I nostri Social

Notizie

E’ finita l’era Dionisi a Sassuolo: si attende solo l’annuncio dell’esonero…

Pubblicato

il

Sassuolo, dionisi

Il Sassuolo ha perso in casa lo scontro diretto con l’Empoli (3-2) e sembra solo questione di tempo per l’esonero di Dionisi.

Quella di oggi era l’ultima spiaggia per Alessio Dionisi e il suo Sassuolo l’ha persa nella maniera peggiore possibile. In svantaggio da subito, ha recuperato due volte (mostrando grande carattere) ma alla fine è crollato in casa davanti a un Empoli totalmente rivitalizzato dall’esperto in salvezze Davide Nicola.

Il gol di Simone Bastoni manda i neroverdi al terzultimo posto della classifica in ex-aequo con il Verona, che però ha una partita in meno esattamente come il Cagliari che ha un punto in meno di emiliani e scaligeri, al 94esimo.

Il Sassuolo non vince in Serie A dall’ultima partita del 2023, in casa contro la Fiorentina, e in generale ha vinto solo una delle ultime tredici partite fra tutte le competizione. Quella di oggi è pesantissima non soltanto dal punto di vista numerico, ma perché arrivata contro una diretta concorrente.

Dionisi via: il possibile sostituto

Salvo sorprese, Dionisi sarà esonerato nella giornata di oggi o al più tardi in quella di domani. A inizio Febbraio il Sassuolo aveva allacciato i contatti con Fabio Grosso e il suo entourage. L’ex allenatore del Lione era il favorito in caso di esonero immediato dell’attuale tecnico, ma alla fine la sua squadra riuscì a strappare un punto al Torino e non se ne fece nulla.

Tuttavia, dopo la sconfitta di oggi, un ribaltone in panchina sembra inevitabile e il tecnico romano rimane in cima alla lista dei preferiti neroverdi. Grosso ha lasciato il Lione al 18esimo posto in classifica, dopo una sola vittoria in otto giornate e una media punti inferiore allo 0,9 per partita.

I lionesi attualmente sono decimi in classifica, a otto punti dalla zona europea e virtualmente salvi, dopo aver vinto dieci delle quattordici partite che sono state disputate dopo il suo esonero. Alcuni insider francesi hanno riportato il sentimento comune diffuso all’interno dello spogliatoio nei due mesi in cui è stato allenatore, e pare che molti giocatori lo abbiano definito “il peggior allenatore che abbiamo avuto. Non un buon biglietto da visita.

Dionisi

Notizie

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a “Il Club di Sky” di ieri sera.

Le parole di Capello su De Zerbi

Nel corso del classico gioco patrocinato da Fabio Caressa a “Il Club di Sky“, in cui si chiedeva ai presenti di inserire alcuni allenatori in una graduatoria che andava da uno a quattro, Fabio Capello è stato interpellato su molti suoi ex-colleghi. In particolare hanno colpito le dichiarazioni rilasciate a proposito di Roberto De Zerbi:

❝Di De Zerbi se ne parla tanto come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica e in carriera ha vinto solo una coppa in Ucraina.❞

Non è la prima volta che l’ex-allenatore italiano si esprime in termini non lusinghieri nei confronti dell’attuale tecnico del Brighton. Dopo la sconfitta (4-0) sul campo della Roma, Capello lo aveva definito “presuntuoso e in un’intervista recentemente rilasciata alla “Gazzetta dello Sport ne aveva parlato in questi termini:

❝Fino a questo momento nessun club si è fatto avanti per lui, nonostante il suo nome sia stato accostato alle panchine dei grandi club. E poi con il Brighton ha una clausola da 15 milioni: onestamente mi sembrano troppi per liberare un allenatore.

Capello

Continua a leggere

Notizie

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni arrivate in redazione. Conte incontrerà la dirigenza rossonera, vediamo i dettagli qui di seguito.

Non possiamo che confermare la notizia che avevamo dato in esclusiva una settimana fa, ovvero che Antonio Conte, senza alcun agente, incontrerà di persona la dirigenza rossonera.

Il tutto si terrà nella sede di Via Aldo Rossi e probabilmente tramite Skype la comunicazione sarà anche estesa a Gerry Cardinale. Il patron rossonero ha infatti espresso volontà di parlare personalmente con Conte, tanto che l’incontro, secondo fonti interne, avrebbe dovuto tenersi direttamente a Londra.

L’incontro sarà tra domani o mercoledì, vi aggiorneremo sul seguito, ma riteniamo il grosso sia già stato fatto. Ricordiamo che i contatti tra le parti hanno ormai data remota, addirittura fine scorso anno.

Continua a leggere

Notizie

Casini: “Una partita di calcio? Ecco quanto inquina”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini

Alla vigilia della partita di Coppa Italia Lorenzo Casini ha parlato dell’impatto ambientale legato alle partite di calcio: ecco che cosa ha detto.

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine di un evento che si è svolto ieri a Roma: l’European Innovation for Sustainability Summit.

Le parole di Lorenzo Casini

Queste le sue parole sull’impatto ambientale, in termini di inquinamento, di una partita di calcio.

Una partita di calcio in un impianto non attrezzato sotto il profilo dell’ambiente e dell’efficientamento energetico, con 60mila spettatori, produce da sola lo stesso inquinamento di un automobile che fa 40 volte Rona-Hong Kong andata e ritorno. Per compensare le emissioni di CO2 prodotte da una singola partita c’è bisogno di ben 2.500 alberi in un anno”.

Come ridurre l’inquinamento?

“Il calcio, come tutti i settori industriali, produce inquinamento. Questo ha portato, a livello internazionale con il Uefa e poi anche a livello nazionale con la lega di seria A, a porsi il problema di intervenire in modo integrato e strategico. Come? Correggendo il più possibile con interventi di tutela dell’ambiente, sull’illuminazione, sul riscaldamento, sui trasporti.

Basta considerare che il 40% dell’inquinamento di una partita è prodotto dal trasporto che parte da quello delle squadre fino ai tifosi”.

Casini ha poi annunciato quale sarà la prima partita a ridotto impatto energetico: “In Italia, il prossimo 15 maggio, nella finale di Coppa Italia a Roma, per la prima volta ci sarà una partita di calcio disegnata per ridurre le emissioni sotto tutti gli aspetti: dal trasporto alla filiera alimentare fino alla raccolta dei rifiuti.

Si tratta di un progetto che si chiama Road to zero. È il percorso per la realizzazione del sogno di arrivare a una partita di calcio a zero emissioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 153 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 125 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 129 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie46 minuti fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 150 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League1 ora fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 197 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 232 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 225 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie2 ore fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 2.007 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 365 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 216 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie B3 ore fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Visualizzazioni: 245 È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato...

Le Squadre

le più cliccate