Notizie
Milan: ecco lo staff di Rangnick con qualche sorpresa
Il progetto sta prendendo forma, dubbi non ce ne sono più, Ralf Rangnick approderà in rossonero sotto una veste decisamente innovativa per il calcio italiano, un allenatore manager dalle nostre parti non si era ancora visto il che crea curiosità e stimoli per tutti gli addetti ai lavori di casa Milan.
Pieni poteri ed autonomie
Il tedesco fin dai primi colloqui con Gazidis datati dicembre 2019 ha sempre chiesto una cosa sola: autonomie e pieni poteri. Saranno concessi, Rangnick infatti avrà ampio potere decisionale sul mercato, quindi acquisti e cessioni, sul controllo delle principali voci di spesa con una capillare condivisione tra tutti i suoi affezionati membri dello staff che sarebbero già stati scelti e pronti per la nuova avventura.
Il progetto
Il progetto sarà pluriennale, ossia durerà inizialmente tre anni durante i quali Rangnick assumerà il ruolo di dirigente, ma anche di allenatore salvo riservarsi la possibilità di fargli succedere dall’anno prossimo qualche nome illustre pescato tra i suoi allievi, per esempio Julian Nagelsmann oppure Marco Rose.
Ecco lo staff di Rangnick
Inizialmente lo staff del tecnico tedesco avrebbe dovuto essere formato addirittura da 18 collaboratori, ora la situazione pare essere mutata, così come i nomi scelti. Si punterà come prevedibile su Moncada, Almstadt e Massaro che un po’ a sorpresa potrebbe assumere il ruolo di team-manager affiancando il tedesco sui campi di Milanello.
Rangnick avrebbe anche espresso il desiderio di avere accanto qualche gloria rossonera, qualche italiano in grado di fare da trait d’union tra lui e la squadra, per questo incarico si è pensato di trattenere Daniele Bonera che attratto dal progetto potrebbe non rispondere alle sirene del Villareal pronto a dargli la poltrona di vice direttore sportivo.
I collaboratori tedeschi
Oltre ovviamente a qualche nome italiano, Rangnick vorrebbe avere una parte tedesca, il suo zoccolo duro, coloro che conoscono a memoria metodi, toni, idee e fissazioni del tecnico tedesco. Si pensa quindi a Lars Konetka, vice di Rangnick con il Lipsia, Paul Mitchell nella veste di direttore sportivo oltre a Moritz Volz che attualmente è in forza all’Arsenal.
Mitchell è il nome forse più n dubbio, difficilmente il Lipsia lo libererà dopo l’ottimo lavoro svolto in questi tempi, pertanto il ruolo potrebbe venire preso da Frederic Massara escludendo ogni possibilità di permanenza a Paolo Maldini.
Notizie
Juventus, Exor rifiuta formalmente la proposta di Tether: il comunicato
Exor respinge un’offerta non richiesta di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus. L’azienda ha ribadito la sua intenzione di non vendere nessuna delle sue azioni.

Juventus, il comunicato di Exor
Offerta Rifiutata
Exor N.V., la holding controllata dalla famiglia Agnelli, ha annunciato di aver respinto una proposta non richiesta da parte di Tether Investments per acquisire tutte le azioni della Juventus Football Club. Il comunicato ufficiale sottolinea che il Consiglio di Amministrazione di Exor ha rifiutato all’unanimità l’offerta di Tether, una società con sede a El Salvador.
Exor ha riaffermato le sue precedenti dichiarazioni secondo cui non ha intenzione di vendere nessuna delle sue azioni della Juventus a terzi, incluso Tether.
Impegno Continuo
“La Juventus è un club storico e di successo, di cui Exor e la famiglia Agnelli sono azionisti stabili e orgogliosi da oltre un secolo” afferma il comunicato. Exor continua a essere pienamente impegnata nel club, sostenendo il suo nuovo team di gestione nell’esecuzione di una chiara strategia per fornire risultati forti sia dentro che fuori dal campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo
Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare il talento turco nel progetto bianconero.
La Juventus si prepara a una settimana decisiva sul fronte del mercato interno: sarà tempo di rivedere il rinnovo contrattuale di Kenan Yildiz, una delle giovani stelle più luminose della rosa bianconera.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza juventina è pronta a rilanciare l’offerta fino a “6 milioni” di euro a stagione, bonus inclusi, per convincere il talento turco a prolungare il proprio legame con il club fino al 2030.
La proposta economica rappresenterebbe un netto incremento rispetto all’attuale stipendio e si colloca nella fascia alta della rosa, indice della volontà di Comolli di “blindare” Yildiz nel progetto bianconero.
Sullo sfondo restano però le sirene europee: le big di Premier League e il Real Madrid continuano a monitorare la situazione, pronte ad approfittare di una mancata intesa.
Con le parti che insistono sul tavolo delle trattative e la famiglia del giocatore a Torino per discutere i dettagli, questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Yildiz alla Continassa.
Notizie
Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa
I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata di Serie A.
Serie A e Supercoppa: una nuova regola in arrivo
Una novità importante sta emergendo nel mondo del calcio italiano. Gli appassionati di Serie A potrebbero presto vedere una modifica regolamentare che riguarda la partecipazione alla Supercoppa Italiana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna, se dovessero ricevere una squalifica durante la 15ª giornata di campionato, avranno comunque la possibilità di scendere in campo per la Supercoppa. Questo cambio regolamentare potrebbe influenzare significativamente le strategie delle squadre e la gestione dei cartellini durante la stagione.
Implicazioni per le squadre e il campionato
Questa decisione solleva diverse questioni sui potenziali vantaggi competitivi. Le squadre coinvolte avranno la possibilità di schierare i loro migliori giocatori in una competizione che spesso determina il momentum della stagione successiva. Inoltre, questo cambiamento potrebbe anche portare a un allentamento della tensione per i giocatori durante le partite cruciali della Serie A, sapendo che una squalifica non pregiudicherebbe la loro partecipazione alla Supercoppa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Serie A, in caso di squalifica nella 15ª giornata, i giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno giocare regolarmente la Supercoppa
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
