I nostri Social

Esteri

Leo Messi, possibile ritorno in Europa? Parla il giocatore

Pubblicato

il

Leo Messi Pallone d'Oro 2023

Leo Messi è in stato di grazia: fresco di vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro, è ancora oggi uno dei più forti. E, a quanto pare, negli USA si trova benissimo.

Tornare in Europa? Leo Messi non ci pensa affatto. In un’intervista rilasciata al magazine calcistico francese L’Equipe, il Pallone d’Oro in carica mette a tacere ogni voce che lo vorrebbe di ritorno in Europa.

E, in particolare, nel club che lo ha fatto diventare una leggenda: il Barcellona. Si vociferava che il giocatore potesse tornare al club e andare in possibile prestito durante un’intervista a L’Équipe questa settimana.

Indice

L’intervista a L’Equipe

Fresco della vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera lo scorso lunedì, Messi ha parlato di quello che è successo e lo ha spinto a non tornare al Barcellona quest’estate, dopo l’esodo dal PSG nel 2021.

Com’è noto, Messi ha preferito fare le valigie e trasferirsi negli Stati Uniti, all’Inter Miami. Queste le parole del giocatore: “Potevo tornare, ma non è stato così.

È stato molto simile a quanto è successo nel 2021, quando ho dovuto andare a Parigi. Ho pensato di tornare al Barcellona, alla mia vita lì, di ritirarmi lì come ho sempre voluto, ma non è stato possibile”.

Messi ci ha tenuto a smentire qualsiasi possibilità per lui di andare in prestito al Barcellona durante la pausa invernale della Mayor League.

Messi, il Barcellona sempre e comunque nel cuore

Tuttavia, il giocatore ha confessato di seguire ancora la squadra che gli ha regalato uno straordinario successo.

Apprezza molto l’evoluzione della squadra all’indomani dell’arrivo del tecnico Xavi, e il sapiente mix di giocatori giovani e più esperti. Con nomi come Robert Lewandowski e Jules Kounde.

Se appare altamente improbabile che possa tornare al Barça come giocatore, c’è qualche possibilità che possa disputare una partita di addio a Camp Nou al termine del suo contratto con l’Inter Miami.

Messi, i progetti concreti per il futuro

Dov’è che il giocatore vorrebbe, verosimilmente, concludere la sua carriera sul campo? Stando a quanto riporta El Nacional, pare che, archiviata l’esperienza statunitense, l’attaccante voglia giocare per un periodo al Newell’s Old Boys a Rosario, la sua città natale.

Ma quali sono i concreti piani del Barcellona nei confronti di Leo Messi? Stando a quanto riporta SPORT, il club lo vorrebbe come figura chiave dietro le quinte: magari, come direttore sportivo blaugrana.

Ligue 1

PSG, svelata la divisa home 24/25: omaggio all’arte parigina

Pubblicato

il

PSG Maglia

Tramite i profili social il PSG ha presentato la nuova maglia casalinga. La divisa sarà indossata a partire dall’ultima gara di campionato in casa.

PSG, presentata la nuova maglia: assente Mbappé

Il club parigino ha lanciato sui social un video di presentazione che illustra brevemente alcuni calciatori e calciatrici indossare la nuova divisa Home per la stagione 24/25. Tra i campioni scelti non figura però Kylian Mbappé, altro segnale del suo imminente passaggio al Real Madrid.

Sul sito della società francese è possibile leggere nel dettaglio il motivo di determinate scelte stilistiche che caratterizzano il nuovo kit: “Ispirata all’arte urbana che permea la Grande Parigi, questa nuova maglia presenta l’emblematica fascia rossa centrale circondata da sottili linee bianche, reinterpretate e disegnate con un gesto vivace, paragonabile a pennellate”.

PSG

Inoltre, la divisa presenta una nuova tecnologia chiamata Dri-FIT ADV, definita come “il nuovo standard ad alte prestazioni della gamma performante di Nike“. Dunque ancora una volta i giocatori avranno a disposizione la migliore tecnologia in modo da performare al meglio senza preoccuparsi.

Infine si legge: “Verrà indossata in campo per la prima volta dalla squadra femminile del club l’11 maggio 2024 durante la semifinale dei play-off del campionato Arkema D1, poi dalla squadra maschile il 12 maggio durante la partita celebrativa per il dodicesimo titolo di Campione di Francia“.

Continua a leggere

Esteri

BVB, Terzic ha costruito uno spettacolo tattico

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Il BVB si è qualificata in finale di Champions League

Il campionato sfumato per poco lo scorso anno è stato il motore per la rivalsa calcistica del Borussia Dortmund. Edin Terzic in panchina ha costruito una macchina formidabile in grado di affrontare qualsivoglia tipo di avversario. Se in Bundesliga il cammino non è stato esaltante, al momento i gialloneri sono al quinto posto, in Europa il cammino è stato diverso. Il 4-2-3-1 è duttile e si trasforma in base alle esigenze delle partite con molte squadre che si sono trovate in difficoltà nell’affrontare lo scacchiere dei Prussiani. Il punto di forza è nella fase di costruzione che prepara le operazioni d’attacco. Hummels e Schlotterbeck rimangono in due dietro riuscendo a coprire la retroguardia in maniera compatta.

In mediana Ozcan e Sabitzer fanno da raccordo tra la difesa e la trequarti con Sule che ha compiti più offensivi rispetto ai compagni di reparto. Nmecha è il vero asso nella manica sia con la palla tra i piedi che nei momenti in cui si muove senza la sfera riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari. Sulle corsie esterne Brandt ed Adeyemi agiscono tutto campo a piede invertito donando imprevedibilità sia alla manovra di ripiego che a quella offensiva. Dalla trequarti in sù la squadra cerca di allargarsi il più possibile per far aprire i vari reparti delle compagini opposte e permettersi inserimenti vantaggiosi. In avanti Niclas Fullkrug sta dando certezze tattiche e realizzative.  L’unica pecca potrebbe venire dall’inesperienza di gestire certi palcoscenici importanti.

Fullkrug

Continua a leggere

Liga

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Cubarsì

Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007 prolunga il contratto con adeguamento dell’ingaggio.

Barcellona, blindato Cubarsì: maxi clausola

La società blaugrana ha comunicato con una nota sul proprio sito il rinnovo del difensore:

“FC Barcelona e Pau Cubarsí hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 Giugno 2027. La clausola rescissoria del giocatore è stata fissata a 500 milioni di euro“.

Cubarsì Barcellona

Laporta annuncia così il primo tassello del Barcellona del futuro che nella prossima stagione sarà ancora guidato da Xavi. Lo stesso allenatore spagnolo attendeva con impazienza il rinnovo del difensore, che in questa stagione ha collezionato 15 presenze (con tanto di esordio) in Liga e ben 3 presenze in Champions League (nella fase a eliminazione diretta).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato13 secondi fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 0 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League31 minuti fa

Champions League, le partite più preziose di sempre

Visualizzazioni: 411 La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 724 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Notizie2 ore fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 393 Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per...

Notizie11 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 361 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie11 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 444 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie12 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 876 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie12 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 314 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A12 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 398 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A13 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 522 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Le Squadre

le più cliccate