I nostri Social

Notizie

Italia: l’azzurro il colore dell’ipocrisia

Pubblicato

il

Italia

Nell’ultima sfida di Nations League l’Italia di Roberto Mancini è uscita sconfitta sotto i colpi della Spagna e i fischi di San Siro

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO>>>Svincolato ex Torino, vicino alla Premier

L’ipocrisia del tifoso-mister

Quello che un normale tifoso azzurro ha visto in tv guardando la nazionale giocare contro le furie rosse è stata una debacle da ogni punto di vista. Quasi inaspettato, dati i 37 risultati utili consecutivi dei ragazzi di mister Mancini e le numerose assenze della Spagna.

Prendiamo per assurdo che tutti gli spettatori di San Siro presenti ad Italia-Spagna siano allenatori di calcio professionisti o giornalisti a tempo pieno.

A questo punto tutti i fischi a Donnarumma per il suo carattere da “paperone” e al gioco sottotono degli azzurri sarebbero più che giustificati.

La cosa giusta da fare sarebbe, allora, mandare a casa Donnarumma e non convocarlo più in Nazionale così da svalutare un grande patrimonio italiano.

La formazione sarebbe totalmente rivoluzionata perché una scarpa d’oro come Ciro Immobile segna poco per essere il centravanti della Nazionale italiana.

Italia

La realtà

Ora usciamo, però, da questa realtà immaginaria e vediamo le cose come stanno

Gianluigi Donnarumma, 22 anni originario di Castellammare di Stabia, miglior giocatore di Euro 2020 e decisivo nella finale contro l’Inghilterra.

Un portiere, un ragazzo in tenera età che, nonostante abbia raggiunto già traguardi importanti, ha molto da dimostrare e per farlo ha bisogno di crescere e di essere sostenuto.

Le sue scelte legate alla sua carriera non possono, anzi non devono, essere motivo di contestazione quando veste la maglia azzurra per cui tutti noi tifiamo.

Se per qualcuno poteva fare di più contro la Spagna allora si ricordasse di non fischiarlo più.

Quello che gli “pseudo” esperti del gioco del calcio e insegnati di vita presenti a San Siro non hanno saputo vedere sono i reali motivi della disfatta della nostra nazionale.

L’Italia ha approcciato male alla partita, quasi adagiata sugli allori dopo il trionfo europeo di questa estate.

Poca concentrazione, poca gamba, poco agonismo, poco tutto. L’espulsione di Bonucci è stata un’ingenuità imperdonabile per un giocatore di quel livello ed esperienza.

A completare l’opera sono alcune scelte discutibili di mister Mancini, che lascia in panchina un super ed eterno Chiellini in una partita di spessore.

Barella non era al top e si è visto; non ha dato mai una mano in fase difensiva ed è colpevole insieme a Di Lorenzo del primo gol spagnolo. Al suo posto è entrato Calabria che ha portato un vero cambio di marcia al nostro centrocampo.

Per concludere, abbiamo finalmente visto il tridente leggero che tutti sognavano, perché Ciro Immobile “non segna mai”. Risultato? Peggior prestazione offensiva dell’era Mancini. Berna falso nueve speriamo di non vederlo più e Insigne ha molto da farsi perdonare.

L’Italia deve rialzare la testa con determinazione e Mancio sa che per i mondiali dovrà migliorare ancora qualcosa, ma quello che devono fare assolutamente i tifosi è rimanere nel proprio ruolo e sostenere la Nazionale con amore, passione e speranze.

1 Comment

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine tutto è andato per il meglio. Qui di seguito i dettagli.

Quello che sembrava un rinnovo facile, si è trasformato in un qualcosa di più complesso. Tuttavia la dirigenza ha voluto, seppure parzialmente, accontentare le richieste di Davide Calabria concedendogli un aumento dell’attuale ingaggio.

L’accordo è stato trovato sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione, contro i 4 chiesto dal capitano rossonero. La volontà delle parti è stata comunque chiara fin da subito, ossia quella di discutere per arrivare ad una soluzione condivisa. E così è stato.

Continua a leggere

Notizie

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele verso il Grifone.

Potrebbe chiudersi a breve con la fumata bianca la trattativa che dovrebbe portare al rinnovo di Gilardino con il club rossoblu. Il tecnico al primo anno di Serie A ha condotto il Genoa ad una salvezza tranquilla portando tutta la rosa ad una crescita importante, lavoro e impegno riconosciuto dai tifosi e dalla proprietà.

Per l’ex bomber si era ventilato un possibile ritorno alla Fiorentina questa volta da tecnico, ma nell’immediato dopo gara contro i sardi le parole di Gilardino sono state di un’apertura totale nei confronti del proprio club: “Io qui sto bene e lavoro bene. Mi auguro davvero ci possano essere tutti i presupposti per andare avanti. Ho grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti di questa società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. E sento che la cosa è ricambiata”, le parole raccolte da calciomercato.com.

Per Gilardino è pronto un contratto fino al 2027 a oltre un milione di euro più bonus: la penna è pronta…

Continua a leggere

Ultime Notizie

sampdoria sampdoria
Serie B3 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 3 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A14 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 258 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 253 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A43 minuti fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 206 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie53 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 471 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie1 ora fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 961 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 779 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 430 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B2 ore fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 390 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste10 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 499 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Le Squadre

le più cliccate