I nostri Social

Notizie

Lazio-Verona, Zanetti: “La Lazio? Ha grandi meriti”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

La partita Lazio-Verona ha portato una sconfitta alla squadra di Paolo Zanetti una sconfitta, che il tecnico ha analizzato onestamente nel post-partita.

Nel post-partita di Lazio-Verona, Paolo Zanetti ha analizzato la sconfitta dei suoi partendo da un elogio degli avversari in campo.

Lazio-Verona, le dichiarazioni di Paolo Zanetti

Con queste assenze è difficile giocarsela con una squadra come la Lazio.

“La Lazio non la scopriamo di certo oggi, è una squadra forte ed è normale che quando si affrontano squadre con obiettivi diversi ci sia qualità diversa. Abbiamo avuto il merito di restare sempre in partita, abbiamo avuto il carattere di riprenderla e giocare come l’avevamo preparata.

La Lazio è molto dinamica e ti metti in difficoltà nell’uno contro uno, ci ha fatto soffrire più del solito. Hanno grandi meriti, per l’atteggiamento posso dire poco ai ragazzi. Potevamo fare di più sul calcio d’angolo, su quell’aspetto lavoriamo tanto. Abbiamo battuto tanti corner veramente male, sono situazioni che spostano i risultati”.

Un giudizio sui nuovi? Che partita ha fatto Belahyane?

“Non voglio esagerare, magari me lo portano via subito ma ha fatto un’altra partita incredibile, con grandissima personalità tecnica e lettura del gioco. È un giocatore importante, ai nuovi bisogna dar tempo.

Mi è piaciuto l’impegno, si è vista qualche giocata ma devono ancora crescere e diventare più concreti ed efficienti. Tengstedt ha avuto bisogno di tempo ma ha già fatto due gol in quattro partite, sono giovani che devono adattarsi al campionato”.

Lazio-Verona, Zaccagni

L’URLO DI MATTIA ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La squadra è stata troppo bassa?

“Non siamo riusciti ad essere aggressivi nel primo tempo, Zaccagni un paio di volte ci ha puntato e ha fatto saltare il banco, ci siamo un po’ impauriti.

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ci siamo alzati e siamo stati più presenti nella loro area. Abbiamo toccato tanti palloni in area loro, ci sono state tante situazioni interessanti ma abbiamo tirato poche volte”.

Un giudizio su Faraoni e Mosquera?

Faraoni è entrato bene, può darci una mano anche perché Tchatchoua può giocare bene a sinistra. Mosquera si impegna, ha qualità ma gioca in maniera istintiva perché viene da un calcio diverso, molto meno tattico.

Ha problemi comunicativi perché non parla italiano né inglese, io non so lo spagnolo e cerchiamo di migliorarlo con i video, sia facendogli vedere gli allenamenti che le partite. Ha potenzialità importanti, ha tante belle cose ma ha bisogno di tempo per capirci”.

Montipò viene criticato troppo?

È uno dei pilastri della squadra, per adesso ha sempre fatto buone prestazioni. Anche i portieri hanno uno stato di forma e quindi siamo a inizio campionato anche per lui, oggi ha fatto 2-3 parate interessanti.

Le critiche le prendiamo tutti, ma metterlo in discussione è esagerato. Ha dimostrato tanto a Verona in questi anni, quando sono arrivato ho pensato di avere un grande portiere e lo sta dimostrando”.

Come giudica la prestazione di Coppola?

“Ha fatto la sua solita buona per non dire ottima partita. Ha fatto duelli importanti con giocatori forti, poi c’è stato un errore di malizia e gioventù che non deve farsi spostare visto che è un ragazzone di un metro e 96. Credo di dimostrare di credere in lui, l’ho sempre messo in campo ed è un ragazzo che merita.

Ci dà personalità, ha grande margine e può ambire a situazioni diverse perché è molto giovane. La Serie A è difficile e verrà messo a dura prova ogni partita, dovrà crescere come tutti.

Nella Lazio mi ha impressionato il terzino sinistro, ha una fisicità straripante. Zaccagni e Guendouzi poi sono i due giocatori che spostano gli equilibri per personalità e tecnica, hanno dei valori da grandissima squadra”.

Come esce la squadra dopo questo calendario difficile?
“Il calendario quando è uscito ad agosto sfidavo chiunque a pensare che il Verona potesse avere sei punti. Le partite più semplici in realtà non esistono, bisogna ragionare gara per gara.

Nessuno pensava potessimo fare questi punti in partite dove non abbiamo rubato nulla, abbiamo fatto punti con prestazioni. A volte siamo riusciti a ottenere il risultato altre no, ma mi interessa che la squadra possa uscire sempre con la sensazione di avere dei valori. Potevamo fare cose migliori oggi, ma abbiamo tenuto bene il campo e la squadra se l’è giocata.

Abbiamo fatto molti gol su azione, per una squadra che deve salvarsi non è facile segnare su azione e non su episodi. Venerdì avremo una partita difficilissima, abbiamo giocato un posticipo e giocheremo in anticipo, non so come sia possibile. Avremo un giorno per preparare la partita col Torino“.

Notizie

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le sue prestazioni. Scopriamo di chi si tratta

Indice

Kean, nuovo bomber della Fiorentina

Anche se ancora giovane, Moise Kean non ha mai ancora impressionato per i suoi numeri da bomber e i gol segnati. Mai fino a questa stagione, almeno. Eh sì, perché il giovane attaccante ha già messo a segno 4 reti in 6 presenze, tra Serie A e Conference League. Il suo inizio di stagione può sicuramente considerarsi positivo e incoraggiante. Eppure c’è chi ha commentato negativamente le sue prestazioni.

Roma fiorentina

Cassano netto contro Kean

Come al solito non le manda a dire, Cassano. E anche stavolta, l’eccentrico ex attaccante, si è lasciato andare a un audace commento sul suo più giovane collega. Durante il podcast Viva el Futbol ha dichiarato: “Facciamo passare per buono Kean che non sa da dove è girato. Ho visto Empoli – Fiorentina e lasciamo perdere, ha fatto due gol in sei partite. E questo vorrebbe fare un buon campionato? Magari fa venti reti ma tutte le volte che gli passi il pallone diventa una guerra. Fa confusione, casca a terra, palla sullo stinco. Non dà niente”.

Dopo la Fiorentina, anche sul Napoli…

Cassano ha parlato anche del Napoli di Antono Conte e delle sue possibili ambizioni stagionali. Per il barese i partenopei non proporranno mai un buon calcio, divertente e spettacolare. Ma, proprio come vuole il loro allenatore, saranno solidi e concreti. Capaci, quindi, di sporcarsi le mani anche se non sempre in grado di vincere. Per portare argomentazioni alla sua tesi, Cassano ha descritto le gare contro Cagliari e Juventus, dove grazie alle parate di Meret nel primo caso e a un atteggiamento poco offensivo, nel secondo, il Napoli ha portato a casa il risultato. Le sue parole sono comunque molto positive sul tecnico salentino: “Il Napoli non è bello e non lo vedremo mai bello: a Conte piace la solidità, correre come indiani e vomitare. Questa squadra per lui deve sporcarsi le mani. Il Napoli a Cagliari senza i miracoli di Meret rischiava di non vincere. Con la Juve non è andato per vincere. I meriti del primo posto sono di Conte che in Italia dopo Gasperini, che è di un livello molto più alto, sa come raggiungere determinati risultati. Conte va sempre in posti reduci dalle macerie perché mal che vada lui comunque ne trae benefici”.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, uno svincolato per sostituire Bremer? | La scelta del club

Pubblicato

il

Dopo il brutto infortunio di ieri a Gleison Bremer, la Juventus si trova a dover prendere una decisione sulla rosa. Si attingerà al mercato degli svincolati?

Indice

Juventus, Bremer out

Brutte notizie in casa Juventus per l’infortunio al ginocchio occorso a Bremer nella sfida di ieri sera contro il Lipsia. Il centrale bianconero, colonna portante della difesa di Thiago Motta, dovrà restare a lungo lontano dal terreno di gioco. Per lui si parla almeno di 6 mesi di stop, causa lesione del legamento crociato del ginocchio.

La situazione in difesa

Nonostante gli ottimi segnali dal reparto difensivo della Juventus e la bella scoperta di Kalulu, preso in prestito quest’estate dal Milan, l’assenza di Bremer potrebbe rendere necessario un nuovo ingaggio. Oggi, a mercato chiuso, si potrebbe attingere solo dal mercato degli svincolati, in attesa di puntellare la difesa a gennaio. Ma qual è la decisione della società?

 

juventus

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Niente svincolati per la Juventus

Come rivela Tuttomercatoweb.com, quella di intervenire puntando agli svincolati non dovrebbe essere un’opzione presa in considerazione dal club bianconero. Oggi non ci sono le condizioni per inserire un nuovo elemento in rosa. O quantomeno, non prima di gennaio. Eppure le voci di un possibile interessamento a Sergio Ramos iniziavano a prendere piede.

Il comunicato del club

In merito alle condizioni di Bremer, di cui si è ampiamente parlato, la Juventus ha pubblicato un report che riguarda sia il difensore sia l’attaccante Nico Gonzales. Di seguito le parole della società: “Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Pubblicato

il

Hellas Verona "Hellas Sport Center"

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà contrapposta la compagine scaligera al Venezia al “Bentegodi” nel derby veneto valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie A.

Hellas verona "hellas sport center"

Di seguito le sue parole:

Domani la sfida con il Venezia…
“Oggi parlo io al posto del mister bloccato in autostrada per un incidente che non lo riguarda, domani sarà una partita difficile, in queste sei partite tante cose sono andate molto bene, altre no, ma dobbiamo mantenere la lucidità per affrontare una partita contro una squadra che farà di tutto per portare a casa il risultato, come sempre avremo bisogno di un ambiente che ci aiuti, i nostri tifosi ci daranno una mano per affrontare al meglio delle nostre possibilità la partita. Dobbiamo scendere in campo con la determinazione che ci serve per portare a casa il risultato”.

Verona martoriato dagli infortuni in questo avvio, a che punto è Serdar?
“La sua situazione post-infortunio lo ha portato a tornare a correre per avere una condizione fisica che gli permetta di allenarsi a pieno regime con la squadra. Penso che la settimana prossima che è quella della sosta aumenterà la parte fisica per cercare di essere a disposizione per Monza. In generale gli infortuni capitano in tutte le squadre, poi noi abbiamo avuto tutti gli infortuni a centrocampo che chiaramente hanno impattato di più sul reparto venendo penalizzati da questo punto di vista. Poi c’è da dire che ci siamo penalizzati anche un po’ da soli con le espulsioni”.

I convocati in nazionale sono un rischio?
“E’ una cosa bella ma che ti porta delle problematiche, sono date fissate in cui il club non ha voce in capitolo per accettare o meno le convocazioni, è chiaro che il club non sia in grado di negare le chiamate che poi ai calciatori fanno anche piacere. Dobbiamo cercare di conviverci sperando di avere meno problematiche rispetto all’ultima sosta”.

Lambourde è esploso, è stato veramente pagato tre milioni?
“Noi prendiamo giocatori giovani che anche l’allenatore ha coraggio di far giocare. Abbiamo sempre fatto di necessità virtù, poi i giovani devono ovviamente avere qualcosa perchè non basta essere giovani per giocare. In questi anni i giovani ci hanno dato tanto, a me piacciono i giocatori che hanno fame, che hanno voglia di farsi conoscere, però la continuità la devono avere loro. Sicuramente Lambourde ha delle qualità, siamo riusciti a prendere il giocatore anche grazie al suo agente, siamo riusciti a prenderlo a delle condizioni assolutamente vantaggiose rispetto al valore, ha già forza nelle gambe, può crescere ma ce ne sono anche altri. Tutti devono mettere il proprio mattoncino per fare il risultato, ci vuole l’apporto di tutti”.

Che campionato è questo?
“Sono arrivate dal basso società importanti che possono competere per posizioni di classifica importanti. Noi dobbiamo ripartire subito per fare risultato. Chi non vuole ripartire non deve essere qua. L’energia nervosa è fondamentale”.

18 ammonizioni nelle prime sette giornate, l’Hellas è davvero così cattivo?
“Secondo me lo siamo poco, in molte partite abbiamo avuto pochi ammoniti, come con la Juventus che ne abbiamo avuto solo uno, poi sono dati che lasciano il tempo che trovano”.

Come giudichi l’episodio di Como riguardo a Suslov? Il ritorno di Cataldi (preparatore dei portieri ndr)?
“Come il Var può intervenire perchè ci sia stato un intervento da rosso penso potrebbe anche intervenire quando c’è da togliere una sanzione. Riguardo a Massimo Cataldi due anni fa dopo lo spareggio aveva deciso di seguire Juric per avere nuove sensazioni. Uno di noi per stare qua deve essere al 100% e vivere per il Verona, lui è un professionista serio e ci sta che avesse bisogno di cambiare. L’anno scorso abbiamo promosso Matthias Castiglioni, che è un suo allievo, giovane, molto giovane, forse tra i più giovani preparatori dei portieri. Cataldi ha desiderato tornare qua e lavorerà insieme a Matthias e rafforzerà lo staff tecnico. Oggi il calcio è cambiato, ogni allenamento ci sono quattro portieri da preparare, penso che il suo ritorno possa portare solo qualcosa di positivo al Verona, torna qualcuno che già conosce il Verona e ha il Verona nel cuore”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League8 ore fa

Fiorentina-The New Saints 2-0: Adli stappa la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 305 La Fiorentina vince la prima gara del girone di Conference League: 2-0 alla squadra gallese The New Saints....

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Esteri9 ore fa

Barcellona, Szczesny: “Qui non ho nessuna garanzia, dovrò sudare per avere il posto fisso”

Visualizzazioni: 221 L’ex portiere della Juventus e attuale calciatore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Foot Truck...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League9 ore fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 300 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A10 ore fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 229 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League10 ore fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 223 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A10 ore fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 217 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Conference League10 ore fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere...

Europa League10 ore fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Visualizzazioni: 292 Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla sfida su un...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Notizie10 ore fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Visualizzazioni: 337 Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A11 ore fa

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Visualizzazioni: 221 Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti...

Le Squadre

le più cliccate