I nostri Social

Notizie

Camerun: 62 giocatori sospesi per doppia identità

Pubblicato

il

La Federcalcio del Camerun ha fermato 62 giocatori per doppia identità: non potranno giocare la fase finale del campionato. Tra loro anche Douala.

Camerun

Camerun

Il calcio in Camerun è alle prese con un nuovo scandalo che sconvolge l’intero movimento nazionale.

È di oggi la notizia della pubblicazione da parte della FECAFOOT, la Federcalcio camerunese, di un dossier con 62 calciatori sospesi e dunque che non potranno scendere in campo per le fasi finali del campionato nazionale.

Il motivo è legato all’accusa di doppia identità a cui i calciatori sospesi dovranno rispondere se vorranno tornare in campo.

Tra questi spicca un nome eccellente, quello di Wilfried Nathan Douala, nato ufficialmente nel 2006 e giocatore più giovane della Coppa d’Africa 2024.

Indice

Il comunicato ufficiale

La Federcalcio del Camerun ha pubblicato attraverso una nota ufficiale un file con la lista dei calciatori iscritti al campionato. Alcuni di loro sono presenti in rosso con la voce “doppia identità” accanto ai dati anagrafici.

Il risultato? 62 calciatori sospesi che non potranno prendere parte alla fase finale del campionato camerunese.

La fase finale

La fase finale del campionato camerunese prevede la divisione delle squadre in base all’obiettivo e prenderà il via il 17 Marzo.

La competizione proseguirà in quattro città diverse: Douala, Yaounde, Bafoussam e Bafang.

Caos camerunense

Quello scoppiato nelle scorse ore è soltanto l’ultimo di una lunga serie di episodi che hanno visto il calcio camerunese protagonista in negativo.

Il tecnico Rigobert Song è stato sollevato dall’incarico dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa, mentre il comitato esecutivo ha respinto le dimissioni di Samuel Sto’o, Presidente Federale.

Notizie

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Pubblicato

il

Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da tempo. Vediamo qui di seguito alcune nostre considerazioni. 

La notizia in base alla quale Julen Lopetegui sarebbe ad un passo dalla firma del contratto ha destabilizzato l’intero ambiente Milan. Una vera e propria insurrezione da parte del partito Nopetegui, così abbiamo chiamato coloro i quali preferirebbero vedere un altro profilo sulla panchina. Una forma di protesta presente ovunque sui social e la minaccia, neppure troppo velata, di mettere in discussione i prossimi abbonamenti.

A questo aggiungiamo il forte comunicato della Curva Sud di Milano la quale, senza eccessivi giri di parole, scrive che la pazienza è finita. Un forte segnale che l’idillio tra squadra e tifoseria è giunto ai minimi termini. E di certo non migliorerà con l’acquisto di un allenatore mediocre o aziendalista.

Milan

Di questo dovranno sicuramente tenere conto sia la dirigenza che la proprietà. Stando tuttavia alle informazioni in nostro possesso, e sulle basi di quanto raccolto in queste ultimissime ore, l’arrivo di Lopetegui è tutt’altro che certo. Rimane una solida voce, un giocatore sondato e contattato da Furlani Moncada, senza il benestare di Ibrahimovic come da molti erroneamente scritto.

La pista Antonio Conte non sembra ancora del tutto chiusa e pensiamo che la decisione non arriverà oggi. L’ultima parola spetta a Gerry Cardinale e l’ok del patron di Redbird non è ancora arrivato.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti quello dell’allenatore Simone Inzaghi. Le cifre

Indice

Inzaghi – Inter, la storia continua

Non si può prescindere da Simone Inzaghi. Lo sanno i giocatori nerazzurri, lo sanno i tifosi e ovviamente lo sa anche Marotta. Su indicazione di Zhang, come lo stesso direttore ha ammesso, si lavorerà presto per trovare un accordo. Il prolungamento del contratto è vicino e sarà senza precedenti. Più lungo, ovvero fino al 2027, e con un adeguamento dell’ingaggio che arriverà oltre i 6 milioni di euro a stagione.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

I meriti di Inzaghi

Un super rinnovo, quindi. Perché la società ha apprezzato il lavoro del suo mister, ritenendolo il principale artefice di questa stagione più che positiva, nonostante il passo falso in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Il valore della rosa dell’Inter

Oltre ai risultati conquistati sul campo, uno dei grandi meriti di Inzaghi è stato sicuramente quello di essere riuscito a valorizzare quasi tutti i suoi giocatori. Come scrive Tuttosport, infatti, oggi la rosa nerazzurra vanta un valore di ben 180 milioni superiore rispetto a quello che aveva a inizio stagione. Un campionato da assoluta protagonista ha fatto bene all’Inter. I numeri lo dimostrano.

Continua a leggere

Notizie

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non vuole essere altro che uno sfogo nei confronti delle mosse della dirigenza.

Caro Milan, perché? Me lo chiedo in questi ultimissimi giorni quando sembrava che Zlatan Ibrahimovic avesse convinto tutti su Antonio Conte. Vero, io non ce lo vedo lo svedese in queste cose, la diplomazia forse non è di casa, tuttavia un uomo di campo con la sua esperienza poteva fare leva con effetti migliori.

Soprattutto perché era stato definito da Gerry Cardinale come la sua estensione in Italia. Un nome Ibra aveva proposto a gennaio, stringendo pure un accordo di massima: Antonio Conte. E invece nulla, la dirigenza ha parlato con almeno 5 o 6 altri allenatori diversi. Spaccatura totale.

Eppure Conte è ancora lì che aspetta una chiamata. È stato spesso visto a Milano con Ibrahimovic, si è pure incontrato con lo svedese a Montecarlo negli uffici di Rafaela Pimenta. Ammicca ad ogni post su Instagram, fa foto coi tifosi rossoneri, ha rifiutato tre volte il Napoli, ha rifiutato (ad oggi) il Bayern Monaco.

Eppure nulla…la Juventus prenderà Thiago Motta, l’Inter ha Inzaghi, se il Milan non si decide, Conte alla fine (ma proprio alla fine fine) accetterà Napoli e quindi? Lopetegui? Farioli? Tedesco? Rose? Van Bommel? No…io non ci sto a questa sconfitta ancora prima di giocare. Ed un esame di coscienza se lo dovrebbe fare la dirigenza.

C’erano tutte le basi per prendere Conte. Una squadra già robusta, un mercato importante. Prova a dare 200 milioni in mano a Conte e carta bianca sul mercato, al primo colpo vince lo scudetto. Ed è una brutta cosa? Questo vogliono i tifosi. Non rimanere tra le prime quattro, raggiungere la zona Champions e far passare la stagione come trionfale con zero titoli in bacheca. Perché così sta succedendo, e noi tifosi tristemente ci stiamo abituando alla mediocrità, senza nemmeno più lamentarci troppo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 24 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A9 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 78 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A33 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 313 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato37 minuti fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 304 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A57 minuti fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 422 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 461 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 285 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A2 ore fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 271 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 262 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Le Squadre

le più cliccate