Home » Notizie » Barco, niente City: è UFFICIALE il suo passaggio al Brighton
Notizie

Barco, niente City: è UFFICIALE il suo passaggio al Brighton

Ve lo avevamo anticipato nelle scorse settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Valentin Barco al Brighton.

In passato era stato cercato da Milan e Juventus, ma un suo approdo in Italia era da subito sembrato molto complicato. Dopo molte peripezie e colpi di scena improvvisi, la querelle legata a Valentin Barco conosce il proprio epilogo.

Barco-De Zerbi: la nota del Brighton

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive di Barco.

Di seguito, la nota del club:

❝Siamo fieri di confermare l’acquisizione di Valentin Barco dal Boca Juniors, che ha sottoscritto con noi un contratto di quattro anni e mezzo fino al Giugno del 2028. 

Il 19enne ha 35 presenze nella prima squadra del Boca. Oltre a essere cresciuto attraverso il loro centro di formazione, ha anche aiutato il club a raggiungere la finale della Coppa Libertadores nell’ultima edizione della competizione.

David Weir (direttore tecnico del Brighton, n.d.r.) ha poi aggiunto: ‘Eravamo da tempo sulle tracce di Valentin. Siamo rimasti piacevolmente impressionati dai progressi che ha fatto, sia a livello nazionale che internazionale.
 
Siamo fieri di potergli dare il benvenuto nel nostro club e non vediamo l’ora di vedere come procederà il suo sviluppo sotto la guida di Roberto. (De Zerbi n.d.r.)
 
Ha giocato prevalentemente sulla fascia sinistra come laterale basso, ma può giocare anche da esterno o come ala pura. Al Boca ha mostrato tutta la sua versatilità, giocando a volte anche in mezzo al campo.
 
E’ un prospetto estremamente interessante, ma sarà importante dargli il tempo necessario per adattarsi al calcio che si gioca in Premier League’.
 
Valentin ha rappresentato l’Argentina a livello under-23, il cui debutto è arrivato lo scorso Dicembre, ed è attualmente impegnato con la propria nazionale nelle qualificazioni per le olimpiadi che si terranno questa estate a Parigi.❞

Barco

LEGGI ANCHE:  Atalanta-Roma: l'arbitro sarà Irrati. Al Var designato Abisso

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie