Categorie: Notizie

Inter: anche Inzaghi lascia i 3 punti in casa con un Sassuolo

Inter: anche Inzaghi lascia i 3 punti in casa con un Sassuolo mattatore delle big, che le fa cadere tutte 

Colpo gobbo del Sassuolo a San Siro, battuta 2-0 l’Inter di Inzaghi che manca l’appuntamento con  il sorpasso in vetta ai cugini milanisti. Non è la prima volta in stagione che i ragazzi di Dionisi  battono una “Big”, era già successo in trasferta contro Milan e Juventus.

Questo tris di vittorie esterne in Serie A era riuscito solo ad altre tre squadre e non accadeva da ben 66 anni.

Ennesima vittoria di prestigio per il Sassuolo che espugna  San Siro e centra anche un importante appuntamento con la storia della Serie A,  realizzando un’impresa lontana ben 66 anni, grazie al vittoria in casa dell’Inter, per 2 reti a 0, con le marcature di Raspadori e Scamacca.

Impresa Sassuolo, non accadeva dalla stagione 55/56

Per ritrovare una squadra vittoriosa in trasferta contro le tre big del calcio italiano Milan, Inter e Juventus nello stesso campionato bisogna ritornare alla stagione 1955/56, e a riuscirci fu la Fiorentina di Fulvio Bernardini, protagonista del primo scudetto viola.

Un record centrato in precedenza solo da altre due squadre nella stagione 1946/47, quando il “tris” esterno riuscì al Grande Torino (poi campione d’Italia) e al Vicenza di Piero Spinato.

L’allenatore dell’Inter Inzaghi, commenta così lo 0-2 contro il Sassuolo: “Sono molto arrabbiato per l’approccio della squadra, sarà oggetto di analisi. Non c’è un problema in zona gol, continuiamo a creare tanto. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine, mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo”.

Scudetto: “Una squadra che vuole vincere lo scudetto non può approcciare una gara in questo modo. Sono molto arrabbiato per l’approccio della squadra, avevamo parlato delle capacità del Sassuolo e dovevamo stare attenti. Loro hanno fatto un’ottima partita sul piano tecnico ma noi potevamo fare meglio. Non credo affatto che ci siano tensione e ansia, ci è mancata brillantezza”.

 

“Nessun problema in zona gol. Pensiamo già alla prossima contro il Genoa”

Stanno mancando i goal: “Torneremo a segnare, abbiamo calciato tantissimo anche contro il Sassuolo. Siamo ancora il miglior attacco. Quando crei occasioni non devi preoccuparti, è questione di una o due partite e il gol torna, nel secondo tempo abbiamo cercato di organizzare una reazione, abbiamo creato tantissimo ma ci è mancato un episodio favorevole”.

I cambi: “A fine primo tempo ne avrei cambiati più di due, abbiamo cambiato modulo perdendo un pizzico di ordine. Non siamo riusciti a riaprirla e sarà motivo di analisi”.

Prossimo avversario il Genoa: “Tra quattro giorni c’è già un’altra partita ma dobbiamo essere più forti delle assenze, degli episodi e delle squalifiche. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine. Sappiamo che di qui alla fine mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo”.

 

De Vrij: “Nel primo tempo abbiamo giocato malissimo, sbagliando l’approccio, abbiamo preso troppe ripartenze e siamo stati imprecisi. Credo sia inspiegabile, loro hanno avuto quattro occasioni su nostri errori. Abbiamo perso troppi palloni e loro sono stati bravi a ripartire. Dobbiamo analizzare questa sconfitta e fare in modo che non si ripetano più partite del genere. Dovremo fare una grandissima partita venerdì prossimo a Genova”.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo, Dionisi: “Vogliamo sempre vincere. Ora diamo continuità”

Le ultime notizie sul Sassuolo anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

Condividi
Pubblicato da
Fabio Basile

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la…

15 minuti fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro…

35 minuti fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un…

55 minuti fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere…

1 ora fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel…

2 ore fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…

2 ore fa