Notizie
De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”
L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale di gare durante la stagione.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una breve intervista ai taccuini de Il Mattino soffermandosi sull’aumento delle gare durante la stagione, a livello di club e nazionali, e anche sulla lotta contro la pirateria, fenomeno ancora ben impiantato in Italia.
Le parole di De Siervo
Non è che si gioca troppo?
“Sì, il numero di gare è esagerato. Ma non è colpa nostra: le partite che organizziamo come Lega sono sempre le stesse. Da anni. Abbiamo in corso un battaglia legale con la Fifa per il Mondiale per club. Ma anche con la Uefa è in corso una discussione: in pochi anni il numero delle partite della nuova Champions e delle nazionali è cresciuto in maniera vertiginosa”.
Pirateria, si è mosso il Governo?
“Si, e anche bene. C’è un filo di Arianna che collega l’hacker con il terminale del cliente: ora dobbiamo risalire all’utilizzatore finale e sanzionarlo. Le norme ci sono. Un vero tifoso non vede la partita piratata, perché poi fa un danno al suo club. Ma è questione culturale, non legata al prezzo degli abbonamenti”.
C’è stato un calo di ascolti in queste prime tre giornate?
“No, perché si calcola solo l’audience di Dazn e mancano ancora i dati di Sky, che si è assicurata tre gare. Poi c’è il fenomeno di chi si abbona in ritardo, dopo essersi disabbonato prima dell’estate. Ma non siamo preoccupati”.
Notizie
FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25
A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings ufficiali con le stats, per FC25 Ultimate Team.
L’uscita globale è prevista per il 27 settembre ma chi ha prenotato la versione Ultimate potrà scaricare e giocare il gioco in versione digitale già dal 20 settembre.
Indice
FC25, i ratings ufficiali dei primi 25 giocatori
Gli account social di EA Sports hanno pubblicato la classifica completa dalla prima alla venticinquesima posizione:
LA TOP 10
In prima posizione troviamo a pari merito Kylian Mbappè (91), Rodri (91) ed Erling Haaland (91). L’upgrade più significativo l’ha ricevuto lo spagnolo campione d’Europa con un +2. Presente anche l’italiano Donnarumma che conquista anch’esso un +2 rispetto all’87 di FC24.
POSIZIONI 11-20: C’È ANCHE LA SERIE A in FC25
In 12° posizione il primo giocatore della Serie A, nonché capocannoniere dello scorso campionato, Lautaro Martìnez. Anche per lui la valutazione complessiva di 89, incrementata di 2 punti rispetto al capitolo precedente. L’Inter sarà senza licenza ufficiale e si chiamerà Lombardia FC.
Scende invece il punteggio di Leo Messi, l’argentino passa da 90 a 88 mantenendo comunque le sue caratteristiche tipiche.
POSIZIONI 21-25: tecnica e qualità a centrocampo e tra i pali
Notizie
Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr
Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto vediamo quali risvolti potrebbero creare.
L’ex tecnico rossonero Stefano Pioli è stato contattato dall’Al-Nassr per la panchina. Una notizia certa, verificata e stando a quello che ci riferiscono fonti molto vicine all’allenatore parmense, addirittura in fase avanzata.
I risvolti di tale operazione sarebbero molteplici in quanto Pioli uscirebbe dal libro paga dell’AC Milan e il suo contratto sarebbe immediatamente rescisso.
La situazione in casa rossonera la conosciamo molto bene, Paulo Fonseca è più aggrappato a un filo rispetto a quanto si dica e le prossime partite saranno per lui determinanti. Non avere un altro allenatore a libro paga permetterebbe al Milan di guardare oltre Bonera ed assoldare un ulteriore tecnico. Come detto, i risvolti sono notevoli.
Notizie
Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”
L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“.
Radja Nainggolan, in un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Gurulandia, ha ripercorso le orme della sua carriera. In maniera particolare si è soffermato sul suo addio alla Roma e sul suo rapporto con Monchi.
Inter e Roma, le parole di Nainggolan
Di seguito le dichiarazioni dell’ex-giocatore belga:
“Monchi mi faceva sentire importante, ma alla fine mi voleva vendere senza avermi mai detto niente. Non volevo stare in un posto con una persona con cui non andavo d’accordo e quindi scelsi di andar via. Che poi, sapendo che lui se ne sarebbe andato dopo sei mesi, sarei rimasto a Roma; e forse, la mia tristezza di essere andato via da Roma era talmente grande che l’approccio all’Inter è stato magari un po’ mal compreso. Questo perché all’inizio mi fecero una domanda chiedendomi se fossi contento di essere all’Inter e io risposi di esserne felice, ma che la mia tristezza per aver lasciato Roma era maggiore.”
In chiusura anche un siparietto su Brozovic:
“In discoteca era il più forte, a fine serata non ci riconoscevamo più…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione