Home » Notizie » Esports: ecco le nuove uscite e gli ultimi eventi
Notizie

Esports: ecco le nuove uscite e gli ultimi eventi

Esports: insieme al calcio su erba parte anche quello su console e pc

Settembre è il mese dei grandi inizi e delle nuove stagioni calcistiche. E anche le più importanti case di produzione degli esports scelgono questo mese per il rilascio delle edizioni 2024 dei grandi titoli dei giochi di calcio.

Esports: le ultime uscite di Konami, EA Sports, Sega

Ha inaugurato il mese Konami: con testimonial Lionel Messi il 7 settembre è uscito eFootball™ 2024 (canali ufficiali:  https://www.konami.com/efootball/en/, https://www.instagram.com/efootball/, https://www.facebook.com/playeFootball, https://twitter.com/play_eFootball, https://twitch.tv/efootball) giocabile sulle principali console (tranne Nintendo), su pc, Steam, iOS e Android.

Imminente l’uscita di EA Sports FC 24, erede di Fifa: l’hype è molto alto, tra preview e prevendite, su tutti i canali social (https://www.instagram.com/easportsfc/?hl=it; https://twitter.com/eafcnews; https://www.facebook.com/easportsfc) e sulle riviste di settore. Ufficialmente la data di rilascio è il 29 settembre, ma già dalla settimana precedente ci sono modalità di accesso e download anticipato per chi acquista l’Ultimate Edition (console PlayStation, Xbox) e tramite l’abbonamento EA Play Pro (PC). 

Chi ama il gestionale dovrà attendere novembre per Football Manager 2024 di Sega: dedicato a gamer esigenti e meticolosi, anche in questo caso sui social c’è grande fermento (https://www.facebook.com/footballmanager; https://www.instagram.com/footballmanager/?hl=it).

Esports, ecco Ea Sports

Il successo delle competizioni online

Grande successo a luglio per la spettacolare finale di eFootball a Tokyo allo studio eSports Ginza: nella categoria console ha vinto il player giapponese UDI mentre nella categoria mobile il brasiliano LaCasAA.

Non è stata da meno la finale della eSerie A Tim al Teatro Apollo di Lecce lo scorso aprile, vinta da Danilo “Danipitbull” Pinto con la Juventus Dsyre. Per la prossima edizione sono già aperte le iscrizioni: roadshow e qualificazioni iniziano a novembre 2023. Il campionato è dedicato solo alla console Playstation.

LEGGI ANCHE:  Brighi:" La Roma l'apice della mia carriera"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie