Notizie
Buon compleanno Maradona: le slot online dedicate al D10S del calcio e tutte le curiosità
Ogni anno il 30 ottobre si celebra il compleanno di Diego Armando Maradona e ogni appassionato di calcio, tifoso del Napoli o dell’Argentina, ricorda le incredibili gesta di questo talento straordinario che ha regalato le più belle magie sul campo da calcio tra gli anni ‘80 e ‘90 dello scorso secolo.
Sono tantissimi i giochi dedicati al Pibe de Oro tra le grafiche delle slot machine a tema calcio, che ripercorrono tutte le tappe e i suoi colpi di genio in carriera nei simboli dei rulli, fino ai giochi di casinò online come sport virtuali e roulette.
Non solo giochi digitali che narrano una delle storie più belle del calcio moderno, perché tra le curiosità c’è anche una religione fondata sul D10S del calcio, soprannome che è anche il titolo di una slot online a tema ispirata alla carriera di Diego.
Le slot machine online dedicate a Maradona
Le slot digitali più conosciute dedicate a Maradona sono D10S e El Pibe de Oro, che tradotto significa il ragazzo d’oro, appellativo con cui è stato chiamato Diego sin dalla tenera età per le sue doti tecniche e creative sbalorditive con il pallone.
In questi due giochi viene raccontata la storia del numero 10 per eccellenza attraverso tutti i suoi colpi, gol impossibili e vittorie in Serie A e ai Mondiali.
La Mano de Dios
Ogni appassionato di calcio dovrebbe fare un rewatch dei quarti di finale dei Mondiali Mexico ‘86 in cui si sfidarono Argentina e Inghilterra, non solo per ammirare il gol di mano, definito dallo stesso Diego come La Mano de Dios, ma anche per ammirare il gol del secolo in cui il numero 10 argentino scarta tutta l’Inghilterra e va a segno: il più bel gol di tutti i tempi.
La Iglesia Maradoniana
Il 30 ottobre 1998 quando Maradona compie 38 anni, viene fondata la Chiesa di Maradona a Rosario in Argentina, un vero e proprio movimento religioso.
Il Natale si festeggia tra la notte del 29 e del 30 ottobre di ogni anno, mentre la Pasqua si festeggia il 22 giugno, anniversario del famoso match con il gol della Mano de Dios.
Tra i fedeli battezzati ci sono diversi campioni del calibro di Ronaldinho, Riquelme, Michael Owen e Lionel Messi.
Il palmares di Maradona
Tiriamo un altro spin nella nostra slot machine online dedicata a Diego Armando Maradona e scopriamo il suo palmares. Oltre alla vittoria dei Mondiali 1986 con l’Argentina, abbiamo anche il secondo posto a Italia ‘90, in cui l’Albiceleste perse la coppa del mondo in finale contro la Germania.
Maradona ha vinto anche due scudetti con il Napoli nel 1987 e nel 1990, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, oltre alla Coppa UEFA (attuale Europa League) nel 1989.
Le pellicole e i documentari da non perdere sul Pibe de Oro
Nel 2007 Marco Risi realizzò La Mano de Dios, un film – documentario che mette in scena la vita del numero 10 e racconta riproponendo su pellicola tutte le sue giocate più belle.
Nel 2008 è stato realizzato uno dei documentari simbolo del “Maradonismo” cinematografico: Maradona by Kusturica. Tra i documentari più riusciti c’è anche Diego Maradona di Asif Kapadia, uscito nel 2019 e presentato al Festival di Cannes fuori concorso.
Oltre al film più famoso di Sorrentino È stata la mano di Dio del 2021, c’è anche la serie tv di Amazon Prime intitolata semplicemente Maradona, che racconta la vita del campione argentino fino alla vittoria dei Mondiali.
Maradona nella cultura pop dei videogiochi
Sin dagli anni ‘90 sono stati tantissimi i videogiochi Arcade dedicati al D10S del calcio, non stupisce che anche i moderni gameplay ispirino le loro grafiche al talento eterno di questo straordinario giocatore, capace persino di arrivare in un mondo totalmente opposto a quello dello sport: i casinò online e le slot machine digitali.
Notizie
Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte degli allenatori e dove vederla.
Testa coda, o quasi, al Tombolato di Cittadella, per una sfida accattivante tra i veneti e la squadra del Torrazzo.
La squadra di Dal Canto naviga in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare e un ultimo posto in classifica che preoccupa l’ambiente. In settimana il ds Marchetti ha parlato apertamente, invitando tutti a rimanere uniti.
In casa grigiorossa, invece, è giunta, la scorsa settimana, la prima sconfitta della seconda gestione Stroppa. Nonostante il ko, però, i lombardi restano saldamente in zona playoff, anche le i primi due posti si sono decisamente allontanati.
Qui Cittadella
Dal Canto si affida alla formazione tipo per provare a risvegliare l’orgoglio dei suoi, ultimi e in crisi a dir poco nera.
Kastrati difenderà i pali, supportato da Salvi, Negro ed Angeli. Cinque i mediani, con il terzetto Amatucci–Branca–Tronchin al centro e il due Carissoni–Maschiangelo sugli esterni.
In avanti Magrassi e Pandolfi per cercare i gol utili per un successo che sarebbe ossigeno puro.
Qui Cremonese
Modulo a specchio per Stroppa, che vuole approfittare dello stop del Bari e accorciare sulle battistrada.
Fulignati sarà il guardiano della porta, assieme alla difesa titolare, ovvero quella composta da Ravanelli, Antov e Bianchetti.
La classe del Mudo Vazquez, assieme a Collocolo e Castagnetti, guiderà il centrocampo.
In attacco De Luca con l’ex Venezia Johnsen.
Probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Angeli; Carissoni, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa
Dove vederla
La sfida tra Cittadella e Cremonese, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.
L’alternativa è Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
Notizie
Kings World Cup Nations, ecco il calendario!
Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il primo giorno del nuovo anno.
È stato svelato il calendario della Kings World Cup Nations, la nuova manifestazione mondiale organizzata da Kings League.
Anno nuovo, nuova competizione. Il consueto detto verrà seguito alla lettera perché la prima partita si giocherà il primo giorno dell’anno,
mercoledì 1° gennaio 2025 alle ore 16:00 a Milano; e sarà proprio l’Italia, padrona di casa, a fare il suo esordio nella partita inaugurale contro il Giappone.
A seguire, dalle 17:00 e con una gara ogni ora sino alle 19:00, si disputeranno le altre tre sfide di giornata: Uzbekistan–Arabia Saudita, Argentina–Spagna e Stati Uniti–Messico. Il giorno successivo invece, giovedì 2 gennaio, agli stessi orari andranno in scena le restanti nazionali, così programmate: alle 16:00 Brasile–Corea del Sud, alle 17:00 Turchia–Ucraina, alle 18:00 Colombia–Marocco e in chiusura alle 19:00 Perù–Germania.
La manifestazione proseguirà poi con tutte le partite successive, sulla base dei risultati delle prime gare: chi perde sfida chi perde e chi vince sfida chi vince, il 3 e il 4 gennaio. Il 5 gennaio giorno di pausa, per poi riprendere all’Epifania con il cosiddetto “knockout stage draw” dove verranno effettuati gli accoppiamenti per le sfide denominate “last chance” che proseguiranno anche il giorno seguente, prima di lasciare spazio ai quarti di finale programmati, nei giorni 8 e 9 gennaio.
Le semifinali, invece, si disputeranno il 10 gennaio alle ore 18:00 e alle ore 19:00. Da queste due gare usciranno le squadre vincenti che si
affronteranno nella finalissima programmata all’Allianz Stadium di Torino, domenica 12 gennaio alle ore 18:00. E qui si assegnerà la prima Kings World Cup Nations della storia, un appuntamento da non perdere. I biglietti sono già in vendita attraverso il circuito TicketOne a questo link.
Informazioni sulla Kings League
Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. Con quattro leghe in tutto il mondo, in Spagna, nelle Americhe, in Italia e in Brasile, e la Queens League in Spagna e nelle Americhe, milioni di fan in tutto il mondo guardano le partite in streaming ogni settimana. Nei prossimi due anni, verranno aperte altre leghe in tutto il mondo, rendendo la Kings League un fenomeno davvero globale.
La Kings League è una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer, creatori di contenuti e leggende del calcio, con regole rivoluzionarie che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e nuove modalità di comunicazione e
comprensione del mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche elevato lo sport e
l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici.
Notizie
Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco
Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta pensando ad un’altra strategia.
Non solo cambi in difesa, Paulo Fonseca sta infatti ragionando per un altro stravolgimento in attacco. Questo ci viene riferito da una fonte molto attenta alle dinamiche di Milanello.
Ebbene, al fianco di Tammy Abraham potrebbe partire dal primo minuto Francesco Camarda. Il tecnico portoghese starebbe infatti pensando anche a questa soluzione di certo non scevra da rischi, vista l’assenza di Morata.
Ad oggi non abbiamo la certezza, tuttavia la notizia sembra prendere forma e sostanza.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro