Notizie
Fantacalcio : i consigli per la 9° giornata
Dopo la magia delle coppe europee torna la serie A, e con lei il Fantacalcio,il gioco più amato dagli italiani ( dopo il calcio ovviamente). Ecco alcuni consigli su chi schierare in questo turno di campionato:
Portieri
Per i portieri ci sentiamo di consigliare su tutti Sirigu .E’ vero che il Torino sta faticando molto ultimamente ma il rendimento del portiere è stato sempre al Top, e la partita interna con il Cagliari potrebbe essere l’occasione giusta per i granata di tornare alla vittoria. Da consigliare anche Meret del Napoli e Gollini dell’Atalanta impegnati nelle sfide contro la Spal e Udinese peggiori attacchi della serie A,oltre ai soliti Handanovic e Szczesny .
Difensori
Per quanto riguarda i difensori consigliamo Toloi dell’Atalanta per cui vale lo stesso discorso di Gollini scritto in precedenza. Milenkovic della Fiorentina è una piacevole scoperta ,oltre al buon rendimento difensivo sa essere anche molto pericoloso sulle palle aeree , da segnalare anche Alex Sandro in ottima forma (Lecce-Juventus),cosi come Smalling e Mancini della Roma impegnati in casa contro il Milan.
Centrocampisti
Miguel Veloso ,vero faro del Verona che scenderà in campo contro il Sassuolo già questa sera,pericolosissimo sui calci piazzati. Pjanic una garanzia e Bernardeschi che potrebbe essere schierato da trequartista i consigli per quanto riguarda la Juventus,per l’Inter Candreva che in casa contro il Parma potrebbe cavalcare l’onda dell’entusiasmo della rete in Champions League.
Attaccanti
Per gli attaccanti si potrebbe puntare sulla ritrovata vena realizzativa di Milik del Napoli,sbloccatosi nello scorso turno. In uno splendido periodo anche Berardi del Sassuolo,avvantaggiato dal calcio molto offensivo di De Zerbi. Mentre da segnalare gli attacchi di Fiorentina e Lazio ,sfida che storicamente ha sempre regalato moltissimi goal. Da consigliare anche Lukaku nella partita non impossibile dell’Inter contro il Parma,e occhio a Esposito.
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato15 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
