Notizie
Jannik Sinner prossimo n.1 del ranking mondiale
Nato a San Candido il 16 agosto 2001, alto 1,88 cm per 76 Kg, Jannik Sinner numero 11 del ranking ATP dal 25 ottobre 2021, l’altoatesino è per il nostro Paese una vera promessa in ambito sportivo essendo il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo del circuito maggiore nell’era Open.
Sinner a quattro anni indossa i primi sci ottenendo poi ottimi risultati a livello nazionale e solo a 8 anni inizia a cimentarsi nel tennis allenandosi in provincia di Bolzano.
A 13 anni opta definitivamente per il tennis e nell’estate del 2014 si trasferisce a Bordighera nel più antico tennis club d’Italia (Bordighera Lawn Tennis Club 1878).
Fa il suo debutto nel circuito professionistico il 12 settembre del 2015, all’età di 14 anni e il 12 febbraio 2018 entra per la prima volta nella classifica mondiale, alla posizione nº 1592. Il 2021, fino ad ora, rappresenta l’anno perfetto per Sinner ha conquistato già 4 titoli ATP rispettivamente a Washington, Melbourne, Sofia e Anversa un record incredibile per un ventenne che lo porta a soli 118 punti dalla Top Ten mondiale.
Sinner continua la rincorsa alle Finals di Torino

importantissimi i punti appena acquisiti da Sinner nell’ultimo torneo ATP di Anversa, si fanno concrete ora le possibilità del nostro tennista di rientrare nei magnifici 8 per le Nitto ATP finals di novembre che si svolgeranno in Italia a Torino al Palasport olimpico.
Li ad aspettarlo, eventualmente, ci sarà il romano Berrettini alle sue seconde Finals, dopo la partecipazione a quelle del 2019 svolte a Londra.
Ora Sinner a sole 48 ore dalla finale di Anversa sarà di nuovo in campo per il torneo di Vienna, penultimo in programma, per staccare un biglietto per Torino deve recuperare 110 punti al polacco Hurkcacz, poi ci sarà Parigi Bercy per lo sprint finale.
Intanto il c.t. azzurro Filippo Volandri ha convocato Sinner per la prima volta in vista delle Finals di Coppa Davis.
I Big italiani del tennis concordano sul destino di Sinner
Così Nicola Petrangeli egli altri big azzurri sul nostro giovane tennista in alcune dichiarazioni rilasciate alla Adnkronos: “Non ci sono dubbi che Jannik Sinner sia un grande giocatore, le premesse ci sono tutte.
A inizio anno per lui avevo pronosticato un posto tra i primi 10, ci stiamo arrivando.
Jannik tira delle bombarde incredibili quando gioca, l’unica cosa è che spero non sprechi troppe energie, ci sono volte che non c’è bisogno di avere tutta questa foga”. E sulla tenuta a livello mentale di Sinner conclude. “E’ un ragazzo giovane ma già molto quadrato e metodico nel modo di allenarsi, tutto dipende da lui”.
Potremmo ritrovarci con un Djokovic in casa? “Magari, ma andiamoci piano: Nole è il migliore. Però qui ci sono le basi e Jannik è un predestinato: insiste sul lavoro, e gli piace, lo fa seriamente, non fa mai un passo indietro, è una spugna e vuole arrivare il più in alto possibile. Serio, posato, sta bene in campo e sotto i riflettori, non si esalta né si abbatte.
Lui la prende la sconfitta anche per il verso giusto e ne trae insegnamento senza brontolare. Quindi adesso mettiamoci seduti e comodi ad aspettare, ci darà grandi soddisfazioni”, aggiunge Paolo Bertolucci.
“L’ho detto tante volte, Jannik Sinner è un predestinato e conferma anche oggi di esserlo, dopo Anversa.
E’ candidato per diventare forse anche numero 1 del mondo”, dice Corrado Barazzutti.
L’altoatesino “è giovane, è in grande miglioramento, ad Anversa abbiamo visto un servizio molto più solido e consistente.
L’ho trovato impressionante come gioco, attenzione e consistenza”.
Notizie
Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore
Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.
Roberto Carlos in Ospedale
Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.
A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.
Il messaggio di Roberto Carlos
Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.
Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
