Notizie
Inter, Acerbi ci ricasca: “Io sono matto. Ti sfondo di botte”

L’Inter è finita di nuovo nel mirino della stampa e del web per una discussione tra Acerbi ed un tifoso con la maglia del PSG con i social impazziti
L’Inter si vede di nuovo nel mirino delle notizie e non per eventuali, o meno, vicende calcistiche. Infatti, al centro sarebbe finita per l’ennesima bega prodotta da Francesco Acerbi.
Il giocatore, appena uscito dal caso della rinuncia alla Nazionale su chiamata dell’ex ct Spalletti, sarebbe – nuovamente – finito sotto i riflettori per aver aver un alterco con un tifoso del PSG.
Sembrerebbe, infatti, che il giocatore nerazzurro avrebbe detto ad un tifoso del club francese: “Sono una persona seria. Non mi piace essere preso per il c…o. Se quando esco sento “Acerbi-Barcola” non mi sta bene. Io sono matto. Ti sfondo di botte”.
Questo sarebbe avvenuto perché il club nerazzurro è attualmente negli Stati Uniti per il Mondiale per Club e lì avrebbe incontrato (fuori il centro di Seattle dove l’Inter si stava allenando) questo tifoso con la maglia del PSG con il quale sarebbe partito un alterco verbale. Questo scambio, per nulla professionale da parte del giocatore, sarebbe finito nel web e da lì è – in poco tempo – letteralmente esploso.
Il giocatore dell’Inter non è nuovo alle polemiche
Il giocatore è finito più volte nel mirino della stampa e non solo per il botta e risposta avuto con Luciano Spalletti prima dell’esonero di quest’ultimo e dell’arrivo di Gattuso come ct dell’Italia.
In realtà, prima di quel caso ci sarebbe stato un altro episodio – che se fosse vero sarebbe solo e soltanto da condannare – che lo avrebbe visto insultare il giocatore del Napoli Juan Jesus. Acerbi gli avrebbe rivolto un insulto razzista che sarebbe stato inviato al vaglio del giudice sportivo e della cui vicenda è rimasto un’assoluzione ma molta amarezza per come è stata trattata una questione tanto delicata dal punto di vista umano e sociale. Ed ora ne compare un’altra; Acerbi di nuovo fa parlare di sé.
Il giocatore lombardo avrebbe, infatti, più volte dimostrato di essere un po’ facinoroso nei modi e di non riuscire a trattenere le parole: spesso eccessive e che hanno generato molte polemiche successive.
Ora si spera che la questione si possa chiudere qui e che non si continui a battibeccare dimenticandosi che si sta parlando di sport e che questi è, innanzitutto, coesione e sano agonismo, non violenza (seppur verbale)!
Notizie
ULTIM’ORA Atalanta, è fatta per l’addio di Retegui: cifra shock

L’Atalanta si prepara a salutare Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino diventerà presto un nuovo giocatore dell’Al Qadsiah.
Sembrava solo questione di ore, e ora, secondo quanto riportato in esclusiva da Michele Criscitiello su X, è fatta: Mateo Retegui lascia la Serie A per trasferirsi all’Al Qadsiah. Il club arabo ha convinto l’Atalanta con un’offerta irrinunciabile da ben 70 milioni di euro. Per il giocatore è giùà pronto un contratto da circa 20 milioni di euro a stagione.
Aggiornamenti. Trattativa chiusa da pochi minuti. Retegui va #AlQadsiah Nelle prossime ore il trasferimento. All’Atalanta 70 mln!!! @Atalanta_BC @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) July 9, 2025
Notizie
Clamoroso Ancelotti: condannato a un anno di carcere

Carlo Ancelotti è stato condannato a un anno di carcere per frode fiscale risalente all’anno 2014, è stato assolto da un reato analogo relativo all’anno 2015.
La Sezione 30 del Tribunale provinciale di Madrid ha condannato Carlo Ancelotti a un anno di carcere per frode fiscale in relazione alla frode del 2014, più una multa di 386.361,93 euro e alla perdita della possibilità di ottenere sussidi pubblici, e del diritto a godere di benefici della Previdenza Sociale per tre anni fiscali.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
La Procura accusa Carlo Ancelotti di frode fiscale
Nonostante fosse stato assolto dall’accusa relativa all’anno 2015, quasi analoga al reato fiscale commesso nel 2014, il tribunale ha deciso la frode si riferisse alle persone fisiche, nonché passa la responsabilità civile di Ancelotti derivante dalla sentenza è stata dichiarata a favore dell’Erario pubblico per un importo di 386.361,93 euro.
L’accusa della Procura all’ex allenatore del Real Madrid è di aver frodato l’erario pubblico per 1.062.079 euro negli anni 2014 e 2015, durante il primo periodo alla guida del Real Madrid.
Notizie
Roma, Gualtieri: “Lo stadio si farà, e la data non è lontana”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del progetto giallorosso riguardante lo stadio a Pietralata, lasciando un messaggio rassicurante.
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è tornato a parlare dello stadio della Roma, previsto a Pietralata. Durante la Festa dell’Unità di Roma, il primo cittadino si è soffermato sull’impianto giallorosso che dovrebbe essere terminato in vista del 2027, anno del centenario del club capitolino.
A riportarlo Il Messaggero, che mette in risalto anche la concretezza del progetto avviato tra il comune e il club.
Roma, le parole di Gualtieri sullo stadio
“Lo stadio si farà, e la data non è lontana”. Un messaggio che fa ben sperare i tifosi giallorossi, da troppo tempo annebbiati da progetti mai iniziati sullo stadio di proprietà.
-
Primavera7 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Serie A3 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa
-
Focus2 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultimatum al Bruges per Jashari: il Milan si ferma a 32 milioni, niente rilanci
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante