Home » Notizie » Juve: la Champions è una miniera d’oro
Notizie

Juve: la Champions è una miniera d’oro

La Juventus, dopo la partita di martedì sera in casa contro il Valencia che ha dato un’ennesima vittoria, è certa del passaggio dei gironi e quindi all’approdo agli ottavi. Ma oltre a questa certezza vi è quella di una pioggia di denari.

E’ risaputo che nella maggiore competizione europea, più si va avanti e più si incassa.

Si superano i 75 milioni

Quanto incasserà la Juventus con il passaggio del turno? La cifra precisa sarà conosciuta solo dopo il risultato dell’ultima sfida tra la Juventus e lo Young Boys, perché il passaggio ai gironi come prima o come seconda qualificata ha un impatto anche dal punto di vista economico.

Sicuri sono 75.5 milioni e se la Juventus dovesse battere gli svizzeri l’importo salirebbe a 78.2 milioni di euro (ogni vittoria vale 2,7 milioni di euro). Inoltre ricordiamo che la Juventus, rispetto agli altri club italiani, ha un importo maggiore nella ripartizione degli importi a seguito del ranking storico (parametri inserito da quest’anno, che vale per la Juventuts circa 30 milioni) e dei recenti risultati in Champions.

Incassi da capogiro

La Juventus negli ultimi anni ha fatto incassi da capogiro. La presenza di Massimiliano Allegri, con questo siamo al quinto anno, ha sicuramente portato fortuna: la squadra bianconera, contando anche questa stagione, ha potuto incassare oltre 430 milioni di euro in premi Uefa. La media annuale è altissima, oltre 85 milioni l’anno.

LEGGI ANCHE:  Pogba Juve: ecco la formula giusta

Classifica introiti Champions

Prendendo in considerazione la classifica redatta dalla Gazzetta dello Sport, partendo dall’annata 1992/1993, la squadra che ha incassato più di tutte è il Real Madrid con 777 milioni, secondo posto per il Bayer Monaco con 743 milioni e medaglia di bronzo per il Barcellona con 693 milioni di euro. La prima italiana in questa classifica è la Juventus che si piazza al 4^ posto con 685 milioni. Sicuramente l’avvicinamento al podio è dovuto agli ultimi anni in cui la presenza della squadra nella massima competizione europea è sempre presente. Ricordiamo che la Juventus negli ultimi tre anni è arrivata ben due volte alla finale.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie