I nostri Social

Notizie

Lazio-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

La Lazio cerca contro l’Hellas Verona i punti che possono valere l’ultima vittoria della stagione. Maurizio Sarri vuole chiudere in bellezza un campionato complicato.

Una serata europea. La Lazio mette la parola fine al suo campionato  ospitando l’Hellas Verona all’Olimpico. Gli uomini di Sarri giocheranno liberi e privi di motivazione dopo aver raggiunto la qualificazione all’Europa League in anticipo.

L’Hellas Verona, dal suo canto, vuole fare bella figura e provare il colpo esterno come ciliegina sulla torta di un campionato sorprendente e di alto livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, scocca l’ora giusta: Maldini in pressing su Bernardeschi

Lazio

Indice

Qui Lazio

Sipario sulla stagione della Lazio, che chiude in un Olimpico da tutto esaurito.

Nell’ultima gara di campionato sarà ancora assente Immobile, la cui caviglia è malconcia. Al suo posto, dunque, toccherà a Pedro guidare l’attacco, affiancato da Zaccagni e Felipe Anderson, mentre in mezzo al campo ci saranno Milinkovic-Savic, Basic e Lucas Leiva.

A difendere i pali ancora Strakosha, probabilmente all’ultimo ballo in maglia biancoceleste, con davanti a lui Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic.

 

Qui Hellas Verona

Igor Tudor sfiderà la Lazio schierando la formazione titolare, con qualche correzione dovuta alle necessità. Saranno due gli assenti, con Barak infortunato alla caviglia e Gunter squalificato.

Lasagna sarà schierato in avanti al posto del ceco, ma non si esclude la presenza sul fronte offensivo anche di Cancellieri, per affiancare Simeone e Caprari.

Per il resto, in difesa Ceccherini, Casale e Sutalo difenderanno i pali di Montipò, mentre in mezzo Faraoni e Lazovic giocheranno sugli esterni, con Tameze e Ilic centrali.

 

Probabili formazioni

Lazio(4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Zaccagni, Pedro, F.Anderson.

Hellas Verona(3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Casale, Sutalo; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Caprari; Simeone, Lasagna.

Lazio

 

Dove vederla

La partita tra Lazio ed Hellas Verona, che si giocherà questa sera alle ore 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Sarà possibile, inoltre, seguire il racconto della partita dai cronisti de “La serie A nel pallone” tramite i canali Facebook, Twitch e Youtube.

Il match si giocherà in contemporanea con FiorentinaJuventus ed AtalantaEmpoli.

 

Precedenti

Sono 49 le sfide in serie A che si sono giocate tra Lazio ed Hellas Verona. La bilancia pende in favore dei biancocelesti con 19 successi.

Sono 13, invece, le vittorie gialloblù e 17 i pareggi.

Notizie

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Pubblicato

il

rothling univpm

Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra testimonial sportivi e marketing di gran classe. In questi anni il suo Monopoly ha fatto divertire vari personaggi del calcio e dello sport quali Antonio Cabrini e Chicco Evani, ma anche Massimo Boldi, grande tifoso rossonero. Stavolta ha conquistato l’attenzione di numerosi studenti giunti in aula ad ascoltare le sue ‘chicche’ manageriali. Davvero una giornata super, all’insegna dell’adrenalina, quella di giovedì all’Univpm, trascorsa in compagnia dell’imprenditore Michael Rothling (nei panni di docente). L’Università Politecnica delle Marche ha ospitato un seminario di Marketing sotto la regia di Prof. Valerio Temperini, docente esperto comunicazione e marketing, sempre molto attento anche alle dinamiche sport e territorio. Nell’occasione Rothling, imprenditore, ci ha detto due cose sul metodo Moneyball (Milan).

Illustre ospite del convegno Michael Rothling, imprenditore del mondo Toys e ideatore Monopoly Luxury Line. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima imprenditore di successo. Rothling si è confrontato giovedì per oltre due ore con i ragazzi del Corso di Laurea Triennale – Dipartimento Management. Piacevole e dinamico il suo intervento nel seminario Marketing presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà (Univpm – Ancona). Tra consigli ai giovani e interessanti aneddoti imprenditoriali, sotto la regia di Prof. Temperini (esperto marketing e comunicazione) ne esce fuori un siparietto del tutto inaspettato.

La Monopoly Luxury Line (limited-edition dedicata a Capri, Viareggio e Forte dei Marmi) è pronta a trasformarsi presto in una autentica tesi di laurea. Una ragazza tenace e con le idee molto chiare ha infatti parlato con Rothling riguardo a tale ‘ghiotta’ possibilità da sfruttare. D’altronde se col Monopoly… ci gioca anche Chicco Evani… 110 e lode è assicurato!

Nelle aule del capoluogo marchigiano un Michael Rothling (sotto le sue parole rilasciate ai nostri microfoni sul metodo MONEYBALL MILAN)in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti. Il tutto tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’.

‘Game for Tourism’ è stato l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. 

LE DICHIARAZIONI SUL METODO MONEYBALL MILAN

“Il metodo Moneyball in casa Milan è tutto da scoprire, lo dico da imprenditore”, queste le parole sul calcio del giovane imprenditore Michael Rothling. Gli algoritmi sono una novità per il calcio italiano e staremo a vedere che performance porterà questo innovativo sistema di management basato su data analysis, codificazione di principi ed excpective goals. A mio avviso potrà essere un Milan molto forte in futuro. Un club che spenderà capitale credo in modo efficace, intelligente e lungimirante. E un sistema di management che, lo ribadisco, può essere in grado di far cambiare idea agli scettici, soprattutto nel nostro paese…”. Sotto la puntata di Rtv38 su Rothling all’Univpm.

 

Michael Rothling

Michael Rothling Univpm – nella foto a sinistra il giornalista Daniele Bartocci e il Prof. Temperini

Continua a leggere

Notizie

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Pubblicato

il

Inghilterra: Manchester City, Haaland

In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi top club regnano sovrani. E in Italia? Ecco la situazione.

Consultando la classifica stilata da Transfermarkt delle prime squadre per valore complessivo della rosa non dovrebbero sorprendere le prime posizioni.

La prima, come prevedibile, è presidiata saldamente dal potentissimo Manchester City di Guardiola, a quota 1,27 miliardi di euro; in seconda posizione regna sovrano l’Arsenal, con 1,12 miliardi di valore; la top 3 è chiusa dal Real Madrid, forte di una rosa da 1,04 miliardi.

A seguire il PSG con un valore complessivo di 1,02 miliardi, di cui solo Mbappé vale la mostruosa cifra di 180 milioni di euro. Al quinto, invece, il Bayer Monaco (929,45 milioni).

Non solo Inghilterra: le italiane

La squadra italiana che può vantare la rosa di giocatori più ricca è anche la neo-campionessa matematica del campionato di Serie A: l’Inter, che ha una rosa che vale 622,35 milioni.

A seguire, troviamo il Milan a quota 533,45 milioni, il Napoli (513,15 milioni), la Juventus (19esima con 490,20 milioni), l’Atalanta (29esima con 349,60 milioni), la Roma (35esima con 327,65 milioni).

Poi una new entry: il Bologna, Bologna 44esimo con 254,55 milioni di rosa. A chiudere la classifica delle top italiane la Fiorentina (46esima, 248,40 milioni) e, infine, la Lazio (52esima, 227,63 milioni).

Continua a leggere

Notizie

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Pubblicato

il

FIGC, Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie A e della classe arbitrale italiana.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto all’interno del programma radiofonico Tutti convocati su Radio 24 soffermandosi sull’autonomia che godono la Serie A e la classe arbitrale. Inoltre il numero uno della Federazione si è espresso anche sulla posizione di Claudio Lotito.

Abodi, Gravina

Le parole di Gravina

“Chi conosce le dinamiche nel mondo del calcio e le abbina alle regole dell’economia non fatica a capire che la Serie A gode della massima
autonomia. È autonoma nell’organizzare i propri tornei, nella determinazione e nella valorizzazione dei suoi brand e in modo particolari nella gestione dei diritti tv”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a “Tutti Convocati” su Radio 24.

“Manca l’organizzazione della giustizia ma questo per legge dello Stato e statuti federali del Coni, spetta alla Figc. Sul tema delle licenze dipende da una legge dello Stato. – aggiunge il numero uno del calcio italiano a Radio 24 -. L’autonomia degli arbitri? Oggi gli arbitri sono davvero autonomi. Sono già tanto autonomi. Il complottismo, purtroppo, fa parte di chi ritiene che ci possa essere comunque e sempre un pizzico di scarsa serenità. Bisogna fare una netta distinzione, e ci arriveremo a, breve, fra l’assetto tecnico, che è al top a livello internazionale, e la parte politica”.

Gravina ribadisce il pensiero su Claudio Lotito: “Non ho espresso parole dure. Si parla di conflitti di interesse e invasioni di campo, ho solo
chiesto semplicemente chiarezza sul suo ruolo effettivo”.

Per quanto riguarda Euro2024, Gravina ha proseguito a Tutti convocati:
“Le vibrazioni sono positive, siamo persone coi piedi per terra, molto pragmatici, perché abbiamo un girone di ferro ma lo affronteremo con
la consapevolezza che l’Italia è campione d’Europa uscente e ha il dovere di restituire entusiasmo ai tifosi dopo che è scemato per la
mancata qualificazione al campionato del Mondo 2022”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast10 minuti fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 36 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato30 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 231 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A39 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 308 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie41 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 216 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato50 minuti fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 206 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club1 ora fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 376 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie1 ora fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 225 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 711 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 286 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 348 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Le Squadre

le più cliccate