Notizie
Cagliari, brilla la stella di Nunzio Lella !
Cagliari, brilla la stella di Nunzio Lella ! Il centrocampista aveva un ruolo marginale con Fabio Liverani, Claudio Ranieri lo ha rilanciato. La storia del ragazzo.
Nato a Santeramo in Colle (Bari) il 28/07/2000 è arrivato al Cagliari dopo il fallimento del Bari nell’agosto 2018. Nella stagione 2018/19 ha giocato nella Primavera rossoblù, dove si è messo rapidamente in luce.
Con gli Under 19 collezionò 24 presenze con tre reti all’attivo, numeri che gli valsero 5 convocazioni in prima squadra, senza però entrare in campo. Nel luglio 2019 il club decide di prestarlo all’Olbia: 90 presenze in 3 anni e 7 reti.
L’annata 2021/22 è quella della consacrazione, per il rendimento sempre costante e di alto livello. Mette in fila 36 presenze e diventa un idolo per la tifoseria locale. Nell’estate 2022 rientra al Cagliari e si mette in mostra.
Ma nonostante l’impegno durante la preparazione estiva e le buone prestazioni nelle partite amichevoli, non riesce a conquistare il gradimento dell’ex tecnico Fabio Liverani. Che gli concede impieghi ridottissimi.
L’avvento di Claudio Ranieri e la stima fra i due nasce immediata
Centrocampista duttile e dinamico, ben strutturato fisicamente (è alto 1.86 cm, ndr), con il vizietto del gol. Fra i suoi pregi il carattere di combattente, che lo mettono sotto l’occhio attento di Claudio Ranieri, uno che la sa lunga.
E che aveva visto la rete realizzata al Cosenza, realizzata da subentrato e decisiva per chiudere l’incontro in favore degli isolani (il Cagliari vinse 2-0, ndr). In panchina c’era Fabio Pisacane, nel momento di transizione fra il vecchio e il nuovo allenatore.
Ed è proprio con l’esperto tecnico romano, chiamato per agguantare la promozione in serie A, che il ragazzo decolla. Viene impiegato sua da mezz’ala in una mediana a 3, sia come esterno in un centrocampo a 4.
Con le sue prestazioni Nunzio Lella sorprende tutti: addetti ai lavori, tifosi, dirigenti, stampa locale. Tranne Claudio Ranieri che non tralascia di elogiare le qualità del ragazzo in sala stampa, predicendo al giovane un grande futuro.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
