I nostri Social

Notizie

Fiorentina, Barak si presenta: “Non vedevo l’ora di vestire di viola” | Pradè: “Ieri fischi meritati”

Pubblicato

il

Oggi in sala stampa è stato presentato l’ultimo acquisto della sessione del mercato estivo, Barak. L’ex Hellas Verona ieri in rete nella prima gara di Conference.

Antonin Barak ha bagnato l’esordio in Europa con la maglia della Fiorentina con una bella rete, che però non è bastata ai ragazzi di Italiano per portare a casa i tre punti.

Delusione per il pareggio imposto dal RFS Riga, soprattutto nella tifoseria, che non ha fatto mancare di far sentire il disappunto alla fine della gara. Sui fischi è tornato il ds Pradè, seduto accanto a Barak in conferenza stampa: “I fischi non fanno mai piacere, così come le critiche ma fanno parte del nostro lavoro. I fischi ci stanno, la Fiorentina è obbligata a vincere una partita come quella di ieri… c’è tanta frustrazione tra allenatore e giocatori, dopo aver calciato 32 volte verso la porta avversaria.

Mi preoccupa perdere l’entusiasmo e l’empatia che c’era lo scorso anno con il pubblico. Mi preoccuperebbe più del fatto sportivo. Noi abbiamo fatto delle grandi prestazioni, come con Napoli e Juventus, mentre le uniche due partite particolari sono state quella di Empoli e quella di Udine, dove abbiamo sbagliato i primi 20′. Quello che ci possiamo imputare è che non facciamo gol”.

Fiorentina, le parole di Barak

Queste le parole invece di Barak durante la presentazione: “Con la Fiorentina è stato un impatto importante.  Subito in campo: non mi era mai capitato, ma so che nel calcio funziona così. Io mi sono impegnato di subito perché non vedevo l’ora di giocare con questa maglia“.

Sulla Fiorentina e Firenze: “Sono arrivato in un club molto organizzato, con un’idea di calcio che sta crescendo. Questo mi dà veramente tanto dentro di me: posso crescere ancora tanto e posso migliorare. Voglio dimostrare il mio valore e imparare tanto dal mister. Per me Firenze è un salto di qualità. E’ solo una questione di testa: se noi capiamo che ogni 3 giorni giochiamo, diventerà tutto più facile. La nostra squadra è molto forte, possiamo raggiungere grandi obiettivi in questa stagione.

Ho subito ricevuto molto calore da parte dei compagni, per me è stato importante perché sono partito con l’obiettivo di centrare grandi risultati. Vedere una tifoseria così calda mi fa molto piacere: mi sono sentito subito molto bene”.

Sul suo ruolo e su come si può migliorare il feeling con il gol della squadra, per ora carente: “Io ho sempre giocato mezzala anche in Nazionale e con Juric ho fatto questo a Verona. Qua ho ritrovato il ruolo in cui preferisco giocare, visto che lo facevo già a Udine.

Il feeling con il gol si può migliorare solo con gli allenamenti, il lavoro e le partite. Ci servirebbe anche una partita in cui un nostro compagno fa un gol ed entra in fiducia. Questo ci aiuterebbe a crescere. La cosa importante è che stiamo creando tanto, questo mi fa stare sereno: la strada è quella giusta”.

Click to comment

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato41 secondi fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 0 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A11 minuti fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 35 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato21 minuti fa

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 69 La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore...

Inter Inter
Calciomercato31 minuti fa

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Visualizzazioni: 80 Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle...

Florenzi Florenzi
Serie A41 minuti fa

Roma, Florenzi torna sull’addio: “Immaginavo un percorso alla Totti. Me lo hanno impedito”

Visualizzazioni: 51 L’ex calciatore di Roma e Milan Alessandro Florenzi racconta alcuni aneddoti della sua carriera al podcast The BSMT...

Dragusin Dragusin
Calciomercato46 minuti fa

Roma: si tratta per Dragusin

Visualizzazioni: 51 Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham...

Calciomercato51 minuti fa

Potenza, il nuovo portiere arriva dalla Ternana

Visualizzazioni: 38 Il Potenza rafforza la propria rosa con l’acquisto del portiere Dennis Franchi dalla Ternana, firmando un contratto di...

Como Como
Serie A57 minuti fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, una sconfitta che fa gelare in attesa del mercato

Visualizzazioni: 41 Il Torino non riesce a dare continuità ai risultati positivi e cade in casa contro l’Udinese di Runjaic....

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, infortunio Thorstvedt: il comunicato

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista del Sassuolo aveva accusato un infortunio in occasione del match contro la Juventus: salterà la trasferta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android