I nostri Social

Notizie

Empoli-Salernitana, le lacrime de El Monito

Pubblicato

il

Roma, Diego Perotti

Sabato 14 maggio è andata in scena al “Castellani” la delicata sfida salvezza tra Empoli e Salernitana, gara che avrebbe potuto segnare la svolta per i granata campani e che invece, per un errore dal dischetto, è terminata 1-1.

Diego Perotti vanta un passato di tutto rispetto, ha vestito le maglie di Siviglia e Roma e ha giocato al fianco di Messi con l’Argentina. Ieri però il campione sudamericano ha mostrato a tutta l’Italia calcistica il suo lato più umano. Corre il minuto 84′, la Salernitana aveva trovato il goal del pari con Bonazzoli soltanto 8′ prima. C’è una mischia nell’aria empolese e l’arbitro,  dopo un consulto al VAR, fischia il rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta il numero 88 granata, mira bene nell’angolino ma Vicario si supera distendendosi perfettamente e negando la gioia del goal a El Monito.

Le lacrime di Perotti, confortato da Nicola, hanno fatto il giro del web, un rigore pesantissimo che avrebbe potuto scrivere pagine gloriose per la squadra campana che, invece, per festeggiare dovrà attendere il risultato del Cagliari stasera contro l’Inter e, soprattutto, la gara in casa di domenica prossima contro l’Udinese.

Davide Nicola, il mister dei miracoli, calcisticamente parlando, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti a fine gara dichiarando in merito al rigore: “Abbiamo tre rigoristi, Verdi, Bonazzoli e Perotti, il loro patto è che nel momento della partita, chi si sente di poter tirare lo tira. Perotti ha tirato rigori contro chiunque e segnato contro chiunque”

Perotti con questo errore ha interrotto la striscia positiva di rigori realizzati partendo dal 2018 con la Roma contro il Liverpool. Un errore che speriamo non sia decisivo per la squadra campana a cui, credo, tutti i calciofili e i tifosi, di qualsiasi squadra, si sono affezionati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli-Salernitana, le parole di Davide Nicola nel post partita

Gli errori dal dischetto, i fantasmi dell’incubo dello scorso anno

Tra febbraio e marzo 2021 la Salernitana fallì ben tre volte il tiro dal dischetto. Per l’allora squadra di Castori fallirono i rigori Djuric, Di Tacchio e Tutino, un incubo spezzato proprio da quest’ultimo nei minuti finali della cruciale sfida sul campo del Pordenone. Un goal quello che cancellò gli errori contro Reggina, Vicenza e Spal ma adesso, “per colpa” di Perotti i tifosi granata tornano a vedere i fantasmi. Se sarà salvezza, siamo certi che i tifosi perdoneranno Perotti e faranno cadere nel dimenticatoio l’episodio contro l’Empoli.

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A11 minuti fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 45 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Nazionale31 minuti fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 146 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga51 minuti fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 181 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato1 ora fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 380 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 15 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 177 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 582 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A2 ore fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 323 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B2 ore fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 234 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A2 ore fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Le Squadre

le più cliccate