I nostri Social

Notizie

Milan-Frosinone 3-1, scompare qualche nube su San Siro: capolavoro Pulisic | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan, una vittoria che allontana qualche nube dal San Siro e permette al tecnico Pioli di mostrare un tirato sorriso. Reti di Jovic, Pulisic (un capolavoro) e Tomori per i rossoneri. Ad accorciare le distanze il gol dell’ex Brescianini. 

Maignan 7: sbarra la strada a Cuni salvando la porta e fornisce un assist al bacio per la rete di Pulisic. Si lascia un po’ sorprendere dalla rete di Brescianini

Calabria 6: si vede poco in attacco, ma cura particolarmente bene la fase difensiva con la sua consueta generosità

Tomori 6,5: mezzo voto in meno per la disattenzione su Cuni, di fatto la sua unica sbavatura che tuttavia poteva costare molto cara. Trova la rete che arrotonda il risultato

Theo Hernandez 6,5: più vispo rispetto alle sue ultime apparizioni giocando in un ruolo per lui inedito. Prova qualche sgroppata delle sue

Florenzi 6: gestisce bene ogni situazione coordinandosi con Theo Hernandez. Ci mette mestiere in diverse occasioni

Musah 6,5: un vero e proprio giocatore a tutto campo, di quelli che servono come il pane. Qualche imprecisione, ma nel complesso una prestazione robusta

Reijnders 6: l’olandese in cabina di regia sbaglia pochissimo mettendo i rossoneri a loro agio fin da subito. Una garanzia (dal 33’ st Bennacer 6: nonostante il lunghissimo stop, entra già con una buona gamba)

Chukwueze 6: è in forma fisicamente e cerca di strafare commettendo a volte errori per la troppa foga, sufficienza stiracchiata e di incoraggiamento (dal 19’ st Adli 6: meno dirompente rispetto al nigeriano, sicuramente più ordinato e preciso)

Loftus-Cheek 6,5: altra gara consistente per il centrocampista inglese. Lavora molto di fisico e vince diversi contrasti (dal 33’st Pobega 6: cerca di gestire soprattutto la fase difensiva in un momento in cui il Frosinone guadagna campo)

Pulisic 7: l’aggancio è da manuale del calcio, il gol idem. Un capolavoro che non offusca la grande priva dell’americano (dal 33’ st Traorè sv)

Jovic 7: assist perfetto per Musah che colpisce il palo, rete in gran coordinazione ed ancora passaggio vincente per il gol di Tomori. Serviva una serata così per il suo morale (dal 39’ st Camarda sv)

Pioli 6,5: sempre in grande difficoltà lago infortuni, il tecnico sbaglia nulla e torna finalmente a sorridere per la buona prestazione collettiva dei suoi contro un Frosinone mai domo e propositivo.

 

Notizie

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato fino al 2027.

E’ fatta, Antonio Conte sarà, per i prossimi, tre anni il tecnico del Napoli.

La firma dovrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana.

L’accordo è stato raggiunto, stipendio e bonus compresi. La presentazione dovrebbe avvenire al Teatro San Carlo di Napoli.

Antonio Conte è per il Napoli il primo colpo di mercato. Il messaggio da parte del presidente è chiaro: il Napoli merita di più e lo scorso anno non è stato all’ altezza delle aspettative.

Conte è apprezzato per il suo carisma e per essere un “vincente”. A lui si devono i risultati della Juventus “Stellare” e le basi che hanno portato l’Italia a vincere l’Europeo 2020.

Estimatore del 3-5-2 e di un calcio propositivo e votato all’ attacco, il tecnico leccese ha gettato le fondamenta per il Napoli che verrà. Il Napoli è già molto competitivo e ripartirà da alcuni giocatori cardine.

Su tutti Kvaratskhelia, che è considerato incedibile: soprattutto se dovesse partire Osimhen.

Per il mercato è pronto qualche innesto. Con l’ arrivo di Conte in panchina si guarda in casa Juventus: su tutti a Chiesa. Il leccese progetta il “suo Napoli“, che è pronto per essere tra i protagonisti del prossimo campionato.

Conte

Continua a leggere

Notizie

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Pubblicato

il

Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato anche dell’Olanda e del suo ex mister Mourinho.

L’ex fantasista di Inter e Real Madrid ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di vedere nettamente favorito il Real Madrid, visto il suo rapporto con le finali. Inoltre, ha confermato la nuova avventura turca di Mourinho e ha pronosticato l’andamento dell’Olanda ad Euro 2024.

Indice

Di seguito le parole di Sneijder

Sneijder sulla finale di Champions League

“Questa è una finale. Il Real Madrid ovviamente è favorito, ma in finale può succedere di tutto. Secondo me vincerà il Real Madrid, ma guai a sottovalutare il Borussia Dortmund, che è stato in grado di eliminare squadre come Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Il Real Madrid però ha un’esperienza incredibile e giocatori di grande qualità, sarà impossibile vincere per i gialloneri“.

Sneijder su Ancelotti

“Lui è fortissimo. Non ho mai lavorato con lui, ma da fuori sembra essere il papà di tutti i giocatori. Anche tatticamente è bravissimo”.

I giocatori che faranno la differenza

Vinicius e Rodrygo faranno la differenza domani”.

Sneijder

Sneijder sullo scudetto dell’Inter

L’Inter ha fatto molto bene in campionato, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più in Champions. È una squadra fortissima, il prossimo anno arriveranno almeno in semifinale di Champions”.

La nuova avventura di Mourinho

“Ho parlato con lui questa mattina, mi ha confermato che andrà al Fenerbahçe. Visto il mio passato al Galatasaray sarà più complicato ora vederci”.

Un pronostico sull’Olanda

Secondo me possiamo arrivare in semifinale. Germania, Francia e Inghilterra sono troppo forti, per noi la semifinale è il massimo a cui possiamo ambire”. Sneijder ha poi parlato anche del talento del Bologna, Zirzkee: “È un giocatore fortissimo, avrebbe meritato la convocazione all’Europeo. Andrà in una squadra di primo livello”.

Continua a leggere

Notizie

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.

Si apre un nuovo capitolo nella costruzione dello stadio della Roma.

Proprio stamattina l’Ansa ha confermato una notizia importante: pare che il Tar del Lazio abbia dichiarato inammissibile il ricorso amministrativo di alcuni proprietari di immobili nell’area dove dovrebbe essere costruito il nuovo stadio (zona Pietralata-Tiburtina), volto ad ostacolare l’iter per la costruzione dell’impianto giallorosso.

Stadio della Roma, le parole del sindaco Roberto Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato così la sentenza del Tar: “Eravamo fiduciosi che il procedimento per lo stadio della Roma è assolutamente solido dal punto di vista amministrativo. Ce lo aspettavamo questo risultato positivo e si va avanti”.

I tifosi giallorossi restano fiduciosi del fatto che, magari non entro il 2027, ma il nuovo stadio dovrebbe diventare realtà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Milan, Ibrahimovic spinge per Amrabat: Moncada segue Fofana | Quanta concorrenza!

Visualizzazioni: 31 Milan, sembra una sfida complicata quella di tenere d’accordo i due dirigenti rossoneri. Vediamo due specifici obiettivi per...

Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup
Saudi Pro League12 minuti fa

Al Nassr, Ronaldo in lacrime: la King Cup va all’Al Hilal

Visualizzazioni: 34 Ancora nessun titolo arabo per Cristiano Ronaldo che nella serata di ieri è uscito sconfitto con il suo...

Primavera22 minuti fa

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Visualizzazioni: 38 Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E’ il primo della sua storia, battuti i giallorossi favoriti...

Serie B42 minuti fa

Cosenza, l’agente di Tutino: “Salernitana? Non e’ fantacalcio..”

Visualizzazioni: 78 Cosenza, sono giorni caldi per conoscere il futuro di Gennaro Tutino. Il suo agente, a TuttoSalernitana, ne ha...

Pafundi Pafundi
Calciomercato52 minuti fa

Udinese, il rendimento del talento Pafundi

Visualizzazioni: 65 L’Udinese ha deciso di mandare Simone Pafundi a farsi le ossa in una stagione travagliata Il talento cristallino...

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Esteri1 ora fa

Turchia, scontri tra Fenerbache e Galatasaray

Visualizzazioni: 65 In Turchia il Galatasaray ha vinto il campionato surclassando i rivali di sempre Ad Istanbul l’aria è molto...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Palladino è a Firenze: la situazione

Visualizzazioni: 129 Palladino sempre più vicino a subentrare ad Italiano sulla panchina viola: il tecnico è a Firenze. Come riporta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Theo Hernandez ai saluti: un altro club su di lui

Visualizzazioni: 717 Milan, avevamo scritto mesi fa come il futuro del terzino francese fosse decisamente ancora tutto da scrivere. Vediamo...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Visualizzazioni: 209 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Sommer è primo in Italia

Visualizzazioni: 140 L’Inter ha dominato il campionato surclassando tutte le avversarie Simone Inzaghi ha costruito una squadra in grado di...

Le Squadre

le più cliccate