Notizie
Fiorentina, i tanti dubbi di un mercato incomprensibile e deludente
La Fiorentina ha chiuso la sessione invernale delle trattative di mercato lasciando molti dubbi sul proprio operato: l’ambiente viola è deluso…
Le entrate in casa viola si fermano a Faraoni e Belotti: due colpi interessanti, che possono diventare importanti, seppur senza troppa prospettiva futura, visto il loro arrivo in prestito.
L’ex Verona ha già dimostrato di essere utile e affidabile, ma se davvero il rientro di Dodò non è così lontano dal proprio rientro, era una priorità?
Di sicuro lo era l’attaccante, Nzola e Beltran fin qui sono andati ben oltre le possibili grigie aspettative: di certo nessuno pretendeva numeri da bomber, ma i loro dati statistici, ma anche le prove sul campo, sono state una palla al piede sulla stagione viola.
Ben venga il Gallo Belotti, con la sua esperienza e magari con una voglia di rivalsa sull’ultimo periodo romano.
Quello che è sotto gli occhi di tutti è che alla fine di questo mercato, ad Italiano che chiedeva determinati giocatori per aumentare la pericolosità per gli avversari nel proprio modulo di gioco, gli sono state tolte opzioni importanti.
Se è vero che Brekalo e Mina sono passati in maniera invisbile nella loro esperienza fiorentina, è vero anche che l’aver ceduto il colombiano, rimpiazzandolo con Comuzzo, un ragazzino di belle speranze, toglie al tecnico gigliato la possibilità di insistere maggiormente con la difesa a tre, che avrebbe maggiormente permesso l’utilizzo del doppio attaccante, visto che ora ci sono tre prime punte.
Fiorentina, perché nessun esterno d’attacco?
Rimane il dubbio del perché una società ricca e, a parole, ambiziosa come la Fiorentina non abbia dato al proprio tecnico quell’esterno d’attacco richiesto più volte, soprattutto dopo gli infortuni di Nico e Sottil e l’impegno di Kouamé con la propria nazionale, per dare l’assalto all’Europa che conta, come ha dimostrato di poter fare fin qui in questa stagione.
Il rischio che questo mercato segni in maniera indelebile il rapporto tra Commisso e la tifoseria in negativo dopo soli cinque anni dall’arrivo del magnate italo-americano a Firenze c’è tutto: la delusione del mancato arrivo di Gudmundsson e le tempistiche con cui si è provato (?) a strappare l’islandese al Genoa stanno facendo infuriare i tifosi viola, che potrebbero dar vita a contestazioni nelle prossime ore.
Notizie
Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre
Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.
Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.
Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).
Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.
Notizie
Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.
L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.
Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.
Avete già capito chi è?
Juventus, il MVP del mese di ottobre
Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.
Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:
🗳️ L’MVP ⚪️⚫️ scelto da voi del mese di ottobre è… Francisco Conceicao! ⚡️🇵🇹
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/AzYjsU4ZIE
— JuventusFC (@juventusfc) November 8, 2024
Notizie
Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile
Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.
Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.
Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.
Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli