Notizie
Bufera Milan Lazio: coro razzista contro Bakayoko
Pare non avere fine la bufera scatenatasi nel post partita di Milan Lazio di sabato scorso. Ritengo ci siano tutte le caratteristiche per definire assurda questa vicenda, da come è nata fino al punto a cui sta evolvendo. Kessiè e Bakayoko, al termine dei 90 minuti di gioco, avevano mostrato la maglia del laziale Acerbi ai tifosi sotto la curva come segno di trofeo, a coronamento di una settimana passata a sfottò sui social network. Trovo oltraggioso un comportamento del genere ed in diverse occasioni ho condannato l’episodio. Il Giudice Sportivo non ha ritenuto il caso di applicare la prova TV scatenando ancora una volta un clima di totale confusione generale dove moralità e buon senso spesso non viaggiano di pari passo e spesso vengono lasciati nel dimenticatoio. Nonostante gli strascichi e le eccessive parole spese si pensava, forse si sperava, che l’episodio avesse trovato la parola fine, ma così non è stato.
Durante la sfida tra Lazio ed Udinese giocata all’Olimpico due giorni fa sono stati intonati cori razzisti contro Bakayoko sulle note usate dai rossoneri per incitare usualmente il loro centrocampista. Ma le parole ovviamente non sono state di incoraggiamento, bensì ingiuriose tanto che dagli spalti si è chiaramente sentito cantare ” Questa banana è per Bakayoko”. Gli ultrà laziali non sono certo andati giù leggeri e certi cori meritano senza alcun dubbio una condanna esemplare, non è concepibile non vengano nemmeno considerati.
E’ tutta la situazione che è paradossale, non voglio solamente citare l’episodio di Roma, ma anche il tristissimo teatrino andato in scena sabato sera a Milano, Bakayoko e Kessiè meritavano una sanzione da parte della società in primis e successivamente almeno un turno di squalifica. Teniamo sempre a mente che i giocatori in campo sono gli idoli dei ragazzini, eroi da emulare per le loro gesta ed esempi per chi magari si vuole cimentare nel gioco del calcio e vuole provare a sfondare. Che esempio può essere questo? Che messaggio traspare? Ci si deve tutti fermare a riflettere, ma al contempo servono segnali forti perchè il messaggio del “va bene così” non deve mai passare, altrimenti si è fallito, a perdere è tutto il mondo del calcio.
E quindi cosa è successo a seguito dei cori dell’altra sera a Roma? Assolutamente nulla! Dal comunicato emesso ieri dal Giudice Sportivo non compare mensione del coro razzista in quanto gli ispettori federali hanno segnalato nulla nonostante chi fosse presente allo stadio avesse chiaramente sentito tutto perfettamente. Pare però probabile che sarà l’Osservatorio alle manifestazioni sportive del Viminale a far partire un’indagine in merito. Penso che tutto il mondo del calcio meriti più attenzione e rigore su questo argomento, comportamenti univoci e pene certe non farebbero che giovare.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
Notizie
Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra
L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.
L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.
Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.
Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
