Home » Notizie » Maurizio Scanavino: ecco chi è il nuovo dg della Juventus
Notizie

Maurizio Scanavino: ecco chi è il nuovo dg della Juventus

E’ iniziata la rivoluzione societaria della Juventus. Tutto è partito con qualche mese di anticipo su ciò che pare fosse stato programmato. Vediamo insieme chi è il nuovo direttore generale dei bianconeri

Maurizio Scanavino, classe 1973, ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino, e ha svolto la sua attività professionale in diversi settori con esperienze in Italia e all’estero. Dopo gli inizi di carriera, prima in Accenture è approdato nel 2004 nel Gruppo Fiat.

Insieme a Sergio Marchionne, in qualità di direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia, ha rilanciato l’azienda.

Nel 2007 è entrato nel settore editoriale del Gruppo come direttore dell’area digitale e marketing dell’editrice della Stampa. Tre anni dopo diviene Direttore Generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Nell’anno 2013 passa al Secolo XIX dove in qualità di Amministratore Delegato lavora alla fusione con La Stampa. Operazione che porta alla nascita di ITEDI. Anche stavolta viene nominato Direttore Generale. Successivamente guida il processo di fusione tra ITEDI e il Gruppo Espresso, che porta alla costituzione del gruppo GEDI.

Attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di GEDI, ed ora anche il Direttore Generale della Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma, vendere per poi comprare: il piano di Tiago Pinto

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie