I nostri Social

Media

Conte pronto a dire si al Mes, Di Maio infuriato lascia il governo?

Pubblicato

il

Giuseppe Conte pronto ad avvallare la decisione di cedere al Mes. Aveva detto di non volervi fare ricorso, ma pare che ora si addirittura ad un passo dal si. L’indiscrezione è stata riportata nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore, che si è spinto in una previsione azzardata, ma probabilmente contenente alcune certezze derivanti da scoop con fonti di tutto rispetto. Secondo il quotidiano di Confindustria, Conte avrebbe affidato al ministro della Salute, Roberto Speranza, il compito di preparare un piano con l’obiettivo di mettere in sicurezza il sistema sanitario nazionale. Un capitolo articolato che prevede circa 20 miliardi di investimenti, gran parte dei quali in arrivo proprio dal Mes. Il piano prevede il potenziamento della rete ospedaliera e di quella delle cure del territorio. Insomma si tratterebbe di ben 10 miliardi di spesa a testa per entrambe le voci, quelle ipotizzate dal  Ministro della Salute. All’interno, anche le assunzioni di nuovo personale medico e le tanto agoniate stabilizzazioni dei precari.

Conte e Di Maio ai ferri corti?

Nel caso Conte cedesse alle lusinghe del Mes, le opposizioni e non solo sarebbero pronte a dare battaglia. Anche Di Maio ed il Movimento 5 Stelle infatti, non hanno mai visto di buon occhio l’adesione allo strumento denominato “volgarmente” Salva Stati. Un colpo basso di questo genere, qualora dovesse andare in porto, sarebbe mal digerito dai pentastellati, e potrebbe realmente mettere in serio pericolo la tenuta del governo. Insomma siamo vicini ad una possibile svolta, una scelta di campo che potrebbe anche decretare la fine del Conte bis.

Click to comment

Media

Andrea Marinozzi sbarca su DAZN: l’annuncio sui social

Pubblicato

il

Atalanta-Inter

Con un annuncio sui propri canali social, DAZN ha annunciato l’arrivo di Andrea Marinozzi all’interno della squadra di telecronisti per questa stagione.

L’ex SKY era rimasto fermo per qualche mese dopo la fine del contratto con l’emittente inglese, per questo motivo la piattaforma streaming ha deciso di puntare su di lui e accoglierlo all’interno del team.

Andrea Marinozzi su DAZN: “Sarà una bellissima emozione”

Queste le prime parole del nuovo acquisto da parte della principale emittente della Serie A in Italia, poi ha anche aggiunto: “Entusiasta di entrare in DAZN. Condividiamo la stessa emozione per il calcio”.

Successivamente in un video pubblicato sulla pagina Instagram il telecronista ha anche annunciato che sarà in studio durante la trasmissione Vamos con Barbara Cirillo e Marco Russo per commentare TorinoNapoli RomaInter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Marinozzi (@andreamarinozzi86)

marinozzi

Serie A, DAZN

Continua a leggere

Le interviste

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Pubblicato

il

Orfeo Zanforlin

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni di Calciostyle.

 

Riportiamo le risposte di Orfeo Zanforlin alle nostre domande

Zanforlin

Orfeo, di Thiago Motta sei contento? Gioco nuovo, mentalità giovanile…

“Dobbiamo però pensare anche alle esperienze passate. Noi abbiamo già vissuto il cambiamento proprio il post Massimiliano Allegri. Tutti volevano un calcio spettacolare e siamo andati a cercare proprio dei profili congrui a questa richiesta, soprattutto da parte dei tifosi che volevano vedere… Non bastava più vincere i trofei, fare delle finali di Champions League o comunque giocartela sempre ad un certo livello. Non bastava più, siamo arrivati ad un punto che volevamo vincere ma anche giocare un bel calcio”.

“E da qui Sarri, Andrea Pirlo. C’è stata una svolta e se vogliamo non è che abbia portato benissimo al di là delle vittorie e dei risultati che comunque hanno ottenuto perché anche Andrea Pirlo nel suo piccolo qualcosa ha vinto, così come Sarri. Però sono risultati figli, come dire, di una squadra che disponeva di una macchina da guerra che faceva tanti goal, mi riferisco a Ronaldo. Era difficile anche capire il valore di questa squadra perchè avevamo un grandissimo giocatore, bastava mettere la palla lì davanti e ti risolveva tutti gli eventuali se vogliamo chiamarli o definirli problemi”.

“Quindi ha pagato bene ma relativamente, da momento che abbiamo perso Ronaldo sono cominciati i problemi, e lì si è visto! Adesso siamo di fronte ad un altro cambiamento, speriamo che questo invece porti bene, io sono contento che arrivi un altro allenatore e che arrivi soprattutto Thiago Motta per quello che ci ha fatto vedere, ma non solo quest’anno, Se facciamo un passo indietro ed analizziamo il suo, seppur breve, percorso in Serie A con Spezia… Insomma ha sempre fatto bene nelle difficoltà e mi sembra un allenatore preparato che produce un calcio interessante e moderno, molto aperto, basti pensare come utilizza Calafiori che parte difensore e durante la partita in situazioni dove lui si propone arriva addirittura a fare i goal! Ne abbiamo visti proprio un paio contro di noi”.

“Quello che deve fare innanzitutto non è tanto conquistare lo spogliatoio, secondo me ci riuscirà anche perché ci sono dei ragazzi, nel nostro spogliatoio, molto intelligenti che si renderanno disponibili, ma soprattutto deve conquistare i tifosi e cioè trasmettere entusiasmo, cosa che negli ultimi 3 anni è mancato! Questo entusiasmo che ha diviso la tifoseria. Oggi l’allenatore deve essere bravo a conquistare anche loro e lo deve fare soprattutto sul campo, non tanto col chiacchiericcio, con le conferenze stampa, ma proprio facendo divertire la Juventus che dobbiamo però considerare che non sarà facile. Non è che quando lui arriva ha la bacchetta magica e pronti via da un calcio si passa ad un altro, il suo pensiero lo dovrà trasmettere alla squadra proprio in situazioni di gioco!”

L’intervista completa ed integrale potete vederla e seguirla dal seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=aZGo9r0HCvg

 

 

 

Continua a leggere

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 11 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A12 minuti fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 32 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato19 minuti fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 41 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato29 minuti fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 58 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato40 minuti fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 41 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato50 minuti fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 41 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri60 minuti fa

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Visualizzazioni: 43 Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Milan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare

Visualizzazioni: 122 Milan, arrivano importanti notizie dal fronte britannico. Secondo i principali media inglesi i rossoneri starebbero ideando un ritorno...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Visualizzazioni: 54 Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due...

Focus2 ore fa

Roma: l’attacco preoccupa, e rimane il problema rimonte

Visualizzazioni: 42 Anche contro l’Atalanta l’impatto offensivo della Roma è stato nullo: negli ultimi 10 anni di carriera mai le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android