I nostri Social

Notizie

Italiano Nostradamus: “Gonzalez è infallibile dal dischetto” e l’argentino sbaglia…

Pubblicato

il

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Le parole pronunciate una settimana da Vincenzo Italiano sul suo rigorista principale assumono i contorni di una vera e propria iattura.

Vincenzo Italiano non è solo un predicatore di un calcio di qualità, bellissimo da vedere per gli allenatori avversari ma un po’ meno per i tifosi della Fiorentina, ma a quanto pare anche un profeta dalle infallibili predizioni.

Cosa ha detto Italiano?

Meno di una settimana fa, subito dopo il rigore sbagliato da Jonathan Ikoné nella partita di Supercoppa Italiana giocata contro il Napoli, l’allenatore gigliato parlava così della questione rigorista in conferenza stampa:

❝Questa fobia dei rigori però dobbiamo superarla perché, a parte Nico che è infallibile, gli altri stanno sbagliando troppo e stiamo perdendo partite.❞

Gliel’ha proprio tirata“, come si direbbe a Roma, considerando che proprio l’argentino ha poi sbagliato il rigore decisivo contro l’Inter.

Italiano

Sommer e il precedente Jorginho

Eppure Nico Gonzalez avrebbe dovuto studiare il modo che ha Sommer di parare i rigori. E non avrebbe dovuto neppure scavare troppo a fondo nell’archivio digitale chiamato internet, dato che un fulgido esempio della sua tecnica sventa-penalty è ancora vivido nei ricordi di tutti i tifosi italiani.

Parliamo ovviamente del rigore che l’attuale portiere dell’Inter parò a Jorginho il 5 Settembre del 2021, nella quinta giornata del Gruppo C di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Il brasiliano batté il rigore con il suo proverbiale “saltello”, salvo farselo parare facilmente dal portiere svizzero.

Memore di quanto accaduto poco meno di tre anni fa, l’argentino ha deciso di batterlo allo stesso modo del suo illustre predecessore finendo con il farselo parare a sua volta. Un problema, quello della freddezza dagli undici metri, che però non ha sede unicamente a Firenze.

Sono stati infatti 5 (su 7 calciati: circa il 72%) gli errori dal dischetto in questa giornata di Serie A: quasi un record negativo. Una statistica figlia anche della maggiore preparazione che i portieri fanno nello studiare una situazione di gioco oramai sempre più frequente, a causa dell’implementazione del VAR.

Notizie

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Pubblicato

il

Frosinone

Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito in questi due anni.

Anni di gioie immense come la promozione da primo della classe, fino ad arrivare allo sofferta e inaspettata retrocessione.

Il Post

Con un post quasi strappalacrime, il “Cap” (così chiamato a Frosinone) ha comunicato di essere passato definitivamente al Como.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Mazzitelli (@lucamazzi36)

Mazzitelli è un giocatore di un’altra epoca per carisma e temperanza. Un calciatore dai sani valori ed un professionista esemplare, ha voluto salutare così i suoi oramai ex-tifosi. ” Non posso non ringraziare anche i tifosi per tutto l’appoggio e il sostegno che mi hanno dato; in questa realtà le persone fanno la differenza. Ho scoperto il senso d’appartenenzache questa terra, la Ciociari, possiede e che rappresenta il vero motore di questa piazza. Ho cercato di onorare la vostra maglia ogni volta che sono sceso in campo. Adesso intraprendo un nuovo percorso ma sarò sempre uno di voi. Un abbraccio a tutti, Luca”.

Frosinone-Mazzitelli: una storia autentica

Frosinone-Mazzitelli

Sono passati solamente due anni da quando Mazzitelli ha vestito per la prima volta la maglia dei ciociari. Ed ora a Frosinone siamo ai titoli di coda di una storia d’amore, che sembra essere durata una vita in quanto emozioni e autenticità. Una di quelle storie che non sono consuetudine in un calcio moderno, che spesso, anzi sempre di più, ci ricorda di aver perso anche l’ultima scorsa di romanticismo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani tranquillizza tutti su due giocatori:” Non dovete preoccuparvi”

Pubblicato

il

Milan, è un Giorgio Furlani decisamente di buonumore quello che si è presentato davanti ai microfoni di Bloomberg. Qui di seguito le sue parole.

L’Amministratore Delegato Giorgio Furlani ha voluto tranquillizzare i tifosi preoccupati per un certo immobilismo sul mercato e sul fatto che alcuni top player potrebbero partire. Quantomeno prestando attenzione ad alcuni spifferi.

Ecco le sue parole:” La nostra ambizione è lottare per lo scudetto. Lo vogliamo fare attuando una strategia di sostenibilità. Vi porto un esempio, due anni fa, per la prima volta dopo 17 anni, il bilancio non ha registrato alcuna perdita. L’anno scorso abbiamo bissato questo importante risultato. Noi non siamo obbligati a vendere i giocatori per carenza di capitale o problemi di flussi di cassa. Quindi da tifoso vi posso dire che su Maignan e Theo non dovete preoccuparvi”.

Continua a leggere

Notizie

Spezia, il monte ingaggi continua a preoccupare: la situazione

Pubblicato

il

Spezia, la situazione degli ingaggi elevati continua a condizionare il mercato. Sono tre, in particolare, i giocatori fuori dai parametri. Vediamo di seguito nel dettaglio.

Prosegue a rilento il mercato dello Spezia, frenato da altre priorità, come per esempio la questione relativa al monte ingaggi.

Come riferisce Il Secolo XIX, infatti, vari giocatori percepiscono emolumenti fuori dai parametri stabiliti, e per i quali bisognerà trovare una soluzione.

Spezia

Daniele Verde

Gli interessati sono Daniele Verde e Arkadiusz Reca, con uno stipendio di 900mila euro annui, e Lukas Muhl con 750mila.

Qualora non dovessero trovarsi adeguate soluzioni, spiega il quotidiano ligure, si percorrerà la pista della spalmatura della cifra su più anni.

Si va verso la definizione, infine, per quanto riguarda la posizione di Szymon Zurkowski, in procinto di passare all’Empoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 5 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A32 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 271 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A47 minuti fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 299 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus1 ora fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 298 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 268 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 166 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie2 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 174 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 229 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato3 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 339 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Visualizzazioni: 289 Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha...

Le Squadre

le più cliccate