Home » Notizie » Esclusiva Calcio Style, non solo Icardi: i nomi per un attacco stellare
Notizie

Esclusiva Calcio Style, non solo Icardi: i nomi per un attacco stellare

Esclusiva Calcio Style, arrivano indiscrezioni davvero importanti in merito ad alcuni nomi seguiti con estrema attenzione dalla dirigenza rossonera. Andiamo nel dettaglio a capire meglio cosa potrebbe succedere.

Il Milan continua ad essere molto attivo per rinforzare l’organico e consegnare al tecnico Stefano Pioli un organico sempre più forte e strutturato. Sappiamo che a gennaio verrà effettuato un acquisto in difesa, i nomi in ballo sono parecchi.

Una soluzione del tutto low cost potrebbe essere il ritorno di Mattia Caldara, anche se la dirigenza, nonostante pochi denari a sua disposizione, starebbe cercando un nome diverso. Piacciono Milenkovic Botman, le trattative potrebbero entrare nel vivo nelle prossime settimane. Per gennaio riteniamo non verranno effettuati altri acquisti, ma a giugno Paolo Maldini ha in mente alcuni rinforzi soprattutto per il reparto offensivo.

Indice

Il ritorno in Italia di Icardi

Come anticipato una settimana fa, il Milan, salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, potrà contare sul prezioso apporto in attacco di Mauro Icardi. La trattativa, come ampiamente spiegato in precedenza, ha origini molto lontane, risale infatti addirittura ad un anno fa. L’agente e moglie Wanda Nara si è incontrata in estate con Paolo Maldini per capire quali margini ci fossero per vedere il suo assistito a Milano già ad agosto. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, ma soprattutto il prestito di Pietro Pellegri ha di fatto spostato la trattativa di un anno.

LEGGI ANCHE:  "Donnarumma vuoi 20 euro?", la risposta del portiere è sorprendente

Per Icardi si parla di prestito biennale con diritto di riscatto e con un ingaggio intorno ai 6,5 milioni di euro bonus compresi. A sua volta, qualora Ibrahimovic dovesse rinnovare, come sembra, l’ingaggio del classe 1981 sarebbe del tutto ridimensionato intorno ai cifre pari a 3 milioni di euro su base fissa più alcuni bonus variabili in base alle presenze in campo ed alle reti segnate. Il giovane e sfortunato Pellegri è destinato a fare ritorno in Francia.

Esclusiva Calcio Style, il primo nome caldo

Giunge del tutto inaspettata la notizia in base alla quale Paolo Maldini avrebbe chiesto informazioni al Liverpool per Divock Origi, calciatore belga di origini keniote, attaccante del club inglese e della nazionale belga. Il classe 1995 è dotato di ottima velocità e, nonostante un fisico possente, viene utilizzato spesso come attaccante esterno di fascia.

Il contratto del giocatore belga andrà in scadenza al 30 giugno del 2022 ed il suo attuale valore si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Ovviamente i rossoneri intenderebbero acquistarlo a parametro zero per il mese di giugno. L’attuale ingaggio è di 3,6 milioni di euro a stagione, il Milan, risparmiando sul costo del cartellino, potrebbe continuare ad assicurare al giocatore uno stipendio simile.

LEGGI ANCHE:  Milan, accordo raggiunto con Chukwueze: fumata bianca in arrivo

Primi contatti con il Real Madrid

E veniamo ora al secondo nome, ovviamente in alternativa ad Origi. Ci riferiamo a Borja Mayoral, calciatore spagnolo, attaccante della Roma ed in prestito dal Real Madrid. Mayoral è un attaccante potente e dotato di buona stazza che gli permette di difendere palla per provare il tiro di destro, piede naturale, nonostante sua abile anche con il sinistro. È quello che si dice un attaccante moderno, ma con la Roma non sta giocando come vorrebbe pertanto si starebbe pensando ad altre soluzioni sempre nel campionato italiano.

Anche il classe 1997 ha un contratto in scadenza nel 2022, l’obiettivo rimarrebbe quindi sempre lo stesso, ossia cercare di prelevare il ragazzo a parametro zero. Riteniamo però questa seconda soluzione molto meno probabile rispetto ad Origi, proprio perchè Maldini ha una vera e propria predilezione per la punta del Liverpool.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la decisione su Faivre: Maldini sorprende tutti

LEGGI ANCHE:  Supercoppa italiana, Inter-Juventus: probabili formazioni e convocati bianconeri

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie