I nostri Social

Notizie

Brutto stop a San Siro: L’Inter cede al Parma di misura

Pubblicato

il

Fabrizio Corona

Un Inter non ancora al meglio dal punto di vista tecnico tattico e’ calata alla distanza dal punto di vista fisico, perde lucidita’ e permette ad un Parma non trascendentale di portare via i tre punti dal Meazza grazie ad un ‘golazo’ dell’interista Di Marco, venuto a poco più di 10 minuti dal 90esimo.

Indice

Sconfitta immeritata

Potremmo definirla quella di oggi pomerggio a San Siro partita stregata, l’Inter avrebbe meritato ai punti la vittoria forte di numerose conclusioni indirizzate verso la porta Parmense. Ma vuoi per imprecisione o sfortuna la squadra nerazzurra non è riuscita a sbloccare la partita e come capita spesso nel calcio è stata punita oltre modo da un Parma che poco ha fatto per vincere la gara mantenendo costantemente i propri undici uomini dietro la linea della palla per la quasi totalità del match, trovando nel finale il classico goal della domenica.

Errore arbitro, ma nessuna scusa

Le recriminazioni interiste si fermano nei propri errori e in uno svarione arbitrale netto che ha negato un evidente rigore con conseguente espulsione per un salvataggio sulla linea con il braccio da parte di un difensore emiliano. Quindi errore arbitrale grave ma che non basta ad assolvere Spalletti e i suoi giocatori, rei di non essere riusciti, nonostante un predominio tertitoriale e circa 20 conclusioni a rete, ad imprimere un’accelerazione decisiva al match.

Futuro da cambiare

L’orizzonte appare scuro, dopo quattro giornate i punti accumulati in casa Inter sono davvero pochi (4, una vittoria ed un pareggio) per una squadra che ha sicuramente dalla sua un potenziale tecnico eccellente. Il futuro prossimo impone una svolta immediata, trovare il modo di compattarsi in attesa anche di recuperare presto una brillantezza fisica oggi apparsa davvero insufficiente.

Gli unici vincitori da parte nerazzurra sono, come sempre, i tifosi: numerosi e festanti sugli spalti che non hanno smesso di incitare la propria squadra fino all’ultimo istante di gioco. Ma oggi non è bastato nemmeno quello ad evitare la sconfitta.

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato5 minuti fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 203 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato25 minuti fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 173 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A44 minuti fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 197 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League45 minuti fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 163 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato1 ora fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 167 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 207 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 478 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri2 ore fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 226 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 177 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 221 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Le Squadre

le più cliccate