Home » Notizie » Juventus club più ricco d’Italia, battute Inter e Milan
Notizie

Juventus club più ricco d’Italia, battute Inter e Milan

La 27esima edizione della Football Money League ha evidenziato che tra le squadre italiane, ben lontane dai top club del calcio europeo, la prima dal punto di vista economico è la Juventus

Football Money League, domina il Real

L’edizione di quest’anno della Football Money League, studio condotto da Deloitte che ha analizzato i ricavi delle squadre di calcio nella stagione 2022-23, ha fatto emergere alcuni dati interessanti. Si evidenzia una crescita, è vero, ma le italiane sono ancora lontane dei top club. Al primo posto, il Real Madrid con i suoi ricavi record che ammontano a 831 milioni di euro. Seguono il City e il Paris Saint German.

Inter juventus

Juventus, prima delle italiane

Tra le italiane, come anticipato, primeggia la Juventus, all’undicesimo posto nella classifica generale, battendo la concorrenza delle connazionali Inter e Milan. I rossoneri segnalano un significativo aumento dei ricavi rispetto alla scorsa stagione, per un totale di 385 milioni di euro (+50%), mentre l’Inter, con 379 milioni, è in crescita del 23%.

LEGGI ANCHE:  Ultim'ora Inter, dietrofront Azpilicueta: il terzino verso la Spagna

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie