I nostri Social

Notizie

Inter: anche Inzaghi lascia i 3 punti in casa con un Sassuolo

Pubblicato

il

inter, inzaghi

Inter: anche Inzaghi lascia i 3 punti in casa con un Sassuolo mattatore delle big, che le fa cadere tutte 

Colpo gobbo del Sassuolo a San Siro, battuta 2-0 l’Inter di Inzaghi che manca l’appuntamento con  il sorpasso in vetta ai cugini milanisti. Non è la prima volta in stagione che i ragazzi di Dionisi  battono una “Big”, era già successo in trasferta contro Milan e Juventus.

inzaghi

Questo tris di vittorie esterne in Serie A era riuscito solo ad altre tre squadre e non accadeva da ben 66 anni.

Ennesima vittoria di prestigio per il Sassuolo che espugna  San Siro e centra anche un importante appuntamento con la storia della Serie A,  realizzando un’impresa lontana ben 66 anni, grazie al vittoria in casa dell’Inter, per 2 reti a 0, con le marcature di Raspadori e Scamacca.

Impresa Sassuolo, non accadeva dalla stagione 55/56

dionidi

Per ritrovare una squadra vittoriosa in trasferta contro le tre big del calcio italiano Milan, Inter e Juventus nello stesso campionato bisogna ritornare alla stagione 1955/56, e a riuscirci fu la Fiorentina di Fulvio Bernardini, protagonista del primo scudetto viola.

Un record centrato in precedenza solo da altre due squadre nella stagione 1946/47, quando il “tris” esterno riuscì al Grande Torino (poi campione d’Italia) e al Vicenza di Piero Spinato.

L’allenatore dell’Inter Inzaghi, commenta così lo 0-2 contro il Sassuolo: “Sono molto arrabbiato per l’approccio della squadra, sarà oggetto di analisi. Non c’è un problema in zona gol, continuiamo a creare tanto. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine, mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo”.

Scudetto: “Una squadra che vuole vincere lo scudetto non può approcciare una gara in questo modo. Sono molto arrabbiato per l’approccio della squadra, avevamo parlato delle capacità del Sassuolo e dovevamo stare attenti. Loro hanno fatto un’ottima partita sul piano tecnico ma noi potevamo fare meglio. Non credo affatto che ci siano tensione e ansia, ci è mancata brillantezza”.

 

“Nessun problema in zona gol. Pensiamo già alla prossima contro il Genoa”

Stanno mancando i goal: “Torneremo a segnare, abbiamo calciato tantissimo anche contro il Sassuolo. Siamo ancora il miglior attacco. Quando crei occasioni non devi preoccuparti, è questione di una o due partite e il gol torna, nel secondo tempo abbiamo cercato di organizzare una reazione, abbiamo creato tantissimo ma ci è mancato un episodio favorevole”.

I cambi: “A fine primo tempo ne avrei cambiati più di due, abbiamo cambiato modulo perdendo un pizzico di ordine. Non siamo riusciti a riaprirla e sarà motivo di analisi”.

Prossimo avversario il Genoa: “Tra quattro giorni c’è già un’altra partita ma dobbiamo essere più forti delle assenze, degli episodi e delle squalifiche. Siamo tutti in pochi punti e vedremo cosa dirà il campionato di qui alla fine. Sappiamo che di qui alla fine mancano 13 finali e vogliamo andare fino in fondo”.

 

De Vrij: “Nel primo tempo abbiamo giocato malissimo, sbagliando l’approccio, abbiamo preso troppe ripartenze e siamo stati imprecisi. Credo sia inspiegabile, loro hanno avuto quattro occasioni su nostri errori. Abbiamo perso troppi palloni e loro sono stati bravi a ripartire. Dobbiamo analizzare questa sconfitta e fare in modo che non si ripetano più partite del genere. Dovremo fare una grandissima partita venerdì prossimo a Genova”.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo, Dionisi: “Vogliamo sempre vincere. Ora diamo continuità”

Le ultime notizie sul Sassuolo anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

Click to comment

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A3 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 3 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie21 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 267 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie34 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 428 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A59 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 243 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 260 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 288 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 491 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 261 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 243 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Le Squadre

le più cliccate