I nostri Social

Notizie

Caso Ultras: la difesa di Inter e Milan

Pubblicato

il

Racing Club

Nuova vicenda nel capitolo Ultras, i due club di Milano hanno reso note le proprie difese. Leggi con noi le novità sulla vicenda.

Le società calcistiche di Milan e Inter si trovano al centro di una tempesta mediatica legata agli arresti dei vertici delle Curve e alle accuse di presunti legami inopportuni con i gruppi ultras. Tuttavia, entrambe le squadre milanesi sono decise a chiarire un punto cruciale: né il Milan né l’Inter sono formalmente coinvolti nelle indagini in corso. Anzi, si considerano parte lesa rispetto alle dinamiche oscure che stanno emergendo.

Inter, Ultras

La posizione dell’Inter sulla vicenda Ultras

Dal club nerazzurro emerge una posizione di fermezza. L’Inter sottolinea come nessun suo tesserato abbia ricevuto avvisi di convocazione o richieste di comparizione, nemmeno come testimone. Questo atteggiamento si allinea a un processo di collaborazione trasparente con le autorità, iniziato già da tempo. In tal senso, lo scorso 30 aprile, è stata depositata una memoria difensiva alla Procura. Questo documento raccoglie le iniziative e le misure adottate dal club in risposta agli allarmi legati alle infiltrazioni criminali nelle Curve.

Il club nerazzurro ha anche preso le distanze da alcune delle fonti di reddito degli ultras. L’Inter ha precisato di non avere alcun coinvolgimento con le attività legate al merchandising del logo della Curva e agli ambulanti. Sul fronte dei parcheggi, la società ha interrotto i rapporti con la Kiss&Fly dopo aver appreso del legame tra un loro rappresentante e un noto boss della ‘ndrangheta.

Per quanto riguarda la distribuzione dei biglietti, il club rivendica di non aver mai fornito tagliandi gratuiti o a prezzi ridotti agli ultras. Pur riconoscendo l’esistenza del fenomeno del bagarinaggio, l’Inter ha sottolineato che, sebbene presente, non sembra rappresentare il business criminale più proficuo, facendo riferimento invece ad altre attività più redditizie confermate dalle indagini.

La memoria nerazzurra

Nella memoria, l’Inter ha evidenziato i propri sforzi per migliorare i rapporti con i tifosi organizzati, sempre nel rispetto della legalità e in costante contatto con le autorità competenti. Fra le iniziative adottate, rientrano anche sessioni di formazione per i giocatori, istruiti su come gestire i rapporti con gli ultras. Ogni decisione rilevante, come l’assegnazione di biglietti extra o concessioni alla Curva, è stata costantemente notificata alla Digos tramite comunicazioni formali. Un esempio significativo riguarda la gestione dei biglietti per la finale di Champions League, dove l’Inter aveva assegnato circa 1.500 tagliandi alla Curva Nord, previa consultazione con le forze dell’ordine.

La posizione del Milan

Sul fronte rossonero, la linea del Milan è altrettanto chiara. La società ha espresso la propria disponibilità a collaborare con gli inquirenti, offrendo tutte le informazioni necessarie. Entrambi i club sono convinti di non essere a rischio commissariamento, confidando che la procedura in corso si concluda positivamente, senza ulteriori ripercussioni.

Milan e Inter, pur consapevoli della delicatezza della situazione, intendono dimostrare la loro estraneità ai fatti, continuando a operare nel pieno rispetto delle normative e a collaborare con le autorità per far chiarezza su quanto accaduto.

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A13 minuti fa

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Visualizzazioni: 30 L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per...

Genoa Genoa
Calciomercato43 minuti fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 37 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Girona, ecco Ter Stegen: accordo definito con il Barca

Visualizzazioni: 31 Il Girona ha raggiunto un accordo verbale con il Barcellona per il prestito del portiere tedesco Marc André...

Serie A8 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A8 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A9 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 59 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 202510 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 63 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League11 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C11 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League11 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android