I nostri Social

Notizie

Il punto sul Calcio Estero

Pubblicato

il

Serie C

Il punto sui campionati stranieri come la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la Bundesliga tedesca. Ogni settimana curiosità e statistiche sul calcio estero.

Indice

Premier League

puntoDodicesimo turno in Inghilterra che vede protagoniste le prime tre della classe vincere agevolmente il proprio match di riferimento. Chelsea, Manchester City e Liverpool si sbarazzano senza difficoltà di avversari del calibro di Leicester, Everton e Arsenal e si confermano anche in settimana in Champions League fare bottino pieno contro Juventus, Paris Saint Germain e Porto, qualificandosi agli ottavi di finale.
Il West Ham, dopo quattro vittorie consecutive, si ferma sul campo del Wolverhampton del ritrovato Raul Jimenez.
Sicuramente la notizia più importante del weekend britannico è l’ennesima sconfitta del Manchester United travolto dal Watford di sir Claudio Ranieri con un netto 4-1. Questa è stata fatale ad Ole Gunnar Solskjaer, che è stato sollevato dall’incarico di tecnico dei Red Devils. In attesa di scoprire il nuovo allenatore, con Ragnick in pole position, la squadra è stata affidata all’ex bandiera United, Michael Carrick, che alla prima partita ufficiale ha portato il Man Utd agli ottavi di Champions.
In zona europea si avvicina il nuovo Tottenham di Antonio Conte, che vince la sua prima gara in campionato.
In una giornata scoppiettante di reti nella zona bassa di classifica ci sono da registrare due pareggi pirotecnici per 3-3 con continui cambiamenti di risultato. Si tratta delle sfide tra Newcastle e Brentford al St.James Park e tra Burnley e Crystal Palace al Turf Moor.
La prima di Steven Gerrard è stata un trionfo. Da nuovo tecnico dei villans, l’ex bandiera del Liverpool ha regolato nel finale una delle sorprese di questo inizio di campionato il Brighton & Hove Albion con un secco 2-0.
A Carrow Road va di scena la prima vittoria da allenatore di Dean Smith come nuovo manager del Norwich City, che rimonta il Southampton, lasciando per la prima volta l’ultima posizione in classifica.

Liga

Il primo weekend dal ritorno delle nazionali è favorevole al Real Madrid, che nonostante una partita in meno, balza al comando con un netto 4-1 sul campo del Granada, ed approfitta del mezzo passo falso della Real Sociedad, impattata sul pari senza reti contro il Valencia.
Del pareggio di San Sebastian, non ne approfitta il Siviglia, che solo nel recupero evita una clamorosa sconfitta al Sanchez Pizjuan contro un Alaves in formato europeo. E’ stata la prima non vittoria per gli andalusi in casa.
Al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid soffre contro un ottimo Osasuna e nonostante alcune defezioni passa a tre minuti dal termine ottenendo l’intera posta che la lasciano al quarto posto. Allo stesso minuto, in settimana, il Milan ha messo nei guai la squadra di Simeone vincendo con il medesimo risultato.
Dopo due sconfitte di fila, il Betis torna a ruggire in campionato. Netta vittoria in trasferta contro un Elche tramortito nella prima mezz’ora di gara.
Prima vittoria per Xavi da allenatore del Barcelona. Un penalty di Depay regala ai blaugrana la vittoria nel derby contro l’Espanyol.
Al sesto posto si conferma il Rayo Vallecano, dove nel monday night ha battuto il Maiorca senza troppe difficoltà.
Deludente zero a zero dell’Athletic Bilbao in casa del fanalino di coda Levante, che rimane a secco di vittorie in questo campionato e resta da solo in ultima posizione. Infatti, il Getafe ottiene i tre punti vincendo a valanga contro il Cadice, avvicinandosi notevolmente alla zona salvezza.
Termina in pareggio la sfida tra Celta Vigo e Villarreal. Quest’ultima resta a secco di vittorie in trasferta e potrebbe essere ben augurante per l’Atalanta, che nel prossimo 8 Dicembre, affronterà il sottomarino giallo al Gewiss Stadium, per un posto agli ottavi di Champions.

Bundesliga

La dodicesima giornata di Bundesliga si è aperta con una sorpresa. Il Bayern Monaco cade per la prima volta in trasferta contro un Augsburg in ripresa. Pugno duro della squadra bavarese contro i calciatori in rosa no vax, infatti, la dirigenza ha punito coloro che non sono vaccinati, con la detrazione dello stipendio.
Ad approfittare della défaillance della squadra di Nagelsmann, c’è il Borussia Dortmund nonostante sia ancora orfano di Haaland, che rimonta contro lo Stoccarda al Signal Iduna Park, portandosi ad un punto dalla vetta.
Si sgretola per la seconda partita consecutiva il Friburgo, che stavolta perde l’imbattibilità nel nuovo stadio contro l’Eintracht Francoforte.
Torna alla vittoria il Bayer Leverkusen, che con un gol nei minuti iniziali di Adli, è riuscita a portare l’intera posta contro il Bochum.
Il derby di Berlino se lo aggiudica l’Union per la seconda volta nella storia in massima serie negli ultimi tre anni, mettendo in mostra il 24enne nigeriano Taiwo Awoniyi, ancora in rete.
Rallenta il Wolfsburg, che non va oltre il pareggio in rimonta contro l’Arminia Bielefeld, ma fa peggio il Lipsia, che cade ancora una volta in trasferta contro un Hoffenheim, che nelle mura amiche ottiene la quarta vittoria consecutiva.
Nell’ultimo match domenicale pareggio tra Mainz e Colonia che si dividono un tempo.
Si conferma il Borussia Monchengladbach che batte agevolmente un Greuther Furth sempre più vicino alla retrocessione, nonostante siamo ancora a Novembre.

Ligue 1

Nella vittoria del Paris Saint Germain la notizia principale è il primo gol in Ligue 1 di Leo Messi, che segna per la prima volta nel campionato francese il gol del definitivo 3-1 contro il Nantes al Parc de Princes. L’argentino galvanizzato dopo aver portato la sua nazionale ai prossimi mondiali si è finalmente tolto la pressione che aveva attorno.
I parigini allungano ad undici punti il distacco dalle inseguitrici. Il Nizza si riprende il secondo posto con le reti della nuova stella Gouri, ed approfittando della debacle del Lens, travolto da un super Brest.
Da registrare l’ennesima partita sospesa per tafferugli in campo, dove è sempre protagonista il Marsiglia. Stavolta al Parc Olympique Lyonnais contro il Lione. Tutto è nato da una bottiglietta lanciata dalla curva ai danni di Payet, che ha scatenato un putiferio tale da annullare il posticipo a data da destinarsi. Le conseguenze per il Lione sono gravi in quanto giocherà la prossima sfida in casa contro il Reims, il prossimo primo dicembre, a porte chiuse.
Ad approfittare di questa situazione è il Rennes che vince ancora e si piazza al terzo posto, oggi ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League.
Tre punti europei per l’Angers che batte di misura il Lorient e si piazza al sesto posto.
Spettacolare pareggio nell’anticipo del venerdì tra Monaco e Lille. Due squadre che hanno vissuto un momento d’oro in settimana in Europa, con i monegaschi che si sono qualificati matematicamente agli ottavi d’Europa League ed i campioni in carica, battendo il Salisburgo sono balzati in vetta al proprio girone di Champions.
Minuti di recupero fatali per il Reims che a tempo scaduto si è fatta raggiungere dallo Strasburgo, che aveva anche sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo.
Nei bassi fondi spicca il 3-3 tra Metz e Bordeaux in una girandola di colpi di scena.
Seconda vittoria consecutiva per il Saint Etienne che vince anche a Troyes e si avvicina notevolmente alla salvezza.

Click to comment

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 246 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato6 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 395 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 236 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri7 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 270 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia8 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 346 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato8 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 300 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A8 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 214 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A9 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 324 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato9 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 241 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia10 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 294 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate