I nostri Social

Europei

Kvaratskhelia: “Messi? Straordinario. CR7 e Leao….”

Pubblicato

il

Serie A

Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della Georgia, durante il ritiro in Nazionale si è espresso su Messi, Ronaldo e Leao: le sue parole.

Kvaratskhelia è il fuoriclasse della Nazionale di calcio della Georgia. Ieri sera dopo aver siglato una bellissima doppietta contro la Scozia, il talento del Napoli ha lasciato alcune dichiarazioni sui due più grandi fuoriclasse del nostro tempo: Messi e Ronaldo.
Cosi si è espresso sulla Pulce e CR7: “Messi alla cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro era seduto alla mia destra. Durante la pausa pubblicitaria ci hanno detto di non muoverci, ma all’improvviso si è alzato ed è venuto verso di me, non capivo cosa stesse succedendo, ha alzato il braccio e mi ha stretto la mano. Lo apprezzo moltissimo, è una persona straordinaria”.
Continua il georgiano sul portoghese: “Quando hai Messi come rivale storico essere allo stesso livello sempre è estremamente difficile, ecco perché l’ho adorato. Ha vinto tutto con la sua professionalità, per me era un idolo, mi regalava tantissime emozioni con i suoi gol”.

Il commento su Leao

Kvaratskhelia si è espresso con parole di miele anche nei confronti del giovane talento rossonero: “Difficile trovare uno come Leao nel calcio. Quando non segnavo da tanto tempo e poi mi sono sbloccato mi ha scritto un messaggio, si è congratulato con me. Gli auguro ogni bene, è una persona splendida”. 

Kvaratskhelia

Kvaratskhelia

 

-Impiegato Customer Care per Registro Imprese -Collaboratore Calciostyle -Guardia Zoofila Provinciale Noa -Autore letterario -Laurea in Lettere Moderne -Passioni: Letteratura, Calcio, Musica, Enogastronomia, Animali.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Bologna,
Calciomercato4 minuti fa

Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini

Visualizzazioni: 3 Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di...

Calciomercato14 minuti fa

Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori

Visualizzazioni: 34 La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo...

Padova Padova
Calciomercato44 minuti fa

Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti

Visualizzazioni: 48 Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento

Visualizzazioni: 77 Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto....

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rimandata la decisione su Marianucci: Torino e Cremonese interessate

Visualizzazioni: 28 Napoli – La decisione sul futuro di Luca Marianucci verrà presa la prossima settimana, con Torino e Cremonese...

Serie A9 ore fa

Genoa, De Rossi: “Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Allegri: “La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A10 ore fa

Milan-Genoa 1-1, Stanciu sbaglia il rigore vittoria per i grifoni

Visualizzazioni: 71 Il posticipo serale della 19° giornata della Serie A Milan-Genoa finisce 1-1, i grifoni che buttano la vittoria...

Tottenham Tottenham
Premier League11 ore fa

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Visualizzazioni: 26 Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A11 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Un onore affrontare Nicola. Trepy? Una vittoria per tutto il settore giovanile”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android