I nostri Social

Notizie

Jannik Sinner entra nella storia!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner fa la storia agli Australian Open, trionfo epico contro Medvedev! Il cielo di Melbourne si tinge di azzurro

Jannik Sinner

Jannik Sinner vince gli ‘Australian Open’ ed entra nella storia

Jannik Sinner entra nella storia: ha vinto gli Australian Open, battendo il russo Danilii Medvedev in finale al quinto set. Una partita ribaltata dall’azzurro che era andato sotto di due set a zero.

Si tratta del primo slam vinto da un tennista italiano dal 1976: l’ultima volta era stato Adriano Panatta nel 1976 al Roland Garros.

In totale, tra uomini e donne, l’Italia ora conta 6 vittorie negli Slam: prima di quella di Sinner ce ne sono state due di Nicola Pietrangeli (entrambe a Parigi), una a testa di PanattaFrancesca Schiavone (Roland Garros 2010) e Flavia Pennetta (Us Open 2015).

Il match

In una partita che rimarrà scolpita nella memoria degli amanti del tennis, Jannik Sinner ha fatto irruzione nella storia degli Australian Open con una vittoria epica.

Il numero 4 della classifica Atp e del tabellone ha conquistato il primo Slam stagionale sui campi in cemento del Melbourne Park, superando il temibile russo Daniil Medvedev (numero 3) in una partita spettacolare.

Il match si è svolto in 5 incredibili set, con Sinner che ha saputo ribaltare la situazione dopo aver perso i primi 2 contro un avversario agguerrito. Medvedev ha inizialmente dimostrato la sua superiorità vincendo i primi 2 set con un punteggio di 6-3 in entrambi.

Sembrava che il russo avesse il controllo del gioco, strappando il servizio a Sinner nel terzo gioco del primo set e continuando a dominare nel secondo. Tuttavia, Sinner non si è arreso.

Con tenacia e determinazione, il tennista italiano ha iniziato la sua rimonta nel terzo set, sfruttando gli errori di Medvedev. Il gioco si è fatto più equilibrato, ma alla fine è stato Sinner a prevalere, vincendo il terzo set per 6-4.

Nel quarto set, Medvedev ha cercato di resistere annullando una palla-break nel secondo gioco, ma Sinner ha mantenuto alta la sua pressione. Con un gioco solido e una serie di ‘ACE’, Sinner ha chiuso il quarto set 6-4, portandosi così al quinto e decisivo set.

Il quinto set è stato una vera dimostrazione della forza mentale dell’italiano che ha contenuto l’avversario, allungando progressivamente e chiudendo il set con un eloquente 6-3. La folla è esplosa in un boato di gioia mentre Sinner faceva la storia, conquistando il titolo agli Australian Open.

Questo trionfo fa di Sinner il miglior giocatore italiano di sempre nella classifica Atp, eguagliando il grande Adriano Panatta.

Questa vittoria lo avvicina molto al podio mondiale, attualmente occupato da Djokovic, Carlos Alcaraz e lo stesso Medvedev, che manterrà il terzo posto nonostante la sconfitta.

Il futuro sembra sorridere a Jannik, che ha dimostrato di avere talento, mentalità e grinta necessari per competere ai massimi livelli del tennis mondiale.

I successi nel 2023

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della ATP, Sinner ha guadagnato un incredibile totale di 8.298.379 dollari in prize money solo nel corso del 2023.

Questa cifra si traduce in circa 7,58 milioni di euro, rappresentando più della metà del suo guadagno complessivo in carriera fino a questo momento, che ammonta a 14.936.562 dollari o 13,64 milioni di euro.

Le vittorie in 4 dei 10 trofei conquistati durante l’ultimo anno hanno notevolmente contribuito a questo straordinario successo finanziario.

Il supporto degli Sponsor

Oltre ai successi sul campo, il sostegno degli sponsor ha giocato un ruolo fondamentale nei guadagni di Sinner.

Il brand di abbigliamento sportivo Nike ha rinnovato il contratto con Sinner nel 2022 per una cifra straordinaria di 150 milioni di euro in dieci anni, corrispondenti a 15 milioni di euro all’anno.

Altri importanti partner includono Rolex, Head, Lavazza, Fastweb, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Pigna, Panini e Intesa Sanpaolo. Le partnership e le collaborazioni contribuiscono con altri 5 milioni di euro ai suoi ricavi.

Annata da record

In totale, Sinner ha guadagnato oltre 28 milioni di euro nel solo 2023, combinando i premi in denaro ottenuti sul campo e gli introiti derivanti dagli sponsor.

Questo straordinario successo finanziario sottolinea il suo status di campione e la sua crescente influenza nel mondo del tennis e oltre. Un anno da record per Sinner, che lascia presagire successi ancora più grandi in futuro.

Le più sincere congratulazioni a Jannik Sinner per questa vittoria e per le emozioni che ci ha donato!

La Redazione di Calciostyle

Click to comment

Notizie

Milan, ora è Maignan ad avere fretta: chiesto un confronto con la dirigenza

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano notizie sul portiere francese in odore di rinnovo del contratto. Tuttavia un comportamento definibile analogo sta preoccupando anche la tifoseria rossonera.

Da settimane scriviamo e raccontiamo che il contratto per il rinnovo di Mike Maignan è pronto e che le parti devono solo incontrarsi per concludere.

Tuttavia il tempo passa e il Milan sta prendendo tempo. Ad oggi non ci è dato sapere la motivazione di questo periodo di riflessione, ipotizziamo sia dovuto alle ultime non esaltanti prestazioni e al fatto che per il rinnovo il portiere ha chiesto un aumento dell’ingaggio.

Lo abbiamo scritto in precedenza, c’è in essere un sondaggio verso alcuni portieri della Serie A (Carnesecchi Caprile), oltre che per uno della Ligue 1 (Chevalier).

Notizie che hanno messo in allarme l’intero entourage di Maignan. A breve infatti ci sarà un confronto con la dirigenza per meglio capire i tempi e le modalità del rinnovo. Seguiamo da vicino la situazione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’attività di ricerca del DS sembra essere terminata. Vedremo qui di seguito lo stato dell’arte dell’intera situazione con gli ultimi aggiornamenti arrivati in redazione.

Il Milan ha deciso, sarà infatti Fabio Paratici il nuovo direttore sportivo. Come abbiamo già scritto nella serata di ieri, l’ex Juventus è stato avvistato in un noto ristorante di Milano insieme a Massimiliano Allegri, forte candidato per il ruolo di allenatore della prossima stagione.

Paratici attualmente sta scontando una squalifica per la questione plusvalenze che terminerà al 20 luglio 2025. Da qui all’estate potrà già lavorare all’interno del club come consulente esterno per poi ricoprire la carica di DS al termine della suddetta squalifica. Decisiva l’accelerata di Giorgio Furlani il quale ha curato personalmente la trattativa.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 19 marzo

18.45 Wolfsburg-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Manchester City-Chelsea (Champions League femminile) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie6 minuti fa

Milan, ora è Maignan ad avere fretta: chiesto un confronto con la dirigenza

Visualizzazioni: 92 Milan, arrivano notizie sul portiere francese in odore di rinnovo del contratto. Tuttavia un comportamento definibile analogo sta...

Serie A16 minuti fa

Roma, si allungano i tempi di recupero di Dybala?

Visualizzazioni: 89 In casa Roma c’è preoccupazione per Paulo Dybala. Rischiano infatti di allungarsi i tempi di recupero della Joya,...

Milan, Morata Milan, Morata
Serie A26 minuti fa

Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”

Visualizzazioni: 131 Álvaro Morata esprime rammarico per la sua decisione di lasciare l’Atlético Madrid, dichiarando che avrebbe preferito restare con...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Serie A31 minuti fa

Giudice Sportivo, multate Fiorentina e Juventus: il motivo

Visualizzazioni: 103 Il Giudice Sportivo ha annunciato le squalifiche e le sanzioni dopo la 29esima giornata di Serie A, coinvolti...

Portogallo, Ronaldo Portogallo, Ronaldo
Nations League36 minuti fa

Danimarca-Portogallo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Danimarca-Portogallo e’ un match valido per l’andata dei quarti di finale di Nations League. La sfida si giocherà...

Milan Milan
Notizie41 minuti fa

Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza

Visualizzazioni: 180 Milan, l’attività di ricerca del DS sembra essere terminata. Vedremo qui di seguito lo stato dell’arte dell’intera situazione con gli...

Lazio Lazio
Serie A46 minuti fa

Lotito: “Laziale sin da bambino. I romanisti mi stimano…”

Visualizzazioni: 91 Claudio Lotito si confessa a Rai3: “Sono tifoso della Lazio da quando avevo 5 anni e mezzo, vi...

Atalanta Atalanta
Serie A51 minuti fa

Atalanta, non solo Italia per Gasperini: piace anche all’estero

Visualizzazioni: 61 Gian Piero Gasperini nel mirino di club stranieri: proposte da Arabia Saudita, Francia e Portogallo per l’allenatore dell’Atalanta....

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Milan, non cambia la posizione su Joao Felix: idee chiare a Giugno

Visualizzazioni: 58 Il futuro di João Félix sembra lontano dal Milan. Il portoghese tornerà al Chelsea, ma il suo destino...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, si guarda al futuro: nel mirino due giovani per il centrocampo

Visualizzazioni: 75 Mentre la squadra è impegnata nella lotta Scudetto, la dirigenza dell’Inter sta già guardando al futuro. Adesso si...

Le Squadre

le più cliccate