceso in campo per la prima volta da titolare con la maglia rossonera. Schierato fuori ruolo, Gattuso dopo 10minuti corregge la sua posizione spostandolo sulla sinistra dové prende la posizione di Calhanoglu. Buttandosi su ogni pallone, lo Spagnolo convince con la sua “gamba frizzante” – come lo descrive proprio Rhino Gattuso, ma non solo. Infatti, al minuto 60, trova il suo primo gol in Italia con un bel sinistro dal limite dell’area. Castillejo, dunque, si rivela un jolly per il Milan e nel corso della (lunga) stagione potrebbe diventare l’arma in più del Diavolo.
Notizie
Serie A Femminile, oggi si conclude la seconda giornata
Dopo gli anticipi del sabato, oggi prosegue la Serie A Femminile con due match interessanti. Alle 12:30 Sampdoria-Lazio, mentre alle 15:00 Napoli Femminile ospiterà l’Inter.
Le nerazzurre che, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere in vetta Juventus e Fiorentina, entrambe a punteggio pieno dopo i successi di ieri.
Risultati di sabato 14 settembre:
- Roma-Sassuolo 1-1
- Juventus-Como Women 4-2
- Milan-Fiorentina 1-2
Partite di domenica 15 settembre:
- Ore 12:30: Sampdoria-Lazio
- Ore 15:00: Napoli Femminile-Inter
Classifica aggiornata:
- Juventus 6*
- Fiorentina 6*
- Inter 3
- Como Women 3*
- Roma 2*
- Lazio 1
- Sassuolo 1*
- Napoli Femminile 0
- Milan 0*
- Sampdoria 0
(* indica le squadre che hanno già giocato una partita in più)
Notizie
Milan, le preoccupazioni di Capello:” Tutto bene contro il Venezia, ma…”
Milan, archiviata la gara contro il Venezia, la settimana proseguirà con due importanti eventi, uno in Champions League e l’altro in campionato. Leggiamo le parole di Capello.
Tutto molto semplice contro il Venezia, quattro reti nei primi 30 minuti, mai così bene da 66 anni.
Ma l’asticella già da martedì sera si alzerà. In arrivo al San Siro il Liverpool in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di ieri pomeriggio in casa. E domenica sera il derby.
Lo sa bene Fabio Capello il quale chiede maggiore compattezza, in particolare modo in un reparto. Le sue parole:” Una sola cosa non mi è andata giù, dietro hanno concesso qualcosa e contro avversari così inferiori non doveva accadere. Liverpool e Inter sono avversari di caratura elevata, se lasci troppi spazi ti puniscono. Bisognerà stare molto attenti”.
Notizie
Serie B, Pisa e Reggiana per rispondere al Brescia | Sampdoria a Cosenza a caccia della prima vittoria
Serie B, si completa oggi la quinta giornata di campionato. Impegno casalingo per la Reggiana, Pisa in quel di Salerno e Sampdoria che va a Cosenza.
Dopo le cinque partite disputate ieri, la serie B completa oggi la quinta giornata con le ultime quattro sfide delle ore 15.
Match ostico per il Pisa, chiamato a rispondere al Brescia, che scenderà in casa della Salernitana per strappare punti pesanti.
Impegno casalingo, invece, per la Reggiana, che riceve il Sudtirol al Mapei Stadium e punta a mettersi in tasca tre punti.
A caccia di rilancio e di fiducia il Sassuolo in quel di Carrara dopo l’1-4 incassato dalla Cremonese due settimane fa.
Infine, esame Cosenza per la Sampdoria di Andrea Sottil. Niente ritorno a casa per Gennaro Tutino, assente dal match per infortunio.
Le partite di oggi alle 15
Carrarese-Sassuolo
Cosenza-Sampdoria
Reggiana-Sudtirol
Salernitana-Pisa
La classifica
Brescia, Spezia 9; Pisa(*), Juve Stabia, Cittadella 8; Reggiana(*), Cremonese, Cesena, Palermo, Mantova 7; Salernitana(*), Sudtirol(*), Catanzaro 6; Sassuolo(*), Modena, Bari 5; Carrarese(*), Frosinone 3; Sampdoria(*) 2; Cosenza(*) 1. (*) Una partita in meno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Calciomercato6 giorni fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Champions League5 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche