I nostri Social

Notizie

Fiorentina, il digiuno di Simeone diventa un incubo

Pubblicato

il

La Fiorentina non sa più vincere, stando alle parole di Pioli… non sa neanche perdere. Il tecnico viola prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo l’ennesimo, il quinto consecutivo, pari, questa volta al Dall’Ara. I viola hanno il predominio sostanziale della partita, ma non riescono per l’ennesima volta a trovare il gol con le proprie punte. Il problema del gol si sta facendo oltremodo preoccupante per una squadra che ha ambizione di raggiungere l’Europa. Il tifoso, nonostante l’impegno visto, vorrebbe qualche scelta più corraggiosa anche dalla panchina, seppur non così ricca, ma Pioli è piuttosto lineare nelle scelte. Il Bologna di Inzaghi è poca cosa, impenserisce i viola solo sul finire del primo tempo, poi è costante affanno. Un piccolo passo verso la salvezza per i rossoblù, ma gli altri corrono. Per Bologna, per le potenzialità di Saputo, si potrebbe fare di più.

Il problema del gol in casa viola è evidentissimo, Simeone anche ieri ha avuto almento tre nitide occasioni per fare male a Skoupski ma non è risucito a trovare la via del go. Nel primo tempo ha preferito far partire un tiraccio, quando con Chiesa al fianco l’azione avrebbe potuto essere più pericolosa. Nel secondo tempo, in un’azione di contropiede fatta partire magistralmente da Veretout, prima ha sbagliato lo stop, poi solo davanti al portiere felsineo non ha trovato di meglio che calciare addosso. Sono quasi 700 i minuti d’astinenza da rete del Cholito, un handicap troppo pesante per le ambizioni viola.

Se Pioli guarda in panchina le alternative per la prima punta sono sbiadite: Vlahovic, di cui si parla benissimo ma è un 2000, e Thereau, il redivivo francese che ieri ha fatto l’esordio in campionato per una ventina di minuti, ma è stato nullo. Scelta criticabile della società aver puntato tutto su Simeone, che anche nelle buone stagioni scorse comunque ha attraversato momenti lunghi di apatia. Ora a gennaio urgono rinforzi, perché anche tra i tifosi, ieri quasi 2000 a Bologna, seppur incitando una squadra che ci ha messo impegno, sta serpeggiando molto malumore per le prestazioni del puntero argentino.

I più e i meno della trasferta a Bologna

Un segno più sicuramente a Lafont, fino adesso il miglior acquisto viola, che con una paratissima a fine primo tempo ha salvato i viola. Prestazione positiva per Hugo, imperatore delle palle alte e guida della difesa in assenza di Pezzella. Poi, la solita sostanziossima prestazione di Veretout, vera potenza fisica e piuttosto lucido anche nelle scelte. Nota di merito per l’esordio stagionale di Ceccherini, sempre puntuale e pulito negli interventi.

Il segno meno va inevitabilmente a Simeone le cui prestazioni si fanno vermante preoccupanti per le sorti del campionato viola.

 

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League23 minuti fa

Marsiglia-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 203 Marsiglia e Atalanta si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore 21:00...

Europa League43 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 376 Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League43 minuti fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

Visualizzazioni: 276 La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore per affrontare i...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League57 minuti fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Visualizzazioni: 302 Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani alle 21. L’allenatore...

Serie B1 ora fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Visualizzazioni: 229 Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in serie A. Gli...

Minacce alla Juventus Minacce alla Juventus
Esteri1 ora fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Visualizzazioni: 238 Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze...

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 249 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A2 ore fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 262 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 342 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B3 ore fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 255 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Le Squadre

le più cliccate