I nostri Social

Notizie

Empoli-Spezia, le parole di Andreazzoli e Motta

Pubblicato

il

Serie A ,empoli, Andreazzoli

Siamo alle ultime battute di questo campionato e Empoli-Spezia è una partita tra due squadre che già non hanno più nulla da chiedere, entrambe arrivano qui dopo un percorso straordinario per una matricola e una squadra solo al suo secondo anno nella massima serie. Insomma, trattasi di una gara in cui le squadre faranno il possibile per dare il meglio di sé e dimostrare che non è un caso se sono arrivate a questo punto con, rispettivamente, 33 e 32 punti.

Mister Aurelio Andreazzoli si è presentato alla consueta conferenza stampa prepartita dichiarando che sarà un gara da giocare con la testa. Ecco le sue parole:

“Sarà una gara da giocare con la testa, ma senza pancia non andiamo da nessuna parte. Quando abbiamo messo testa e pancia siamo sempre usciti bene come risultato, senza una delle due componenti non si ottiene risultato. Non mi pare che siamo impauriti, l’ultima gara contro la Fiorentina l’abbiamo cominciata e condotta noi, non abbiamo mai dato l’impressione di essere intimoriti. I ragazzi sono vogliosi di fare le cose alla grande, non vedono l’ora di giocare. La situazione di classifica tra noi e lo Spezia è cambiata dall’andata. Loro stanno bene, sono in fiducia, hanno entusiasmo e questo comporta aspetti positivi”.

Ha poi proseguito il tecnico toscano:

“Mi stuzzica molto la partita di domani, non vedo oltre per non distrarmi, guardo allo Spezia e basta, per Inter e Napoli c’è tempo e speriamo di essere nella condizione di giocarci allegramente, ora non ci siamo. Tonelli è stato tutta la settimana con noi, a inizio settimana si opererà, sta come sta uno che ha subito una botta del genere e ci spiace perché per noi è un punto di riferimento per quanto concerne sia l’agonismo sia l’esperienza. Da un po’ stava bene dai suoi leggeri acciacchi, ma gli è capitata questa tegola sia a lui che alla squadra, ne avremmo fatto a meno. La squadra sta bene, abbiamo lavorato bene e con voglia di fare, c’è un aumento di entusiasmo e siamo fiduciosi. Se continuiamo a questa maniera viene un po’ a cadere quanto fatto in precedenza, però dire che non c’è pesantezza rispetto al risultato pieno sarebbe negare una realtà. Tutte le domeniche si gioca per vincere e quando non si riesce a farlo viene a mancare qualcosa. L’obiettivo è esprimere il massimo di quello che abbiamo, quasi sempre lo abbiamo espresso. Dobbiamo fare come ieri, abbiamo fatto una riunione per analizzare il video e cercato di trovare delle situazioni da migliorare. Noi vogliamo risultato pieno, se non viene sarà importante non perdere, di questo bisogna avere coscienza”.

Andreazzoli ha infine chiosato:

“Tutte le squadre hanno una necessità assoluta che è il pensiero dell’allenatore, ma poi ne hanno anche altre tipo di arrivare a avere equilibrio o essere un pochino più spregiudicati, ma se la coperta la tiri da una parte poi manca dall’altra. Ora ci siamo dati un corredo in più e bisogna cominciare a mantenerlo. Presumo che gli errori arbitrali siano un caso, non voglio pensare che non lo sia, è inutile stare a ripetere la storia del campionato, in certi momenti poteva essere diversa. Di arbitri ne abbiamo già parlato troppo, non voglio soffermarmici, dobbiamo far conto su ciò che possiamo controllare noi. Mi soffermo su quanto di positivo visto grazie alla squadra al Franchi, dove i nostri sostenitori ci hanno dato una carica incredibile”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Thiago Motta, “Azzurri una buona squadra”

Thiago Motta

In vista del match che si giocherà domani, sabato 9 marzo, al Castellani alle ore 15 il mister spezzino ha rilasciato queste dichiarazioni:

“L’Empoli sta meritando la sua posizione di classifica. Noi lo rispettiamo ma andremo in campo per portare a casa i tre punti senza pensare troppo agli avversari. Gli uomini di Andreazzoli hanno messo in difficoltà tante squadre – ha proseguito il tecnico bianconero – Sono una buona squadra con giocatori interessanti e un ottimo allenatore che sa quel che vuole. Dobbiamo pensare solo a noi e concentrarci sul da farsi per affrontare al massimo questa squadra”.

Insomma, Empoli-Spezia si presume sarà una gara spettacolare, due squadre cariche che vogliono meritarsi l’attuale posizione in classifica. Attenzione però, troppo bollicine potrebbero produrre anche uno sterile 0-0 se le due compagini, spinte a vincere, si dovessero annullare. Speriamo sia una gara spettacolare per il bene del calcio, che vinca il migliore!

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Notizie

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino il Marsiglia. Ecco il motivo.

Inter

Il Marsiglia vince contro il Benfica e accede in semifinale di Europa League. L’Inter osserva e spera

L’Inter si appresta a vincere il 20esimo scudetto della sua storia e ciò potrebbe avvenire già nel derby di lunedì prossimo contro il Milan, per quello che sarebbe un tricolore storico.

Un cammino da autentica schiacciasassi della Serie A, che vedrebbe i nerazzurri raggiungere l’obiettivo con ben 6 giornate d’anticipo.

Lo stesso cammino però non si è visto in Europa, dove la squadra di Inzaghi è capitolata di fronte ad un Atletico Madrid che certamente era alla portata e che, a onor del vero, è apparso tutt’altro che imbattibile contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Europa che comunque, indirettamente, rimane nei discorsi e nei pensieri della società nerazzurra, che osserva con estrema attenzione e un pizzico di simpatia il cammino europeo del Marsiglia.

Nelle file della squadra francese milita infatti Joaquin Correa, attaccante argentino che l’estate scorsa si è trasferito in prestito dall’Inter per 2 milioni di euro e di cui ancora non si conosco le sorti.

Il riscatto obbligatorio che l’OM dovrebbe esercitare per assicurarsi le prestazioni dell’ex nerazzurro, è legato a nodo stretto con la qualificazione alla prossima Champions League.

Da qui nascono le speranze di Marotta & co. Le probabilità infatti che il Marsiglia si qualifichi grazie a un piazzamento in Ligue 1 sono pressoché nulle e l’unica via resta quella del trionfo in Europa League.

Dopo il passaggio in semifinale con la vittoria sul Benfica, il traguardo non sembra più utopia e aumentano quindi le possibilità che l’Inter possa incassare i 10 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio di Correa.

Continua a leggere

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri3 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 217 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie3 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 240 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie4 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 426 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A4 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B4 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B5 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A5 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie5 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 346 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato6 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 313 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 626  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate