Home » Notizie » La lotta salvezza s’infiamma, oggi entra nel vivo
Notizie

La lotta salvezza s’infiamma, oggi entra nel vivo

Quota 34: è questo adesso l’obbiettivo salvezza per cui corrono la Sampdoria, il Cagliari, il Venezia, il Genoa e soprattutto la Salernitana. Ci sarebbe anche lo Spezia, alla quale però basta un punto per raggiungere l’obbiettivo. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

I risultati degli anticipi di questo 34° turno hanno sorriso alla Salernitana. Il Venezia, ormai in caduta libera, ha perso in casa 1-3 contro l’Atalanta e rimane all’ultimo posto. Lo Spezia ha perso 2-1 in trasferta contro il Toro e la Sampdoria ha pareggiato 1-1 contro il Verona in casa scaligera. I blucerchiati stavano vincendo con un goal del solito Ciccio Caputo sul finire del primo tempo ma poi, al 78′, l’ex di turno Gianluca Caprari si è vendicato siglando il goal del pari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, tre punti per continuare a sperare

Il calendario in ottica salvezza

Alla luce di questi fatti è fondamentale che il Cagliari oggi non vinca al “Marassi” e in questo modo la lotta salvezza arriderebbe ancora di più ai granata campani che alle 12.30, davanti a 20.000 spettatori, affronteranno la Fiorentina a caccia di tre punti d’oro. Andando infatti a spulciare il calendario, possiamo notare che il Cagliari dovrà affrontare l’Inter, a caccia di punti scudetto, la Salernitana all'”Arechi” ma anche il Verona, che non ha più nulla da chiedere al campionato, e il Venezia, oramai con un piede e mezzo in Cadetteria. La Salernitana dovrà sfruttare il fattore campo, in casa in questa stagione ha vinto una sola volta contro il Genoa, visto che proprio all'”Arechi” affronterà il Venezia, il Cagliari e l’Udinese, due sfide salvezza di vitale importanza e una contro una squadra già tranquilla. Alla penultima giornata, se dovesse espugnare ilCastellani” di Empoli, la squadra campana potrebbe compiere il miracolo salvezza. I 90° di oggi contro la Viola sono fondamentali per regalarci un finale di campionato scoppiettante. Siete pronti a vivere queste emozioni? Buon finale di Serie A a tutti!

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie