I nostri Social

Esteri

Mihajlovic, vince contro lo Sporting: il serbo riceverà 750.000 euro

Pubblicato

il

Mihajlovic Sporting LIsbona

Dopo l’assurdo esonero di Mihajlovic dalla panchina dello Sporting Lisbona, avvenuto a giugno 2018 a pochi giorni della firma del contratto, la sfida è continuata in tribunale che per ora vede vittorioso il tecnico del Bologna  che dovrà incassare l’indennizzo dovuto.

Mihajlovic nel 2018 era stato scelto, dall’allora presidente dello Sporting De Carvalho,  come sostituto di Jorge Jesus, ma di lì a poco il cda della società portoghese sollevò De Carvalho dall’incarico, al suo posto subentrò Sousa Cintra. I rapporti con il nuovo presidente si interruppero subito, l’allenatore serbo era stato incolpato di aver commesso troppi errori e che non avrebbe dovuto pagare l’indennizzo a MIhajlovic dato che aveva 15 giorni di prova, allora il serbo portò lo Sporting Lisbona in tribunale.

Sinisa Mihajlovic avrebbe dovuto ricevere 3 milioni, ma i portoghesi gli avevano versato 750.000 euro in meno e per questo il serbo si era rivolto al TAS, per pignorare i ricavi della società portoghese. L’allenatore del Bologna ha vinto in primo grado al tribunale di Losanna e dovrà ricevere i 750.000 euro che gli spettano.

Premier League

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Pubblicato

il

Sky

Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più seguito al mondo.

La Premier League rimane a Sky: infatti, il colosso televisivo, che sarà trasmetterà in esclusiva anche la stagione 2024-2025, proseguirà la sua presenza esclusiva per altre tre stagioni, fino alla stagione 2027-2028.

Dalle esotiche sfide del monday night al Boxing day, Sky continuerà a raccontare il campionato inglese con un picco di ben 10 match live ad ogni turno.

Sky Sport

Sky, le parole dell’executive vice president

L’executive vice president Sport di Sky, Marzio Perrelli, ha commentato la vicenda:

“Siamo felici di annunciare questo accordo con Premier League, che resterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell’offerta di Sky Sport. Negli ultimi anni la Premier ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio”.

Continua a leggere

Premier League

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui si parla tanto (e ha solo 18 anni).

Mainoo, dallo United per lo United

Kobbie Mainoo, l’ennesimo prodotto del settore giovanile dei Red Devils, ha conquistato il premio di MVP nell’amichevole Inghilterra-Belgio. Si tratta solo dell’ultimo grande traguardo raggiunto dal giovane centrocampista.

La carriera inizia proprio nel Manchester United con il quale passa tutta la trafila delle giovanili. Durante questi anni viene provato in diversi ruoli, dalla punta centrale alla mezz’ala destra fino a diventare una diga davanti alla difesa.

Il percorso di crescita è esponenziale tanto da fargli scalare velocemente le gerarchie nelle varie rose antecedenti alla prima squadra. Nel 2021 arriva l’esordio in Youth League e nella Premier League dedicata alle squadre primavera.

Le prestazioni decisamente positive convincono Ten Haag e il suo staff a convocarlo in prima squadra e finalmente il 19 febbraio 2023 indossa la maglia dello United Old Trafford per la prima volta.

Nonostante in quella stagione collezionerà quell’unica presenza (peraltro di soli 10 minuti), la partita contro il Leicester non sarà altro che l’inizio di un’ascesa da brividi.

kobbie mainoo manchester united

Kobbie Mainoo of England during the International Friendly match England vs Brazil at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 23rd March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Tornando al presente, con la presenza nell’amichevole con il Belgio è diventato il terzo giocatore più giovane della storia del Manchester United a esordire nell’undici iniziale in nazionale maggiore. Durante il match ha fatto registrare l’89% nella precisione dei passaggi su 42 realizzati. Ha dato vita a ben 2 occasioni importanti.

Schierato in mediana al fianco di colossi come Bellingham e Rice, Mainoo è riuscito ad affermarsi grazie alla sua straordinaria stabilità palla al piede e alla tecnica individuale.

14 presenze in Premier League 2 in Champions League lo proiettano già al valore di 35 milioni di euro, difficilmente qualcuno tenterà di strapparlo allo United in queste sessioni di mercato.

La buona notizia per il futuro del calcio è che il parco giovani fenomeni si sta allargando siccome giocatori del calibro di BellinghamEndrickMbappéHaalandSimonsRodrygo ecc. si stanno già affermando anche a livello internazionale.

Continua a leggere

Esteri

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha collezionato 3 presenze e 1 gol.

Arrivato in America nel mercato invernale 2022 per 15 milioni di euro dal Velez Sarsfield, dal suo approdo ad Atlanta si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra rossonera.

Il campione del mondo con l’Argentina nel 2022 nonostante giochi in MLS sta ottenendo diversi apprezzamenti da top club europei che stanno valutando un possibile acquisto in estate.

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Simeone

Secondo Diario Sport, il tecnico argentino dell’Atletico Madrid sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Almada è in cima alla lista del Cholo.

Oltre all’Atletico Madrid, anche il Chelsea attraverso intermediari sta portando avanti una trattativa, con il centrocampista che nel suo contratto ha una clausola di rescissione di 27 milioni di euro, una cifra alla portata dei top club europei che potranno decidere di fare l’affondo finale nel mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sky Sky
Premier League14 minuti fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 131 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A34 minuti fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 201 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A1 ora fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 230 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie1 ora fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 162 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 235 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 455 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A2 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 246 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 211 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato2 ore fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 178 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato2 ore fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 353 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Le Squadre

le più cliccate