I nostri Social

Media

Disdette Dazn-Sky: risultati incredibili ed in crescita

Pubblicato

il

La questione relativa alle disdette dalle piattaforma televisive Dazn e Sky, continua a regalare sorprese inaspettate 

I tifosi juventini, dopo la maxi penalizzazione subita dai bianconeri, hanno fatto una sorta di class action.

L’intento è quello di unirsi in maniera virtuale, facendo disdette di massa alle fue pay-tv.

Sono stanchi di vedere la loro squadra subire, ed essere accusata e penalizzata, senza che gli altri club vengano minimamente penalizzati.

Inizialmente dopo circa 48 ore, le disdette pareva fossero circa 230 mila. Adesso dopo poco più di una settimana dalla sentenza, il numero delle disdette è aumentato.

Si parla infatti di circa 450 mila disdette a Dazn e Sky. Un numero davvero imponente, che mette in risalto la furia che accomuna i tifosi della Juventus.

Secondo alcune stime, venute a galla da alcuni fans club, sparsi per l’Italia e altre parti dep mondo, questo numero sarebbe destinato a crescere.

Il numero delle disdette potrebbe raggiungere le 6-700 mila unità. Un numero impressionante, che metterebbe in ginocchio il sistema della pay-tv italiana.

La cifra di circa 450 mila disdette, crea infatti, una perdita di oltre 13 milioni di euro. Qualora lo stesso crescesse, secondo le previsioni, si supererebbero i 20 milioni di euro di perdite.

Questi numeri porterebbero a perdite annuali comprese tra un minimo di 150 milioni, fino ad un massimo di oltre 250 milioni di euro.

tim e dazn

Una mazzata tremenda per tutto il calcio italiano, e per coloro che lavorano all’interno di parecchie aziende legate al calcio.

Media

Andrea Marinozzi sbarca su DAZN: l’annuncio sui social

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Con un annuncio sui propri canali social, DAZN ha annunciato l’arrivo di Andrea Marinozzi all’interno della squadra di telecronisti per questa stagione.

L’ex SKY era rimasto fermo per qualche mese dopo la fine del contratto con l’emittente inglese, per questo motivo la piattaforma streaming ha deciso di puntare su di lui e accoglierlo all’interno del team.

Andrea Marinozzi su DAZN: “Sarà una bellissima emozione”

Queste le prime parole del nuovo acquisto da parte della principale emittente della Serie A in Italia, poi ha anche aggiunto: “Entusiasta di entrare in DAZN. Condividiamo la stessa emozione per il calcio”.

Successivamente in un video pubblicato sulla pagina Instagram il telecronista ha anche annunciato che sarà in studio durante la trasmissione Vamos con Barbara Cirillo e Marco Russo per commentare TorinoNapoli RomaInter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Marinozzi (@andreamarinozzi86)

marinozzi

Serie A, DAZN

Continua a leggere

Le interviste

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Pubblicato

il

Orfeo Zanforlin

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni di Calciostyle.

 

Riportiamo le risposte di Orfeo Zanforlin alle nostre domande

Zanforlin

Orfeo, di Thiago Motta sei contento? Gioco nuovo, mentalità giovanile…

“Dobbiamo però pensare anche alle esperienze passate. Noi abbiamo già vissuto il cambiamento proprio il post Massimiliano Allegri. Tutti volevano un calcio spettacolare e siamo andati a cercare proprio dei profili congrui a questa richiesta, soprattutto da parte dei tifosi che volevano vedere… Non bastava più vincere i trofei, fare delle finali di Champions League o comunque giocartela sempre ad un certo livello. Non bastava più, siamo arrivati ad un punto che volevamo vincere ma anche giocare un bel calcio”.

“E da qui Sarri, Andrea Pirlo. C’è stata una svolta e se vogliamo non è che abbia portato benissimo al di là delle vittorie e dei risultati che comunque hanno ottenuto perché anche Andrea Pirlo nel suo piccolo qualcosa ha vinto, così come Sarri. Però sono risultati figli, come dire, di una squadra che disponeva di una macchina da guerra che faceva tanti goal, mi riferisco a Ronaldo. Era difficile anche capire il valore di questa squadra perchè avevamo un grandissimo giocatore, bastava mettere la palla lì davanti e ti risolveva tutti gli eventuali se vogliamo chiamarli o definirli problemi”.

“Quindi ha pagato bene ma relativamente, da momento che abbiamo perso Ronaldo sono cominciati i problemi, e lì si è visto! Adesso siamo di fronte ad un altro cambiamento, speriamo che questo invece porti bene, io sono contento che arrivi un altro allenatore e che arrivi soprattutto Thiago Motta per quello che ci ha fatto vedere, ma non solo quest’anno, Se facciamo un passo indietro ed analizziamo il suo, seppur breve, percorso in Serie A con Spezia… Insomma ha sempre fatto bene nelle difficoltà e mi sembra un allenatore preparato che produce un calcio interessante e moderno, molto aperto, basti pensare come utilizza Calafiori che parte difensore e durante la partita in situazioni dove lui si propone arriva addirittura a fare i goal! Ne abbiamo visti proprio un paio contro di noi”.

“Quello che deve fare innanzitutto non è tanto conquistare lo spogliatoio, secondo me ci riuscirà anche perché ci sono dei ragazzi, nel nostro spogliatoio, molto intelligenti che si renderanno disponibili, ma soprattutto deve conquistare i tifosi e cioè trasmettere entusiasmo, cosa che negli ultimi 3 anni è mancato! Questo entusiasmo che ha diviso la tifoseria. Oggi l’allenatore deve essere bravo a conquistare anche loro e lo deve fare soprattutto sul campo, non tanto col chiacchiericcio, con le conferenze stampa, ma proprio facendo divertire la Juventus che dobbiamo però considerare che non sarà facile. Non è che quando lui arriva ha la bacchetta magica e pronti via da un calcio si passa ad un altro, il suo pensiero lo dovrà trasmettere alla squadra proprio in situazioni di gioco!”

L’intervista completa ed integrale potete vederla e seguirla dal seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=aZGo9r0HCvg

 

 

 

Continua a leggere

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A24 minuti fa

Como, Fàbregas: “Mancini? Con lui normale chiacchierata. Diao? Dolore al flessore”

Visualizzazioni: 64 Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 1-0 contro la Roma....

Serie A29 minuti fa

Roma, Gasperini: “Da Scudetto? No, ma i ragazzi danno l’anima”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta 1-0 contro il...

Serie A40 minuti fa

Roma-Como 1-0: Wesley decisivo, Nico Paz sottotono | le pagelle

Visualizzazioni: 63 Roma-Como termina con il risultato di 1-0, derivato da una grande azione partita da un passaggio chirurgico di...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A1 ora fa

Roma-Como, la sfida: 1-0 che vale (quasi) la vetta

Visualizzazioni: 66 Roma-Como, la sfida: Roma a caccia di 3 punti per riavvicinarsi alla vetta, il Como sogna di raggiungere...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Diao sostituito da Douvikas al 37′ per infortunio muscolare

Visualizzazioni: 51 Infortunio muscolare per Diao: il Como costretto a sostituirlo al 37′ con Douvikas, preoccupazione in casa lariana per...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, buone notizie: il risultato degli esami di Delprato

Visualizzazioni: 58 Alessandro Delprato del Parma ha subito un infortunio nell’ultima gara contro la Lazio. Gli esami parlano di un...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, mistero Lucca: è ancora parte del progetto?

Visualizzazioni: 60 La sconfitta di Udine accende dubbi in casa Napoli: tra la stanchezza e le scelte di Conte, il...

Inter Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Visualizzazioni: 141 Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine...

Catanzaro Catanzaro
Serie B4 ore fa

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Visualizzazioni: 66 Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android