I nostri Social

Notizie

Milan, avanti tutta con Antonio Conte!

Pubblicato

il

Milan, è il tecnico leccese il prossimo tecnico rossonero? Tutti gli indizi che ci fanno dire si!

Dopo la sconfitta di Bergamo, l’ennesima in una stagione che sembra stregata è partita la grancassa dei Pioliout. L’allenatore emiliano ormai ha perso il consenso della tifoseria e anche della società, pronta a chiuderne il ciclo.

La sfida con il Newcastle potrebbe orientarne il destino prossimo, l’uscita dalla Champions League è una situazione non preventivata e aprirebbe le porte a un traghettatore. Che si avvarrebbe della collaborazione di Zlatan Ibrahimovic.

La cosa certa è che a giugno si cambia, anche dovesse salvare la panchina l’attuale tecnico sarà accompagnato all’uscita di Milanello. Con tanti ringraziamenti per il percorso fatto e per lo scudetto conquistato, ma il ciclo è di fatto terminato.

Nel frattempo la società sta spingendo con quello che dovrebbe essere il tecnico a cui affidare il progetto di ripartenza milanista. Quel nome top tanto auspicato da Joseph Cardinale. Tanti indizi portano verso un unico nome.

Milan, circolano tanti nomi ma un solo vero candidato alla panchina

Negli ultimi tempi sono stati accostati alla panchina tanti nomi: Thiago Motta, Roberto De Zerbi, Raffaele Palladino, Federico Farioli. Ma nonostante all’interno del club non tutti siano convinti al 100% c’è un solo nome.

Quello di Antonio Conte, il quale dopo l’ennesimo colloquio con Giorgio Furlani ha messo il Milan fra le possibili squadre da allenare. Insieme a Napoli e Roma. Ci sarebbe anche la Juventus, ma Max Allegri è saldo e ha il favore di John Elkann.

Esclusa la pista estera, il destino dell’ex allenatore della Nazionale Azzurra è orientato verso una delle tre squadre. Con i rossoneri favoriti a livello progettuale. Non è un problema di soldi, ma di progettazione della rosa con il 3-5-2.

Antonio Conte ha chiesto carta bianca su mercato e modulo tattico. RedBird ha accettato, a patto di concordare le mosse con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada (il cui potere verrebbe ridimensionato dal mister salentino).

Conte “libera” una cessione eccellente e chiede la conferma di un membro dello staff?

Per quanto riguarda lo stipendio, il Milan è pronto ad accordarsi per circa 7-8 milioni. Ma l’investimento pensato dagli americani sarebbe recuperato con i risultati sportivi e con una cessione eccellente concordata con Antonio Conte.

Il “candidato” principale è Fikayo Tomori, perché su Malick Thiaw c’è il veto del possibile neo tecnico. Ma è possibile che di fronte ad un’offerta congrua possa essere sacrificato Pierre Kalulu. Ma occhio a Mike Maignan.

Per Antonio Conte non è indispensabile e avrebbe dato il via libera per un portiere più giovane. Monetizzando dalla cessione dell’estremo difensore transalpino. Un altro “indizio” pesante riguarda Luciano Vulcano, attuale collaboratore.

Il club gli ha proposto il prolungamento contratto. Legato a Stefano Pioli e al suo staff, avrebbe accettato. Classe 1998, allenatore UEFA Pro, è un collaboratore tecnico-tattico, all’ultimo Master di Coverciano è risultato il migliore del corso.

 

 

 

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Pubblicato

il

Evra

Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare le rivalità calcistiche.

Un Incontro tra Leggende del Calcio

Luis Figo e Patrice Evrà, due icone del calcio mondiale, si sono incontrati al World Sports Summit, un evento che celebra lo sport e promuove l’amicizia tra gli atleti. Nonostante i numerosi duelli sulla fascia che li hanno visti protagonisti in passato, i due ex calciatori hanno dimostrato che il rispetto e la lealtà fuori dal campo possono prevalere sulle rivalità del passato. Questo incontro è stato un momento simbolico di come lo sport possa unire le persone, indipendentemente dalle loro differenze.

Un Nuovo Capitolo di Collaborazione

Al summit, Figo ed Evrà non erano avversari, ma compagni che condividono una passione comune per il calcio e il desiderio di usare la loro influenza per il bene comune. La loro presenza ha attirato l’attenzione dei media e dei fan, sottolineando l’importanza delle relazioni positive tra gli ex avversari. Questo evento ha messo in luce come le leggende dello sport possano essere un esempio di unità e collaborazione in un mondo spesso caratterizzato dalla competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Pubblicato

il

Grifo

La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata con pensieri di suicidio.

La discesa all’inferno

Fredy Guarin, ex centrocampista dell’Inter, ha attraversato un periodo di estrema solitudine e sofferenza, al culmine di una carriera calcistica segnata da successi e sfide. Guarin racconta di come le difficoltà personali e professionali lo abbiano spinto verso l’alcolismo, un rifugio temporaneo dal dolore che alla fine lo ha condotto in una spirale di autolesionismo. “Ho conosciuto le ombre della solitudine, della depressione e dell’alcolismo. Ho toccato lo spettro del suicidio. Un malessere durato anni”, confessa l’ex calciatore.

Il cammino verso la rinascita

Dopo aver toccato il fondo, Guarin ha iniziato il suo percorso di recupero, un viaggio lungo e difficile, ma che alla fine lo ha portato a riscoprire la bellezza della vita. Guarin attribuisce la sua rinascita al sostegno dei professionisti della salute mentale, al suo impegno personale e alla fede in un potere superiore. Oggi, Guarin lavora in una fondazione per aiutare coloro che, come lui, stanno lottando contro la dipendenza. “Ho vissuto quelle esperienze per poterle mettere a disposizione delle persone, per aiutare l’essere umano”, afferma Guarin.

Guarin sottolinea l’importanza di affrontare i propri problemi e accettarsi per quello che si è, compresi i propri difetti. “Siamo anche i nostri problemi”, dice. Ora, Guarin è un uomo cambiato, un uomo che ha imparato ad apprezzare le piccole cose della vita e ad amare se stesso. “Oggi Fredy Guarin sta meglio. È un uomo diverso. Sono grato per questa seconda opportunità che la vita mi ha dato”, conclude Guarin.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A38 minuti fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato47 minuti fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 70 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato58 minuti fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 161 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie1 ora fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 96 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 79 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 50 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato3 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 40 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Champions League Champions League
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Kean assente all’allenamento odierno: il motivo

Visualizzazioni: 43 Fiorentina, Moise Kean non era presente all’allenamento di oggi con la squadra. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

pjanic pjanic
Calciomercato3 ore fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 93 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 75 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android