I nostri Social

Notizie

La grande corsa ai giocatori in scadenza di contratto nel giugno 2022, le manovre delle società a caccia di rinnovi

Pubblicato

il

I big il cui contratto termina nel 2022. Da Mbappé, Pogba, Dybala, Kessié e non solo.

Sono numerosi i top player che il prossimo anno andranno in scadenza di contratto. Occasioni ghiotte per ogni club a caccia di parametri zero. Infatti molte squadre incentrano la loro campagna trasferimenti all’insegna delle occasioni. Se ogni tanto queste occasioni coincidono con dei colpi di mercato a buon prezzo, spesso si riferiscono a quei calciatori che da lì a poco andranno in scadenza di contratto.

Il PSG per esempio solo durante questa sessione ha portato a segno quattro super colpi a parametro zero: Wijnaldum, Sergio Ramos, Lionel Messi e Gigio Donnarumma.

Anche in Italia molte squadre attingono dalla lista dei calciatori in scadenza di contratto, Marotta ai tempi della Juventus ne fece un marchio di fabbrica. Ma se da una parte c’è chi ne giova, vedi PSG, dall’altra c’è chi con questi calciatori ricava poco o niente, vedi il Milan. I rossoneri hanno infatti perso, solo in questa sessione, Donnarumma e Calhanoglu: perdendo una grossa opportunità di profitto. E rischia di ripetere l’esperienza con Kessie.

Andiamo a vedere quindi quali calciatori andranno in scadenza al termine del prossimo campionato, e che potranno dunque firmare con nuove squadre a partire già da gennaio, se non arriverà un rinnovo in tempo. Mentre per alcuni ci sono delle trattative per il rinnovo, altri al momento sembrano destinati a finire nel mercato dei “free agent”. Questa la lista degli atleti più famosi in scadenza:

Paulo Dybala (Juventus)
Alessio Romagnoli (Milan)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Andrea Belotti (Torino)
Franck Kessie (Milan)
Marcelo Brozovic (Inter)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Kylian Mbappé (PSG)
Paul Pogba (Manchester United)
Leon Goretzka (Bayern Monaco)
Ousmane Dembele (Barcellona)
Niklas Sule (Bayern Monaco)
Andreas Christensen (Chelsea)
Antonio Rudiger (Chelsea)
Alexandre Lacazette (Arsenal)
Jesse Lingard (Manchester United)
Gareth Bale (Real Madrid)
Isco (Real Madrid)
Sergi Roberto (Barcellona)
Corentin Tolisso (Bayern Monaco)
Mats Hummels (Borussia Dortmund)
Luka Modric (Real Madrid)
Remo Freuler (Atalanta)
Ansu Fati (Barcellona)
Thomas Strakhosa (Lazio)
Juan Cuadrado (Juventus)
Jeremie Boga (Sassuolo)
Ivan Perisic (Inter)
Luiz Felipe (Lazio)
Mkhitaryan (Roma)
Pedri (Barcellona)

Il Milan a caccia del rinnovo di Kessie, già d’accordo Freuler e la Dea. Stallo fra Insigne e il Napoli. Perisic va a scadenza, il Real Madrid su Pedri…..

La società rossonera continua a trattare con Kessie il rinnovo del contratto. Le parti non sono né vicine, né lontane. Il Milan deve pareggiare l’offerta di altri club. Con Romagnoli, saranno fatte delle valutazioni verso fine novembre. Situazione di stallo Insigne: il Napoli non vuole riconoscere lo stipendio richiesto. L’atleta potrebbe lasciare la città al termine del campionato.

L’Inter è alle prese con il complicato rinnovo di Brozovic. Mentre Ivan Perisic andrà a scadenza di contratto. Lo svizzero Freuler è già in parola con Percassi per un rinnovo biennale.

La Juventus valuta di mandare via Bernardeschi a gennaio, per evitare una minusvalenza. Si tratta in silenzio il rinnovo di Dybala, destinato a diventare una bandiera di lungo corso. Idea Rudiger per la società bianconera, se l’atleta non rinnoverà col Chelsea. Manovre di Manchester City, Real Madrid, PSG e Juventus per Pogba. A Parigi hanno proposto 45 milioni di euro a Mbappė per rinnovare.

La Lazio saluta il portiere Strakosha a fine stagione e tratta un nuovo contratto con Luiz Felipe. Possibile guerra fredda il Barcellona e il Real Madrid: Ancelotti e Florentino Pérez hanno messo gli occhi sul talento Pedri….. I blancos saluteranno Luka modric, che tornerà in patria a concludere la carriera. Infine, reale e concreto interesse del Milan per il centravanti Andrea Belotti.

Click to comment

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

20°Giornata 20°Giornata
Livinmantra4 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 4 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Salernitana Salernitana
Calciomercato24 minuti fa

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Visualizzazioni: 37 Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie...

Focus27 minuti fa

Il peso delle scelte tattiche durante una partita di calcio

Visualizzazioni: 43 Durante una partita ogni scelta dell’allenatore può cambiare tutto: dati, analisi e istinto aiutano a capirle, ma il...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Visualizzazioni: 45 La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero. Non c’è dubbio,...

Torino Torino
Calciomercato44 minuti fa

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Visualizzazioni: 49 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana

Visualizzazioni: 32 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato1 ora fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 36 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato2 ore fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 39 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 43 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 32 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android