Categorie: Notizie

Lazio-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Il match delle 18 di domenica 7 novembre, metterà difronte la Lazio di Maurizio Sarri, e la Salernitana, guidata invece da Colantuono.

La Lazio per confermare uno stato di forma ritrovato, nonostante il pareggio beffa subito al Velodrome contro il Marsiglia, la Salernitana invece per alzare la testa e uscire dalla zona retrocessione. Stimoli diversi per uno scopo comune, la vittoria e quindi i tre punti, che aiuterebbero e non poco entrambe le compagini, che allo stato attuale, mostrano un bisogno tutt’altro che contenuto di mettere altro oro nel proprio sacco.

Sarri ritroverà dal primo minuto tutti i titolari risparmiati nella gara contro il Marsiglia, con Reina che tornerà dunque fra i pali, con Cataldi a centrocampo insieme a Savic, mentre in difesa nella linea a 4 studiata dal tecnico toscano, sarà possibile rivedere Marusic. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, sfuma un obiettivo fra i pali: i dettagli

Indice

Qui Lazio

I biancocelesti arrivano alla sfida con i campani, con le ossa che si stanno lentamente riaggiustando, specie dopo lo spaventoso ko subito contro l’Hellas.

La vittoria con la Fiorentina aveva già mostrato qualche sensibile miglioramento, la sfida contro l’Atalanta ne ha mostrato la caratura piuttosto importante, ed infine il match giocato contro il Marsiglia è stato il terzo atto di uno spettacolo che, poco a poco, sembra raccogliere sempre più pubblico.

Non dovrà far eccezione questa gara contro la squadra granata, che sicuramente renderà cara la pelle ai padroni di casa.

La differenza tra la gara europea giocata in Francia contro l’OM, e quella che andrà in scena domani alle ore 18, è nella costruzione della squadra: Sarri, infatti, ritrova molti dei titolari volontariamente risparmiati nella gara di Europa League, come Milinkovic Savic, Reina, Cataldi e Marusic. 

Lo spagnolo tornerà a difendere i pali della squadra biancoceleste, con la difesa a 4 che sarà composta da Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj e Marusic, mentre il centrocampo avrà come interpreti Milinkovic, Luis Alberto e, appunto, Cataldi. 

Confermati i tre di attacco che saranno Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Qui Salernitana

Completa emergenza per Mister Colantuono, che sarà costretto a rivedere le proprie strategie in vista della gara esterna contro la Lazio di Sarri. Il neo tecnico granata, oltre a vivere una pessima situazione in classifica, dovrà anche fare a meno di buona parte del proprio centrocampo, con Kastanos squalificato, mentre Coulibaly, Capezzi, Ruggeri e Bogdan indisponibili.

Schivato il rischio di non veder figurare Ribery fra gli 11 fedelissimi titolari, col francese che presumibilmente, calcherà da subito il campo da gioco dell’Olimpico.
Non mancano però anche le buone nuove, con Lassana Coulibaly che invece rientra, e potrebbe giocarsi il posto con Obi, in mediana.

Colantuono dunque schiererà in campo, presumibilmente, un 4-3-1-2, che vedrà figurare Belec a difendere i pali della porta campana, la difesa a 4 composta da Zortea, Ranieri, Gyomberg e Standberg. 
Il centrocampo sarà invece composto da Di Tacchio, Schiavone, Ribery e Obi, con Bonazzoli e Simy come interpreti offensivi. 

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli; Simy. Allenatore: Colantuono. 

I precedenti

Quì l’almanacco piange di precedenti, con solo due gare nelle quali la Lazio e la Salernitana sono scese in campo l’una contro l’altra. Il primo risale addirittura al campionato 1947/48, dove i padroni di casa hanno acciuffato i tre punti, vincendo per tre reti ad uno. Ancor più clamoroso il parziale che invece parla, ancora una volta, in favore dei biancocelesti con un clamoroso 6 a 1, nell’annata 1998/99. 

Dove vederla

Lazio e Salernitana si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma, il 7 novembre alle ore 18. Per chi vuole godersi il match serale da casa, è possibile seguire la gara in diretta streaming e in esclusiva sulla app di streaming Dazn.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l'Inter…

8 minuti fa

Serie B, 37esima giornata: le formazioni ufficiali

Serie B, alle 15 scendono tutti in campo per il penultimo turno. Di seguito le…

8 minuti fa

Bologna, si avvicina il traguardo Champions: Saputo stanzia un premio in denaro

Bologna, ancora pochi punti e i felsinei potranno entrare in Champions League. Se il traguardo…

27 minuti fa

Napoli, rivoluzione in difesa in vista della prossima stagione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in vista della prossima stagione il Napoli avrebbe deciso…

38 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e' un incrocio per la salvezza dei padroni di…

52 minuti fa

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per…

58 minuti fa