Categorie: Notizie

Milan, Adli segna ed incanta: vale davvero la pena cederlo?

Milan, i rossoneri si sbarazzano non senza fatica del Lumezzane in amichevole. Vittoria per 3-2 e grande prova per il francese.

Il Milan batte in amichevole il Lumezzane per 3-2. Gara tutt’altro che a senso unico, sebbene ci fossero tre categorie di differenza tra le due compagini.

Nonostante sia stata un’amichevole di non troppa importanza, registriamo l’ottima prova di Yacine Adli, giocatore spesso messo ai margini dal tecnico Pioli. Il francese riceve palla poco oltre la linea di centrocampo, si mette in proprio con una serpentina che lascia fermi quattro giocatori del Lumezzane e, da posizione un po’ defilata, insacca sotto la traversa non lasciano scampo al portiere avversario.

Vero, era un’amichevole contro un avversario di rispetto, ma di una minore caratura, ma il classe 2000 ha veramente messo in mostra cose egregie. Il pensiero è quindi rivolto alla dirigenza la quale sembra comunque propensa a lasciarlo partire in prestito a gennaio.

Ma siamo così certi che un giocatore del genere non farebbe comodo al Milan attuale? Sicuramente sì, ma innanzitutto dovremo capire se arriverà Hakim Ziyech, altro giocatore che potrebbe offuscare il francese. Ed ancora, il Milan si aspetta grandi cose da Charles De Ketelaere per il quale la fiducia è massima.

Con il belga in campo, Brahim Diaz come seconda scelta, magari Ziyech, le probabilità per Adli di vedere il campo continuerebbero ad essere poche. Ed i rossoneri vogliono dare la possibilità al giocatore di esprimersi con continuità in un altro club del campionato italiano. E visto ciò che ha fatto vedere oggi, se lo merita,

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, tre giocatori alla corte di Abate: c’è anche il baby bomber Camarda

 

Aggiornato al 13/12/2022 12:32

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

6 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

7 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

7 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

8 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

8 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

9 ore fa