Home » Notizie » Ciclone Haaland, polverizza il record di Ronaldo
Notizie

Ciclone Haaland, polverizza il record di Ronaldo

Erling Haaland si conferma un investimento che vale tanto oro quanto pesa: il punto sulle sue performance di inizio stagione.

Centocinquanta milioni di euro: è il valore di mercato di un giocatore come Erling Haaland. Un valore che, a ben guardare, non è spropositato a fronte del grande potenziale del giocatore in questione.

Haaland, giocatore d’oro

Appena 22 anni, un metro e novantacinque di potenza, un prezzo di acquisto stellare: per lui, quest’estate il Manchester City ha sborsato più di 80 milioni di euro.

Il gioco è valso la candela? A giudicare dall’esordio in campionato del giocatore norvegese decisamente sì. Ieri l’en plein, in occasione del derby contro il Manchester United durante il quale Haaland ha realizzato una tripletta.

Non la prima, bensì la terza dall’inizio del campionato di Premier League: 9 gol in 8 partite. Un record assoluto, che polverizza quello precedente di Cristiano Ronaldo, autore di 3 triplette in 232 partite.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Manchester City, blindato Cancelo: rinnovo fino al 2027

Il fenomeno Haaland

Che Haaland sia un fenomeno è chiaro a tutti, incluse le testate giornalistiche (Tuttosport lo aveva eletto Golden Boy, ndr).

In Inghilterra sta lavorando molto bene, ai livelli raggiunti in Norvegia e in Germania: per lui 17 gol in 11 partite tra campionato e coppe. Uno ogni 55 minuti di gioco.

Anche con i compagni di squadra del City ha trovato un’intesa, come con Kevin De Bruyne. Nel gioco non è un egoista: nella partita contro lo United ha servito in assist due dei tre gol realizzati dal compagno Foden.

La stima di Guardiola

Il suo allenatore Guardiola non fa mistero della stima che prova per lui: “Quello che sta facendo qui lo ha fatto in Norvegia, in Austria e in Germania.

La qualità che ha intorno lo aiuta a segnare, ma quello che fa in campo non gliel’ho insegnato io. Ha un istinto incredibile. Viene da sua madre e suo padre. Ci è nato così“.

LEGGI ANCHE:  Conte, parole al miele per Bentancur: "Può diventare un top"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie