I nostri Social

Notizie

Juventus: Agnelli fa il bilancio e scrive agli azionisti

Pubblicato

il

lettera Agnelli

In casa Juve non c’è sicuramente da annoiarsi. Il Presidente Andrea Agnelli scrive agli azionisti, come consuetudine per la Relazione Annuale, e stamani la comunicazione è stata pubblicata sul sito della squadra bianconera.

Bilancio dal 2010 al 2018

Il Presidente inizia la sua lettera agli azionisti partendo dal numero dei trofei che la Juventus ha portato a casa nel ciclo 2010/2018: ben 14! 7 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe.

7 Scudetti:A livello nazionale non si è mai vista una sequenza ininterrotta di vittorie come questa e tutti Voi azionisti dovete essere orgogliosi di questa epoca che segna una pietra miliare nella storia della Juventus”

4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane: “Le quattro Coppe Italia consecutive (altro record difficile da battere) e le tre Supercoppe completano un capitolo nei nostri 120 anni, che questa stagione intende continuare a scrivere inseguendo ogni traguardo possibile”

Il Presidente non molla, vuole l’ottavo scudetto, la quinta Coppa Italia consecutiva e la Supercoppa. Non dimentica, anzi, la Champions League, che prosegue “che abbiamo sfiorato negli ultimi ammi con due finali e con partite eliminatorie (un ottavo di finale e un quarto di finale) perse all’ultimo respiro con due tra i migliori nostri concorrenti europei” si riferisce naturalmente a Real Madrid e Barcellona.

I ricavi

Il Presidente afferma che i risultati elencati sono stati ottenuti grazie al lavoro di tutti coloro che in questi otto anni hano dedicato impegno, professionalità e lealtà. I ricavi che prevedeva come obiettivo cinque anni fa pari a 300 milioni di fatturato, negli ultimi due anni si attestano sopra i 400 milioni. Questo garantisce alla Juventus di posizionarsi tra le società calcistiche mondiali.

Questo risultato è stato possibile grazie soprattutto ai ricavi provenienti dalla Uefa Champions League, indispensabile essere presenti 29 lo sviluppo commerciale che continua a crescere grazie anche al progresso continuo su accordi con sponsor, digitale e visibilità a livello mondiale.

Risultato d’esercizio 2017/2018: Facendo notare che il bilancio degli ultimi 4 anni e tre risultati di esercizio positivo, quest’anno il bilancio rileva una leggera perdita, aggravata anche dal pagamento di interessi e dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive) imposta anomala in Italia per tutti gli imprenditori.

Il futuro

“I prossimi sei anni saranno cruciali per la Juventus e per il calcio italiano” , prosegue così Andrea Agnelli. La sfida, secondo il Presidente bianconero è globale poichè si necessita di investimenti su strutture organizzative, investimenti su tutti i fronti inclusi i campi di calcio nazionali ed esteri.

Un cenno al calcio italiano che definisce ancora a rallentatore rispetto ai calcio europeo anche se iniziano ad intravedersi dei segnali di rinnovamento. Anche la mancata partecipazione della nostra nazionale ai Mondiali di Russia 2018 ha inciso e la speranza che un evento così clamoroso e “dannoso” per la nostra nazione non si verifichi in futuro.

Approva il lavoro che il Presidente Gaetano Miccichè, Lega serie A, sta svolgendo in quanto l’impronta è manageriale , come la Juventus. In casa Agnelli la Juventus non è solo la squadra, è un azienda e tale necessita di considerazione e attività adeguate.

Due parole anche sul calcio femminile che sta prendendo piede in Italia e che rammentiamo la Juventus Women ha vinto il campionato 2017/2018.

Andrea Agnelli conclude la sua lettera agli azionisti con la frase che in casa Juventus è d’obbligo “Fino alla fine…..”

Ecco il testo completo della lettera sul sito ufficiale a questo link.

Notizie

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Pubblicato

il

Milan-Maignan

Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a capire meglio in quale direzione si sta andando.

Il Milan pretende ora una risposta definitiva e fissa l’incontro entro fine settimana.

Voci di corridoio confermano un incontro prima della gara casalinga contro il Genoa di giovedì 8 gennaio, ma al momento non sappiamo essere precisi sulla data stabilita.

Regna ottimismo in merito al prolungamento del contratto del nazionale francese il quale ha da sempre preteso garanzie di progetto, prima che economiche.

Il rapporto con mister Allegri è idilliaco, così come quello coi compagni di squadra che ne riconoscono doti di leadeship fuori e dentro il campo. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Pubblicato

il

La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero tra campo e mercato.

Il pareggio contro il Lecce rallenta la rincorsa in campionato, ma non cambia le strategie della Juventus: il futuro, salvo sorprese, sarà ancora con Luciano Spalletti. Arrivato lo scorso 30 ottobre per raccogliere l’eredità di Igor Tudor, il tecnico di Certaldo ha firmato un accordo breve, rinviando ogni discorso a lungo termine. Una scelta di prudenza che, con il passare delle settimane, ha lasciato spazio a valutazioni sempre più concrete.

Spalletti ha preso rapidamente in mano la squadra, diventando una figura centrale nel progetto bianconero, non solo sul campo ma anche nelle riflessioni legate al mercato. La società sta lavorando per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e i dialoghi procedono in maniera positiva, con crescente ottimismo in casa Juventus. L’idea condivisa dal club e da Damien Comolli è quella di arrivare a un rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2028.

Nel frattempo Spalletti ha già iniziato a lasciare il segno dal punto di vista tattico, come dimostra il passaggio alla difesa a quattro visto contro il Lecce, confrontandosi costantemente con la dirigenza anche sulle possibili mosse di gennaio per rafforzare la rosa. Attualmente il tecnico percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, previsto nel contratto di otto mesi firmato a fine ottobre.

I numeri, fin qui, supportano la fiducia del club: in Serie A sono arrivate cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, contro il Napoli. Positivo anche il cammino nelle coppe, con due vittorie e un pareggio in Champions League e il successo sull’Udinese negli ottavi di Coppa Italia.

Continua a leggere

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato7 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 69 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 172 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato7 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 81 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato7 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 36 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato8 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 340 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Barcellona Barcellona
Focus8 ore fa

Calciomercato, quando Messi seguì il Chelsea su Instagram

Visualizzazioni: 27 La finestra del calciomercato invernale del 2015 poteva essere quella in cui Messi lasciava il Barcellona. Tutto a...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato8 ore fa

Genoa, cercasi portiere: Bento primo nome ma c’è concorrenza

Visualizzazioni: 153 Il Genoa accelera per l’acquisto di Bento dall’Al Nassr: trattative in corso per un prestito con opzione di...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Focus8 ore fa

Man Utd, tutti gli allenatori dopo Sir Alex Ferguson

Visualizzazioni: 34 Dall’addio di Sir Alex Ferguson, il Man Utd ha avuto ben nove allenatori in 13 anni (traghettatori compresi)....

Calciomercato8 ore fa

Lazio, avanti per Guendouzi al Fenerbahce: pronto Fabbian

Visualizzazioni: 74 I contatti tra Lazio e Fenerbahce per Guendouzi continuano. Pronta la prima offerta della squadra italiana Fabbian del...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A9 ore fa

Inter, senti Moratti: “Avrei ripreso Conte, Inzaghi ha lasciato male, Chivu scelta coraggiosa”

Visualizzazioni: 64 Massimo Moratti critica l’uscita di Simone Inzaghi dall’Inter e loda la scelta coraggiosa di affidare la squadra a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android