Categorie: Calciomercato

Milan, doppia mossa per arrivare a Berardi

Milan, il mercato non si ferma mai. È ora adesso di imbastire e raccogliere le idee per la prossima sfidante stagione. La dirigenza rossonera ha le idee ben chiare su quali sono i reparti da rinforzare, uno su tutti la fascia destra.

Il Milan durante le prossime contrattazioni di mercato cercherà di arrivare ad un giocatore fortemente voluto per la fascia destra. Ci riferiamo a Domenico Berardi il quale anche ieri sera contro l’Inter ha dimostrato di essere pronto per una big. Il classe 1994 nato a Cariati è un obiettivo rossonero già dalla passata estate quando il Milan aveva provato a sondare il terreno ricevendo il no di Carnevali.

Ma adesso le cose sono cambiate, l’esterno destro di piede mancino ha voglia di nuove esperienze, si sente pronto ed il Milan certamente lo stuzzica in quanto club ambizioso, finalmente solido e competitivo e con un gioco volto all’attacco che potrebbe fare emergere le qualità indiscusse del giocatore. Il problema, come spesso succede, è il prezzo del cartellino che, dopo questa stagione sugli scudi, di certo non subìrà sconti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Rebic è tornato: ora pretende garanzie per rimanere

Milan, due mosse per Berardi

La dirigenza rossonera starebbe pensando a due mosse specifiche per mettere le mani su Berardi. È ipotizzabile che in estate verrà effettuato un restyling della fascia destra con la posizione di Junior Messias che al momento rimane in valutazione. Il tecnico Stefano Pioli lo sta utilizzando con maggiore frequenza e le risposte dell’esterno brasiliano iniziano ad essere via via convincenti. Non si esclude quindi che, come prima mossa, venga riscattato dal Crotone.

La seconda mossa potrebbe invece avere del clamoroso. Sappiamo infatti che a gennaio Alexis Saelemaekers è stato convocato nei salotti di Via Aldo Rossi per metterlo a conoscenza di un’offerta da 20 milioni di euro. Sconosciuto al momento il club interessato. Il belga, fresco di rinnovo fino al 2026, con la sua cessione permetterebbe al Milan di realizzare una cospicua plusvalenza tale da essere utilizzata per pagare in parte Berardi.

I rossoneri avevano intenzione di proporre un’offerta da 30 milioni, 5 cash ed i restanti dopo un anno. Difficilmente il Sassuolo avrebbe potuto accettare, pertanto l’ipotesi di cessione di Saelemaekers per reperire soldi freschi potrebbe essere presa in considerazione in estate.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

2 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

2 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

3 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

3 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

4 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

4 ore fa