I nostri Social

Notizie

La grande corsa ai giocatori in scadenza di contratto nel giugno 2022, le manovre delle società a caccia di rinnovi

Pubblicato

il

I big il cui contratto termina nel 2022. Da Mbappé, Pogba, Dybala, Kessié e non solo.

Sono numerosi i top player che il prossimo anno andranno in scadenza di contratto. Occasioni ghiotte per ogni club a caccia di parametri zero. Infatti molte squadre incentrano la loro campagna trasferimenti all’insegna delle occasioni. Se ogni tanto queste occasioni coincidono con dei colpi di mercato a buon prezzo, spesso si riferiscono a quei calciatori che da lì a poco andranno in scadenza di contratto.

Il PSG per esempio solo durante questa sessione ha portato a segno quattro super colpi a parametro zero: Wijnaldum, Sergio Ramos, Lionel Messi e Gigio Donnarumma.

Anche in Italia molte squadre attingono dalla lista dei calciatori in scadenza di contratto, Marotta ai tempi della Juventus ne fece un marchio di fabbrica. Ma se da una parte c’è chi ne giova, vedi PSG, dall’altra c’è chi con questi calciatori ricava poco o niente, vedi il Milan. I rossoneri hanno infatti perso, solo in questa sessione, Donnarumma e Calhanoglu: perdendo una grossa opportunità di profitto. E rischia di ripetere l’esperienza con Kessie.

Andiamo a vedere quindi quali calciatori andranno in scadenza al termine del prossimo campionato, e che potranno dunque firmare con nuove squadre a partire già da gennaio, se non arriverà un rinnovo in tempo. Mentre per alcuni ci sono delle trattative per il rinnovo, altri al momento sembrano destinati a finire nel mercato dei “free agent”. Questa la lista degli atleti più famosi in scadenza:

Paulo Dybala (Juventus)
Alessio Romagnoli (Milan)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Andrea Belotti (Torino)
Franck Kessie (Milan)
Marcelo Brozovic (Inter)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Kylian Mbappé (PSG)
Paul Pogba (Manchester United)
Leon Goretzka (Bayern Monaco)
Ousmane Dembele (Barcellona)
Niklas Sule (Bayern Monaco)
Andreas Christensen (Chelsea)
Antonio Rudiger (Chelsea)
Alexandre Lacazette (Arsenal)
Jesse Lingard (Manchester United)
Gareth Bale (Real Madrid)
Isco (Real Madrid)
Sergi Roberto (Barcellona)
Corentin Tolisso (Bayern Monaco)
Mats Hummels (Borussia Dortmund)
Luka Modric (Real Madrid)
Remo Freuler (Atalanta)
Ansu Fati (Barcellona)
Thomas Strakhosa (Lazio)
Juan Cuadrado (Juventus)
Jeremie Boga (Sassuolo)
Ivan Perisic (Inter)
Luiz Felipe (Lazio)
Mkhitaryan (Roma)
Pedri (Barcellona)

Il Milan a caccia del rinnovo di Kessie, già d’accordo Freuler e la Dea. Stallo fra Insigne e il Napoli. Perisic va a scadenza, il Real Madrid su Pedri…..

La società rossonera continua a trattare con Kessie il rinnovo del contratto. Le parti non sono né vicine, né lontane. Il Milan deve pareggiare l’offerta di altri club. Con Romagnoli, saranno fatte delle valutazioni verso fine novembre. Situazione di stallo Insigne: il Napoli non vuole riconoscere lo stipendio richiesto. L’atleta potrebbe lasciare la città al termine del campionato.

L’Inter è alle prese con il complicato rinnovo di Brozovic. Mentre Ivan Perisic andrà a scadenza di contratto. Lo svizzero Freuler è già in parola con Percassi per un rinnovo biennale.

La Juventus valuta di mandare via Bernardeschi a gennaio, per evitare una minusvalenza. Si tratta in silenzio il rinnovo di Dybala, destinato a diventare una bandiera di lungo corso. Idea Rudiger per la società bianconera, se l’atleta non rinnoverà col Chelsea. Manovre di Manchester City, Real Madrid, PSG e Juventus per Pogba. A Parigi hanno proposto 45 milioni di euro a Mbappė per rinnovare.

La Lazio saluta il portiere Strakosha a fine stagione e tratta un nuovo contratto con Luiz Felipe. Possibile guerra fredda il Barcellona e il Real Madrid: Ancelotti e Florentino Pérez hanno messo gli occhi sul talento Pedri….. I blancos saluteranno Luka modric, che tornerà in patria a concludere la carriera. Infine, reale e concreto interesse del Milan per il centravanti Andrea Belotti.

Click to comment

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 223 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei38 minuti fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 166 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A1 ora fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 239 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A1 ora fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 375 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A2 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 367 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 276 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A2 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 302 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato3 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 442 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga3 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 294 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League3 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 294 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Le Squadre

le più cliccate